In questi giorni in edicola da ieri 7 febbraio, potete trovare insieme alla rivista TuStyle, una mini taglia da 30 ml della Crema Viso Oro di Baobab de L’ Erboristica di Athena’s al costo di 1,50 euro.
Crema viso Oro di Baobab L'erboristica di Athena's
 Non sarà l’unica uscita, perché ne sono previste altre nei prossimi mesi anche su altre testate. Saranno Starbene, Grazia e Donna Moderna, con altri prodotti, Crema Corpo e Doccia Schiuma, probabilmente diverse a seconda delle regioni.
Sul mio canale qualche mese fa ho recensito l’intera linea Oro di Baobab , con cui mi sono trovata davvero benissimo. Ho pensato quindi di integrare quel video con un post specifico dedicato alla Crema Viso, in modo da chiarire eventuali dubbi e darvi una mia opinione ancora più dettagliata.

 

La linea Oro di Baobab è stata presentata in occasione del Cosmoprof 2016, in una cornice davvero suggestiva (qui il post) dove il baobab faceva sentire la sua presenza. I prodotti proposti in questa linea infatti, utilizzano tutte le parti del frutto, distribuite al meglio in ciascun prodotto per renderlo il più possibile performante.
Tutti i prodotti rispettano questi criteri
La profumazione è speziata e legnosa, perfetta per l’autunno/inverno, ovviamente se amate queste note. E’ presente, ma non invadente e personalmente la trovo ben bilanciata a seconda del prodotto.
La Crema Viso nello specifico si presenta in un packaging di vetro con il tappo dorato, tipico di Athena’s ,se avete già usato altri prodotti viso del brand (qui la mia review del Trattamento Intensivo, uno dei primi post del blog), con protezione di sicurezza.
Crema viso Oro di Baobab L'erboristica di Athena's
 La texture è molto particolare, soffice e leggera, con “una parte di mousse all’interno”, che la rende molto particolare. Si assorbe in fretta, non fa scia bianca nonostante l’INCI verde e può essere tranquillamente utilizzata come base pre trucco, idrata bene e lascia la pelle morbida e soprattutto elastica.
Texture Crema viso Oro di Baobab L'erboristica di Athena's
Per la mia pelle tendente al secco la cosa migliore è abbinarla all’olio viso della stessa linea. Così ho un’idratazione ottimale per giorno e notte. Nei periodi più freddi, quando la mia pelle si secca velocemente, preferisco utilizzarla solo al mattino e inserire una crema ancora più idratante per la notte. Per una pelle normale o mista può andare bene per tutto l’inverno.
Come ho già detto nel video trovo questa linea una delle migliori de L’Erboristica. Lo posso dire, perché avendo avuto la possibilità di provare tutte le referenze, sono stata soddisfatta di ciascuna. Quindi, per fare una prova e capire se la profumazione può fare al caso vostro, vi consiglio di passare in edicola. Poi sono sicura che tanti di voi non si fermeranno al formato prova, ma acquisteranno qualche altra full size 😉
E voi, avete già acquistato questa crema viso o altre referenze della linea?
Fatemi sapere cosa ne pensate o le vostre opinioni se acquisterete la mini taglia!
Al prossimo post!
Baci baci
Lara

Lascia un commento