Se vi è capitato di guardare qualche mio video su YouTube saprete quanto io spinga all’ utilizzo dei prodotti per bambini anche gli adulti. Trovo che se si è alla ricerca di prodotti delicati, lenitivi o solo molto delicati, questa soluzione sia ottima! Ovviamente sto parlando di linee bio o con buon Inci, che fortunatamente negli ultimi anni sono in continuo aumento. La reperibilità è delle più ampie, si va dai prodotti da supermercato a linee più ricercate. Ne ho parlato spesso e non mi stancherò mai di proporre questi prodotti a tutti, donne e uomini. Le ragazze de Il Giardino delle Ninfe, bioprofumeria di Fiorano Modenese, conoscendo questo mio aspetto hanno inserito anche il Bio Bagnetto della linea Le Albicoccole de La Saponaria. Ne sono stata subito entusiasta, perché è dal lancio che volevo provare qualcosa di questa selezione bimbi, tanto da ringraziarle ancora una volta!

Sto utilizzando il Bio Bagnetto oramai da settimane, alternato al Botanical Black di Purophi e mi sta piacendo moltissimo. Il packaging è molto pratico, soprattutto per le mamme che lavando i bimbi hanno bisogno di una presa sicura, veloce e di un’ erogazione immediata. Erogatore a pompetta con la possibilità di chiudere la fuoriuscita del prodotto e flacone in plastica piuttosto morbida e antiscivolo. Aggiungerei di colore verde, quindi perfetta per il mio bagno.dettaglio packaging Bio Bagnetto La Saponaria

texture Bio Bagnetto Le Albicoccole La saponariaTutte le specifiche sono riportate sul flacone, 200 ml di prodotto VeganPao di 6 mesi, ma con una precisa data di scadenza,  per un prezzo di 7,00 euro.

Un’ erogazione direttamente sulla spugna a retina permette un’ ottima  e delicata detersione con una buona quantità di schiuma. La profumazione è molto delicata, quasi neutra, perfetta per i più piccoli, ma anche per chi, come me, non ama i prodotti cosmetici troppo profumati.

Contiene Camomilla, Hamamelis, Calendula, Olio di Albicocca e Vitamina E.Inci Bio Bagnetto Le Albicoccole La Saponaria

Viene presentato come un detergente corpo e capelli che promette “Non più lacrime, solo bolle tanta natura”. Non posso darvi la certezza che non farà lacrimare i vostri bimbi, ma per l’ esperienza che sto avendo lo trovo davvero molto delicato, quindi e premesse ci sono tutte.

Anche per La Saponaria, brand tra l’altro molto vicino a me geograficamente, di cui vi ho già parlato sul mio canale YouTube in passato, ma che non ho ancora approfondito come vorrei, sottolineo la presenza della nota “ Prodotto con amore da La Saponaria”.

In sintesi :

  • VOTO PER ME              8/10
  • VOTO GENEREALE   7/10 – non posso garantire l’ efficacia e la delicatezza sui più piccoli –
  • PRO                                     packaging – texture – efficacia – delicatezza
  • CONTRO                          nessuno

Non serve che vi dica che anche gli altri prodotti della linea mi interessano, specialmente il Bio Olio Mamma e Bimbo e la Bio Pasta Cambio Pannolino, tipologia di prodotto diventata ormai mia fedele compagna nella vita quotidiana.

E voi, avete provato questo detergente o altre referenze della linea Le Albicoccole? Cosa ne pensate? Ditemelo nei commenti e ditemi anche se usate anche voi prodotti per bambini.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento