Qualche giorno fa, mentre acquistavo lo spazzolino da denti per mia mamma che avrebbe trascorso il weekend da noi ed era partita lasciando il suo a casa, mi sono ricordata di quelli visti al Cosmoprime allo stand Foreo. Il pensiero successivo è stato che spesso durante le Fiere si vedono talmente tanti prodotti interessanti, da non riuscire poi a parlare di tutti come si vorrebbe. Così ho deciso di dedicare il post del giovedì ad un Throwbackthursday. Sì, un #tbt come quelli su Instagram, quando il giovedì la maggior parte dei profili propone foto del passato, da quelle in fasce alle più glamour sulle spiagge più bianche. La mia idea è quella di partire da un ricordo per parlarvi di un’ azienda, un prodotto o un’ esperienza beauty che ritengo valga la pena di essere approfondita. Per iniziare voglio parlarvi di Foreo.

Foreo è un’ azienda svedese, fondata nel 2013, che ha come obiettivo creare prodotti da innovazione, ricerca e sviluppo, con standard molto elevati e sottoposti a sette controlli qualità prima di essere inseriti sul mercato. Attenzione che si ritrova nella doppia garanzia dei prodotti, di due anni per la classica e di dieci per quella relativa alla qualità .

Il silicone antibatterico è il componente principale unito alle pulsazioni, per una proposta efficace e di design. L’ azienda inoltre crede molto nella “fiducia in se stessi”, propone prodotti che possano far sentire bene le persone, migliorando il loro aspetto e aumentando di conseguenza la fiducia in sè, quindi rientra anche benissimo nel mio concetto di #diventaciòchesei.

Da tempo ormai siamo abituati a vedere spesso i dispositivi Luna per la pulizia del viso, i più famosi e premiati, ma il brand non si limita assolutamente a questo, anzi!!! Sicuramente l’approccio detersione viso è quello più forte. La possibilità di scegliere un dispositivo igienico, ricaricabile nella maggior parte dei casi, che possa tramite pulsazioni agire in profondità, pulire la pelle , mantenerla elastica e tonica, favorendo anche l’assorbimento dei trattamenti viso, è un qualcosa di vincente. La scelta poi tra più versioni crea davvero un impatto importante sulla clientela. Abbiamo infatti la più completa Luna 2 diversa in base al tipo di pelle, normale, mista, sensibile, grassa o maschile, l’intermedia Luna 2 Mini, in vari colori (nero compreso!) con 3 parti diverse e punti di contatto in silicone differenti per le zone sensibili o miste/impure, ma anche un retro dall’azione antietà o Luna Play, la versione prova non ricaricabile, che permette di fare 100 utilizzi e perfetti per valutare un successivo acquisto più importante.

Ma la pulizia tramite pulsazioni, può lasciare comunque perplessi per quanto riguarda il trattamento dell’intero viso, soprattutto se ormai si è abituati alle spazzoline rotanti, difficili da abbandonare. Quindi, se come me, siete ancora un po’ scettici, potreste trovare perfetta per avvicinarsi a questo concept, la soluzione che mi ha colpita tanto in Fiera. Sto parlando di Foreo Iris, dedicato al contorno occhi. Due modalità, Pure e Spa, timer integrato, 140 utilizzi con un’ora di ricarica.  Stimola il microcircolo nella zona perioculare e la massaggia, prevenendo o contrastando le prime rughe, ma anche trattando quelle più evidenti in base alla modalità scelta, sempre migliorando l’aspetto della pelle e favorendo l’assorbimento dei prodotti utilizzati, evitando così che buona parte venga assorbita dalle dita durante l’applicazione.  Io me ne sono innamorata!!!

I dispositivi che mi hanno stupita maggiormente però sono stati altri due, anche se già con i precedenti eravamo ad un altissimo livello. Il primo non è adatto a me, ma ve lo segnalo, perché penso possa interessare molte persone. Si tratta di Espada, la spada laser che va a combattere l’ acne! Anche qui colori diversi da scegliere in base al proprio gusto o ai toni del proprio bagno, ma per tutti lo stesso funzionamento, la terapia della luce blu, che aiuta a ridurre infiammazione e macchie. Delle croci rosse permettono di evidenziare il difetto e il trattamento inizia con il contatto del dispositivo sulla pelle per una durata di 30 secondi segnalata da un timer. La luce blu tratta la zona, favorita dalle pulsazioni T -Sonic, che stimolando la circolazione sanguigna e ne facilitano l’effetto più in profondità.

La seconda categoria che mi ha super affascinata, come anticipato all’ inizio del post, è quella degli spazzolini.

Anche qui soluzioni in silicone, colorate e acquistabili in base alle proprie esigenze, propongono una nuova idea di igiene orale grazie alla Sonic Pulse TechnologyIssa Play è la soluzione base, Issa offre la possibilità di cambiare testina, scegliendo la classica, dalla durata di un anno, quella dedicata alla pulizia della lingua o la Hybrid, con setole di silicone premium per pulire le gengive e setole interne in polimero PBT per eliminare la placca.  Soluzione completa i Set Pro, che propongono già il kit completo! Ma, sempre parlando di spazzolini, anche se definirli tali mi sembra riduttivo, la proposta che mi ha lasciata a bocca aperta è stata quella per i più piccoli, che unisce il silicone alle delicate pulsazioni soniche della tecnologia Sonic Pulse. 

Issa Mikro con modalità “Brush” e “Massage” è indicata da 0 a 4 anni. Unisce quindi il massaggio pre dentizione alla pulizia dei primi dentini, aiutando anche a rispettare i tempi con degli indicatori luminosi a faccina. Sorridente o triste.

Stessa particolarità che troviamo anche in Issa Mini, la versione consigliata dai 5 anni in su, che incentiva il bimbo a spazzolarsi i denti per due minuti con una faccina felice o ricorda ai genitori con una faccina triste se non è stato usato per due volte in una giornata. Geniale!

Non mi soffermo sulle specifiche tecniche di ciascuno, quindi pulsazioni, durata o modalità di ricarica, ma vi consiglio di approfondire sul sito Foreo dove viene tutto spiegato in modo molto chiaro, così come io ho avuto l’opportunità di ascoltare in Fiera direttamente dalle parole di Igor, che ancora ringrazio.

Sarei curiosa di sapere cosa pensate voi di questa nuova dimensione di pulizia. Se vi va fatemelo sapere in un commento! Per quanto riguarda un eventuale acquisto, oltre al sito ufficiale che ha le spedizioni gratuite per ordini superiori ai 30,00 euro, trovate i prodotti Foreo anche da Douglas, su Amazon o Lookfantastic, dove spesso ci sono sconti o promozioni, molto apprezzati, visto che questi prodotti ovviamente non sono economici, soprattutto per quanto riguarda le versioni più a lungo termine.

Io ci farò un serio pensiero e molto probabilmente ne riparleremo tra qualche mese.

Se voi avete già provato qualcosa dei prodotti citati fatemi sapere la vostra esperienza!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

2 Commenti

Lascia un commento