Dopo mesi di utilizzo oggi voglio parlarvi dei prodotti per capelli Activilong, nello specifico della linea Acticurl Hydra, che ho avuto il piacere di ricevere allo scorso Cosmoprof come ho già raccontato nel post e nel video dedicati.

Si tratta di una linea dedicata a tutti i tipi di capelli ricci, completa di prodotti per il lavaggio e lo styling, dalle diverse texture. Permette quindi sia di trovare le referenze giuste per il proprio tipo di capello, sia di abbinarli in modo diverso per esigenze o effetti differenti, come ho fatto io avendo avuto la possibilità di provarli tutti.

Questi prodotti contengono tutti  Pitaya, detta anche Frutto del Drago. E’ il frutto di una pianta della famiglia delle piante grasse, ricco di Vitamine C, E, B1,2 e 3, ma anche Minerali e Fibre, dalle proprietà antiossidanti. Ha la parte esterna rossa e quella interna bianca con tanti semini neri, proprio come il frutto riportato sul packaging dei prodotti. Altri ingredienti presenti nelle formulazioni sono la Glicerina Vegetale e l’ Aloe Vera, non troviamo invece siliconi, oli minerali, SLS o parabeni e sulla quasi totalità dei prodotti  è riportata la percentuale di origine naturale. La profumazione fruttata e fresca accomuna tutta la linea pur con qualche piccola differenza tra un prodotto e l’altro, così come il packaging semplice, ma funzionale, mentre ciascun prodotto, oltre alle componenti già citate ne contiene altre specifiche per la sua azione.

CURL ACTIVATOR SHAMPOO 250 mlPao di 12 mesi, 99% di origine naturale per un prezzo di 7,99 euro. Finora Il mio shampoo preferito di sempre! Mi sbilancio subito, perché lo penso davvero! La texture cremosa lo rende idratante e già durante il lavaggio va a nutrire il capello, anche usato in poca quantità diluito in parecchia acqua come faccio io. Aiuta a definire il riccio e accorpare le ciocche, dando già una prima azione districante e favorendo lo styling, . Non crea nodi e può fare una leggera schiuma se massaggiato bene su tutta la chioma. Lava bene senza essere aggressivo, non secca né i capelli, né tantomeno il cuoio capelluto, non li appesantisce pur idratandoli, li lascia leggeri e puliti a lungo, soprattutto se tendenti al secco come i miei. Abbinato alla maschera prepara al meglio i capelli per lo styling, in più ha una formula Anti Calcare, che dovrebbe anche rendere i ricci più luminosi, aspetto però che sui miei fatico a verificare.

VOTO PER ME 9/10 manca solo un’azione volumizzante per renderlo perfetto per i miei capelli

Curl Activator Shampoo Acticurl Hydra Activilong

Texture Curl Activator Shampoo Acticurl Hydra ActivilongCO – WASH  240 ml, Pao di 12 mesi, 98 % di origine naturale per un prezzo di 16,52 euro. Un co wash già pronto, che evita il fai da te con balsamo e zucchero di canna. Una texture perlata e molto compatta, che proprio per la consistenza troverei più adatta ad un packaging in barattolo. Un’ idea di lavaggio più delicato, che allo stesso tempo idrata e districa. Perfetto per chi deve lavare spesso i capelli, ma anche come nuova buona abitudine per i lavaggi intermedi. In questo modo si evita di stressare la chioma, ma la si pulisce e nutre ugualmente. Sui miei capelli districa abbastanza bene, ma non mi separa bene le ciocche come cerco io. L’ho usato da solo, ma tamponando i capelli erano poco definiti e lo styling risultava più difficile, perciò poi l’ho sempre abbinato ad una piccola quantità di maschera.

VOTO PER ME  7/10  considerando anche il prezzo, molto superiore al mio adorato shampoo

Co Wash Acticurl Hydra ActivilongTexture Co Wash Acticurl Hydra ActivilongCONDITIONING HAIRCARE MASK  200 ml, Pao di12 mesi, 97 % di origine naturale, per un prezzo di 8,50 euro. Maschera dalla texture compatta e ricca. Districa bene, idrata e nutre i capelli. Contiene gli estratti principali della linea, ma anche Olio di Cocco e Burro di Karitè. Ne basta una media quantità, non appesantisce i capelli, ma aiuta a definire il riccio.

