Nei giorni scorsi, l’uscita dell’edizione limitata Pupa Paris Experience, aveva attirato decisamente  il mio interesse. Sono passata più volte da Smoll, ma nulla, finchè a inizio settimana l’ho vista, lì, intonsa accanto alla cassa.

Paris Experience Pupa
Foto presa dal sito Pupa
Nello stesso giorno avevo anche acquistato qualche pezzo della nuova collezione Essence. Quindi il mio tempo disponibile pre lavoro era quasi esaurito e non ho potuto stare a swatchare  tutti i prodotti.  Da quello che avevo già visto online tra video e foto, la mia priorità era un rossetto. Poi  era il turno dell’ombretto in crema verde.
Così ho fatto velocemente lo swatch del rossetto che volevo ed è stato subito amore!!! Per scrupolo l’ho fatto anche di quello un po’ più chiaro. Ma non mi ha minimamente distolto dalla mia prima scelta.
 Ho chiesto il prezzo alla ragazza alla cassa, visto che non era sull’espositore e alla risposta “10,90”, con un movimento veloce,  ho estratto dal portafoglio il buono -20% che avevo e ho aggiunto il rossettino alle cose già acquistate.
Il rossetto in questione è l’ I’m 003. Praticamente un I’m Pupa, ma in edizione limitata Paris Experience .
I'm Pupa Paris Experience
Vedete la scritta un pò rovinata, perchè c’era il doppio sigillo con lo scotch! Ben venga 🙂
I'm Pupa Paris Experience
 Il prezzo ovviamente dipende dal punto vendita. Quello consigliato è di euro 12,90. Da Smoll ad esempio lo vendono a 10,90. Se avete qualche sconticino, potete risparmiare ulteriormente.

Il colore, visto dallo stick è un marrone scuro, un color cioccolato. In realtà è tutt’altro. Un color vino scuro, che cambia a seconda della luce, come il vino in un bicchiere.

