Da  qualche giorno si è concluso il Cosmoprof Bologna 2016, la manifestazione per eccellenza dedicata all’estetica. Un appuntamento ormai davvero importante per tanti consumatori e appassionati, non solo per gli esperti del settore.
Quest’anno, dopo l’esperienza dello scorso anno (qui il post), ho visitato la Fiera in due giorni, venerdì e lunedì. La mia compagna di avventura è stata Chiara, del canale Chiore83. Abbiamo girato i padiglioni insieme anche perché, avendo interessi simili, non abbiamo avuto nessun problema nel metterci d’accordo. Anzi è stato tutto molto naturale.
Il primo giorno l’ abbiamo dedicato soprattutto al make up. Abbiamo visitato gli stand P2, Kost, Stargazer, Wet n wild e Physicians Formula.
La prima tappa vera e propria però è stato lo stand Nyx. Molto bello, ma purtroppo davvero affollato, perciò non siamo riuscite a provare i prodotti e a guardare tutto ben bene. Ugualmente siamo riuscite a fare qualche acquistino.
Nel padiglione 34 dove ci siamo recate per visitare lo stand di BB Cream Italia, abbiamo trovato un marchio a noi assolutamente sconosciuto. Con un packaging bianco e rosa, che potrebbe fare la felicità di molte ragazze.
Sempre per quanto riguarda il makeup abbiamo visitato Flormar, Mesauda, W7.
Ma soprattutto Youngblood, dove ci hanno omaggiate di un set davvero delizioso e dove abbiamo incontrato Laura, Felosial83.
Anche da Blinc, marchio famosissimo per i mascara, abbiamo ricevuto una minitaglia che non vediamo l’ora di provare. In entrambi gli stand abbiamo potuto scambiare qualche opinione con i responsabili e abbiamo anche saputo che, a differenza di ciò che pensavamo, Blinc è rivenduta in alcune profumerie.
Due belle sorprese di questo Cosmoprof sono state Kiss, uno stand enorme e pieno di ciglia finte davvero particolari, con un’attaccatura molto naturale e un effetto davvero realistico.
ENew <Id, un brand che non conosco, ma che voglio assolutamente approfondire.
Tappa obbligata sono stati due stand stra noti per le loro tinte labbra: LA Splash e Jeffree Star.
Ma al di là dei colori pazzeschi delle tinte di quest’ultimo è stato Color Studio a catturare maggiormente la mia attenzione, avendo proposto uno stand totalmente in linea con i miei gusti.
Altra tappa, quando il gruppo si era ormai ampliato grazie alla presenza di Ornella, Hornitorella e Valentina, The Valyntyna è stato lo stand Faby, dove siamo state accolte in maniera davvero gentile,

così come da Paola P, dove purtroppo non ho scattato foto, presa dalle novità e anche dalla delusione per non poter acquistare le nuove palette da contouring, perché troppo chiare per  il mio tono di pelle. – Qui aggiornamenti in merito 😉 –

Il primo pomeriggio si è concluso così, guardando un po’ in giro nel padiglione 36, passando a salutare la mitica Giulia Cova nello stand QStudio, fino ad arrivare al padiglione 21, la sezione Green, dove, sempre con Chiara siamo state a fare un saluto al fantastico team di Biofficina Toscana, che nonostante abbia appena lanciato le ultime novità per i capelli, sta già lavorando ad altri prodotti da proporci.
Considerando la stanchezza che iniziava a farsi sentire, il tempo che iniziava a passare, il tragitto in autobus nell’ora di punta e lo sciopero dei treni che incombeva sul ritorno a casa, abbiamo dato giusto un’occhiata agli stand nel padiglione naturale, dando loro appuntamento al lunedì, giornata che vi racconterò nel prossimo post (lo trovi qui).
E voi, come avete vissuto questo Cosmoprof 2016? O, se non ci siete state quest’anno, quali stand vi interesserebbe visitare qualora poteste andarci il prossimo?
Fatemi sapere!
A presto,
al prossimo post!
Baci
Lara

Lascia un commento