VOTO PER ME  8/10

Conditioning Mask Acticurl Hydra ActivilongTexture Conditioning Mask Acticurl Hydra ActivilongWHIPPED CREAM 300 mlPao di 12 mesi per un prezzo di 16,90 euro. Packaging simile alla maschera per questa crema indicata per lo styling. Anche qui consistenza compatta, ma a differenza della precedente bisogna fare attenzione a dosare il prodotto, perché tende ad appesantire i capelli. Contiene infatti molti burri come quello di Mango e di Karitè e vari oli, per esempio quelli di Cocco, Avocado e Macadamia. Con poca quantità si ha una media definizione con una durata dell’effetto di uno/due giorni. Abbinata ad un altro prodotto per lo styling o ad una piccola quantità di altri prodotti Acticurl Hydra, rende il riccio più definito, ma bisogna fare molta attenzione alle quantità e al prodotto che si abbina, perché il rischio di capello pesante, anche al tatto può essere dietro l’angolo.

VOTO PER ME  7/10

Whipped Cream Acticurl Hydra ActivilongLEAVE – IN 240 ml, Pao 12 mesi94 % di origine naturale per un prezzo di 16,90 euro. Una crema da usare sui capelli umidi o asciutti, per aiutare lo styling o per idratare i capelli nei giorni successivi al lavaggio e tenere a bada l’ effetto crespo. Sono davvero pochissimi i prodotti che applico sui miei capelli asciutti, questo è uno di quelli. Non mi disfa il riccio, ma lo idrata e lo migliora. Anche qui, visto la texture corposa ed idratante, dovuta alla presenza di molti oli vegetali ( Cocco, Oliva, Avocado, Girasole) è meglio non abbondare, ma a differenza della crema è meno facile valicare il confine del “capello pesante”.

VOTO PER ME  8/10

Leave In Acticurl Hydra ActivilongTexture Leave In Acticurl Hydra ActivilongCURL ACTIVATOR GEL 200 mlPao di 12 mesi, per un prezzo di 8,99 euro. Altra proposta per lo styling un gel leggero perfetto per chi realizza acconciature sui propri capelli. Permette di applicare il prodotto e di lavorarlo tranquillamente senza la paura che sia asciughi o crei residui. Perfetto per definire una coda o per tenere a bada i baby hair. Non ha una tenuta estrema, ma questo lo rende ottimo anche per uno styling veloce capace di limitare il crespo. Ovviamente meno idratante della crema.

VOTO PER ME  8.5/10

Curl Activator Gel Acticurl Hydra ActivilongTexture Curl Activator Gel Acticurl Hydra ActivilongCURL ACTIVATOR SPRAY 250 ml, Pao di 12 mesi, 99 % di origine naturale,per un prezzo di  14,58 euro. Prodotto jolly, ma ottimo questo spray che definisce e volumizza. Da erogare ad una distanza di circa 25 centimetri e poi da distribuire sulle lunghezze, favorisce la riuscita e la durata dello styling, ma anche il volume alla radice, soprattutto nella parte superiore della testa. Usato continuativamente dovrebbe rafforzare i capelli, evitandone la rottura. Uno step a cui non rinuncio se voglio che i miei ricci risultino al meglio. Essendo un vero e proprio spray dalla consistenza liquida, non vi mostro la texture.

VOTO PER ME 9/10

Curl Activator Spray Acticurl Hydra ActivilongCome avrete capito dalle mie opinioni mi sono trovata benissimo con questi prodotti, che trovo ottimi per quanto riguarda rapporto qualità prezzo/performance e vi consiglio di provare! Unica nota negativa, la mancanza di un classico balsamo per poter avere una routine completa creata esclusivamente con questa linea.

Con piacere posso dirvi che ora, a differenza di qualche mese fa, è possibile acquistare tutta la linea Acticurl Hydra  dal sito Amazon.it così come altre linee Activilong.  Presto comunque anche il sito Activilong stesso dovrebbe spedire  in Italia quindi per noi sarà un’ occasione per reperire tutte le referenze del brand.

E voi, avete già provato questi o altri prodotti Activilong? Raccontatemi la vostra opinione o in caso contrario ditemi quale prodotto vi incuriosisce  maggiormente.

Un bacio grande

Al prossimo post

Lara

 

 

Lascia un commento