I'm Pupa Paris Experience
 Lo Swatch dell’ I’m Pupa 003 Paris Experience è questo:
 -all’interno alla luce naturale
Swatch I'm Pupa Paris Experience
 -all’esterno al sole
 Il colore risulta subito bello carico, ma non è perfettamente omogeneo alla prima passata. Consiglio vivamente l’applicazione con il pennello e TASSATIVAMENTE dopo uno scrub! Sto scrivendo il post un paio di giorni dopo l’acquisto e l’immediato test, quindi l’ho provato solo una volta e mi devo limitare a qualche prima impressione.
Come prima volta ho applicato questo I’m Pupa Paris Experience in velocità in bagno, direttamente dallo stick. E la mia idea di velocità è stata subito stoppata, perché  ho dovuto procedere con calma facendo attenzione al bordo delle labbra. Ma anche al resto, perché, ripeto, non è omogeneo.
Pur essendo fin da subito  un colore molto scuro, la parte esterna a me è rimasta più chiara di quella interna, perciò ho dovuto tamponare, riapplicare un po’ di prodotto e gestire attentamente il tutto. Niente di grave, per carità, ma se l’I’m 209, che è un bel colore acceso,  senza troppi accorgimenti, per questo della Paris Experience ce ne vogliono. Non escludo che lo applicherò ancora dallo stick, ma a mio rischio e pericolo! Prima di metterlo, comunque, avevo fatto diligentemente lo scrub e applicato la Crema Labbra Riparatrice di Biofficina Toscana ( qui il video della mia recensione dei due prodotti labbra ).
La parte interna delle labbra inizialmente era perfetta, ma, avendo applicato il rossetto prima di registrare un video, dopo aver parlato circa un quarto d’ora,  ho notato che l’interno del labbro inferiore si stava già leggermente schiarendo. Nelle foto fatte subito dopo aver registrato il video si nota.
Lip Swatch I'm 003 Paris Experience Pupa
Foto fatta all’interno di fronte alla finestra
Ecco l’effetto dell’ I’m Pupa 003 Paris Experience all’esterno
 e al soleLip Swatch I'm Pupa 003 Paris Experience
 Finito di registrare mi sono diretta al lavoro senza minimamente pensare di toglierlo. Prima di uscire,  ho fatto merenda e lavato i denti ( info non fondamentale, ma utile al fine di un parere generale).
La cosa che ho subito notato e detto anche nel video haul,in cui mostravo e indossavo questo rossetto, è il fatto che rispetto ad altri I’m, questo si sente di più sulle labbra. Subito dopo averlo applicato si avverte, o meglio, io ho avvertito, una sensazione di labbra che leggermente tirano, soprattutto nella parte esterna, forse dovuta alla mia applicazione “abbondante”, necessaria però per un risultato uniforme. Questa sensazione  è sparita dopo poco.
Trascorse tre ore circa ho iniziato a sentire le labbra diventare un po’ più secche, ma alla vista erano lisce e piene.  Dopo un’ altra oretta,  aver bevuto e fatto uno spuntino, il labbro superiore era ancora perfetto, c’era solo un leggero accumulo di prodotto in una delle pieghe naturali  nella parte bassa, che si notava se le labbra erano tese, quindi se sorridevo, mentre quello inferiore nella parte centrale si era sbiadito ulteriormente, ma si notavano soprattutto delle piccole pellicine più scure. Non avendo portato con me il rossetto l’ho tolto, ma non credo che ritoccandolo avrei sistemato il problema. Essendo al lavoro, ovviamente non l’ho struccato come si deve, ma giusto con una velina e si è tolto perfettamente, senza lasciare aloni, cosa che temevo, visto che lo Swatch sul braccio mi aveva lasciato la macchia.
Applicando  il burro cacao Viviverde Coop , come al mio solito, le labbra non hanno avuto nessun  tipo di problema, sono rimaste morbide e per niente secche.
Quindi , come prime impressioni direi che il colore è favoloso, mi piace moltissimo e già mi vedo spesso ad usarlo, richiede un po’ di attenzione, non rimane perfettamente omogeneo sulle labbra ed è un po’ meno cremoso e confortevole di altri I’m. La durata mi è sembrata un po’ ridotta, sempre paragonata a quella di altre numerazioni, ad esempio il 209, che prendo come paragone, perché spesso uso anche per l’intera giornata, ma forse è un’impressione anche  data dal colore, perché lo 003 essendo più scuro evidenzia ogni minimo difetto, cosa che non fa il 209 essendo un fucsia corallo, quindi se si rovina lo si nota più in là nel tempo e comunque si può ritoccare più facilmente.
Non crea nessun tipo di problema sul bordo esterno delle labbra, non va nelle rughette, dove lo mettete sta, l’antiestetica riga all’interno delle labbra mi si è formata pur avendo tolto l’eccesso di prodotto con il classico metodo del dito, ma mi capita anche con gli altri I’m. Anche qui, se con gli altri colori, elimino il problema togliendola piano piano con il dito e casomai ripassando il colore, con lo 003 è un po’ più complicato.
In ogni caso, se vi piacciono i colori scuri, io ve lo consiglio caldamente, anche perché se li amate, sapete bene che non sono semplici e vanno indossati avendo voglia di prestare qualche attenzione in più.
Riguardo agli altri pezzi della collezione credo che acquisterò solo l’ombretto in crema verde, gli altri pezzi non mi incuriosiscono particolarmente.
Vi lascio il video haul in cui indosso proprio l’ Im 003 Paris Experience così lo potete vedere meglio.

Considerate che sono all’interno, con la luce naturale!

Voi come avete trovato questa limited edition? Avete acquistato qualcosa?
Avete provato questo o altri I’m della Paris Experience?
Fatemi sapere nei commenti, se vi va!
A presto.
Al prossimo post!
Baci
Lara

2 Commenti

  1. Marina Marletta Rispondi

    Questa collezione mi piace moltissimo! A te questo rossetto sta divinamente.. Non credo che su di me il risultato sarebbe così fashion! Bello e ottima scelta!

Lascia un commento