Da qualche settimana ho inserito nella mia routine quotidiana alcuni prodotti viso dell’Estetista Cinica, che voglio presentarvi. Non si tratta di una recensione, perchè non li ho usati ancora abbastanza e, nonostante su uno in particolare abbia già una mia opinione, devo ancora provarne altri utilizzi prima di recensirlo al meglio.

Prima di iniziare a parlare delle referenze, vi consiglio di andare immediatamente a sbirciare il sito dell’Estetista Cinica e iniziare a seguirla sui social per conoscerla meglio.  Io l’ho scoperta qualche mese fa e avrei voluto farlo molto prima, ma credo che il mio uso nullo di Facebook in questo mi abbia punita! La amo, perchè è una donna forte, in gamba, estetista competente, che dice quello che pensa anche se contro corrente e non perde mai come focus il vero. Per me questo è fondamentale, sono la prima che vuole passare un messaggio di bellezza e verità, senza inganni o manipolazioni e ve l’ho raccontato nel video e nel post #diventaciòchesei.

Cristina, vero nome dell’Estetista Cinica, collabora anche con Biogei e la linea di prodotti da lei approvata si trova da qualche mese in parecchi store OVS d’Italia. Di alcuni vi ho già parlato con grande entusiasmo nel mio canale YouTube e altri, come i solari e le nuove maschere, prima o poi li proverò. Da citare anche il suo libro “Guida Cinica alla cellulite”, che mi ha aperto un mondo e di cui vi ho parlato nel mio video sugli step che sto cercando di seguire per rimettermi in forma.

Ma torniamo ai prodotti che sto provando! Il primo è l’Olio Denso, la mia coccola quotidiana.

Una base di olio di mandorle dolci e olio di sesamo con un mix di estratti vegetali come per esempio quelli di camomilla, achillea, passiflora e tiglio, creano un olio simil gel, da massaggiare sul viso, che una volta a contatto con l’acqua usata per risciacquarlo, si trasforma in un latte idratante, che lascia la pelle morbida e pulita.

Si può risciacquare solo con l’acqua o rimuovere con un panno in microfibra, soluzione consigliata, ma anche se siete di fretta e non volete pulire il pannetto, con un dischetto di cotone inumidito. Oltre ad essere un prodotto particolare per la sua texture, lo è anche perchè sono possibili vari usi di questo idratante viso e corpo, che oltre che come struccante, può essere una base per uno scrub, un trattamento urto massaggiato sul viso e lasciato assorbire, ma anche come rituale viso ripetuto più volte.

INGREDIENTI/INGREDIENTS: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SESAMUM INDICUM OIL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, GLYCERIN, AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SUCROSE LAURATE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, ISOPROPYL MYRISTATE, PASSIFLORA INCARNATA EXTRACT, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER EXTRACT, TRIDECANE, UNDECANE, TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT

Finora l’ho sempre utilizzato come detergente, soprattutto alla sera, ma anche al mattino prima della doccia post palestra! Per la mia pelle che tende a seccarsi anche con il caldo è il prodotto giusto, mi pulisce bene il viso, mi strucca la base, mi idrata la pelle, me la lascia morbida e tonica, senza crearmi imperfezioni.

L’alternativa per chi preferisce una soluzione sempre efficace e delicata, ma più leggera, è sicuramente lo Spumone. Una nuvoletta di schiuma dalla profumazione fresca e piacevole viene rilasciata schiacciando l’erogatore a pompetta e vi permette di detergere il vostro viso.

Ho utilizzato con piacere anche questo prodotto dalla profumazione fresca e delicata, soprattutto per la detersione al mattino, quindi per eliminare i residui della skin care serale. Restando sempre il linea con la mia tipologia di pelle, su di me preferisco usare prodotti più idratanti, ma anche lui non mi ha assolutamente lasciato la fastidiosa sensazione di pelle che tira dopo l’utilizzo. Ora si trova nel bagno di Milano di mia mamma, perchè in teoria l’avevo pensato per lei, visto che la sua pelle va a nozze con queste consistenze, ma ovviamente non potevo non provarlo!

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA, DISODIUM COCOYL GLUTAMATE, BABASSU OIL GLYCERETH-8 ESTERS, GLYCERIN, PHENOXYETHANOL, GARCINIA MANGOSTANA FRUIT EXTRACT, PUNICA GRANATUM JUICE EXTRACT, EUTERPE OLERACEA FRUIT EXTRACT, MORINDA CITRIFOLIA FRUIT EXTRACT, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT, COFFEA ARABICA SEED EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

Consigliato per tutti i tipi di pelle, sia come detergente unico, sia come step finale, successivo ad esempio ad una detersione più oleosa, a seconda del tipo di pelle.  La terza proposta è costituita dall’ Acqua Micellare, la soluzione più leggera e pratica, che permette di struccare viso e occhi.

La sto usando da qualche settimana solo per struccare gli occhi, sempre per lo stesso discorso fatto finora. Strucca bene, anche se per un risultato ottimale e per evitare di ripassare più volte sulla stessa zona, è bene lasciare agire il prodotto per qualche istante lasciando appoggiato il dischetto imbevuto di prodotto. Non brucia anche se abbondando involontariamente con la quantità o insistendo nella rima interna superiore o inferiore avverto un leggero pizzicore.

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA, XYLITYLGLUCOSIDE AND ANHYDROXYLITOL AND XYLITOL, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, PEG-40 GLYCERYL COCOATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM COCETH SULFATE, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

Soluzione perfetta per chi non ama le routine troppo complesse, può struccare viso e occhi con lo stesso prodotto e non necessita di molta idratazione. Ovviamente super consigliata per quando si è fuori casa e si vuole ridurre tutto al minimo.

Tutti questi prodotti, nei formati che vi ho appena mostrato, costituiscono assieme al panno in microfibra il Kit Pelle Pulita acquistabile sull’ e shop dell’Estetista cinica o nel suo centro Bellavera di Milano. Un kit per me davvero valido, sia per chi è abituato ad una routine composta da diverse texture, sia per chi ha una detersione molto basic e vuole iniziare a costruire un qualcosa di più strutturato. Come avrete visto dagli Inci pur non trattandosi di prodotti bio, hanno formulazioni valide, con molti estratti vegetali, quindi sono indicati anche a chi, come me, fa attenzione a questo aspetto e offrono davvero una buona performance, che ci permette di avvicinarci ad avere una pelle quasi perfetta.

Per chiudere il cerchio, però manca un prodotto, il tonico, in questo caso la Luce Liquida.

Questo è uno dei prodotti che mi incuriosiva di più. Perchè dico questo, perchè si tratta di un tonico a base di acido salicilico, quindi leggermente esfoliante,  che aiuta a  rendere la pelle più compatta e più luminosa, riducendo i pori. Ho pensato che potesse essere una buona soluzione da circoscrivere, visto il mio tipo di pelle, solo ad alcune zone. Centro della fronte, naso e, lati del naso e mento, solo la sera.  Lo applico su un dischetto e lo passo sul viso in modo delicato. Si avverte, o almeno io avverto, una leggera sensazione di calore e la pelle appare un pò arrossata, ma il tutto dura davvero poco.

INGREDIENTI/INGREDIENTS: AQUA, SALICYLIC ACID, ETHYL ASCORBIC ACID, PHENOXYETHANOL, POLYDEXTROSE, NIACINAMIDE, DEXTRIN, AMYLOPECTIN, INULIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE.

E’ presto per me per parlare di cambiamenti, anche perchè nelle ultime settimane la mia pelle è molto migliorata e le imperfezioni (toccando ferro) si sono estremamente ridotte, ma credo possa essere un valido aiuto per mantenere la situazione e magari per ridurre quell’attimo i pori dilatati che ho ai lati del naso. Sicuramente consigliato a chi ha una pelle più problematica, infatti in quel caso ne è consigliato l’uso due volte al giorno, ma anche solo spenta e ingrigita.

Direi che questi sono i prodotti che volevo presentarvi per ora, anzi di uno ve ne parlerò meglio già domani vi parlerò in un video sul mio canale YouTube e ringrazio di cuore Cristina per avermi permesso di provarli!

I miei test di altri sui prodotti acquistati tempo fa continuano e ne parleremo presto nei prossimi video di 5 Prodotti a confronto, così come continua anche la palestra, visto che prima della vacanza voglio acquistare la maschera Bad Ass per combattere le adiposità localizzate, ma voglio preparare un pò il corpo con dell’ attività fisica per vedere dove dovrò concentrarmi, perchè ora la applicherei dalle natiche al ginocchio 😉

…Vi state chiedendo se l’Estetista Cinica abbia prodotti anche per il corpo?!? Sì li ha, anzi, ha prodotti bomba, perciò se non li conoscete, correte subito  sul suo sito!!!

Se invece anche voi siete già pazzi di lei, fatemi sapere cosa avete provato e cosa ne pensate!

Un bacio grande

Al prossimo post

Lara

 

 

5 Commenti

  1. Seguo l’Estetista cinica da quasi un anno. La luce liquida e l’Olio denso sono due prodotti che mi ispirano tantissimo. E che sto meditando di acquistare visto che nell’ultima newsletter ha messo un codice sconto del 20% che invita molto all’acquisto…

    • Mycurlycolours Rispondi

      Sì il codice sconto del 20% è perfetto per provare alcuni suoi prodotti! Comunque ti consiglio entrambi 😉

  2. Io vi STRACONSIGLIO le bende slimme, ho perso molti centimetri e la pelle è davvero migliorata. Unitamente al movimento e ad una dieta iposodica danno risultati sorprendenti e sono anche facili da applicare. Vi lascio il mio codice sconto del 10% per le bende!

    ALDI-9730-ZR40

Lascia un commento