Il contorno occhi, come collo e mani, è una delle parti del corpo che si segna più velocemente. Quindi va sempre ben curato, finchè si può prevenendo e poi correndo ai ripari. Montalto, azienda che mi affascina a dismisura  e a cui ho dedicato un post, pensa ad una soluzione veloce ed efficace. Il contorno occhi Gel Roll On BioRescue, linea anti età. Che ho avuto il piacere di ricevere da testare.

Il problema dei prodotti dedicati a questa zona spesso è la loro consistenza. Talvolta infatti necessita di un massaggio prolungato o in alcuni casi addirittura ci impedisce di utilizzarli pre trucco. Il Gel Roll On BioRescue non comporta nulla di tutto questo. È molto leggero e la sua applicazione è aiutata appunto dal roll on in metallo.

Packaging estremamente curato in ogni dettaglio, 10 ml di prodotto, Pao di  mesi per un prezzo di 21,00 euro.Dettaglio packaging esterno Gel Roll On Contorno Occhi Montalto BioRescue

La caratteristiche principale di questo contorno occhi è la sua luminosità. Contiene infatti delle particelle che aiutano ad illuminare la zona perioculare, andando a contrastare otticamente occhiaie o segni del tempo. Semplicemente applicato questo effetto si nota molto. Ma poi picchiettato, risulta essere molto discreto e piacevole. E’ però importante dosare bene il prodotto. Ne basta poco e non bisogna abbondare, altrimenti si rischia di avere degli accumuli di prodotto. Che possono creare residui.

La luminosità che noterete sarà accompagnata da un effetto tensore immediato e parecchio evidente e abbastanza duraturo, dato dall’ Estratto di Avena.Per questo trovo che il Roll On BioRescue sia più adatto a chi ha un contorno occhi già segnato. Infatti avrete visto sulla confezione che viene descritto a ragione come “Antiaging Treatment”. Packaging Gel Roll On Contorno Occhi Montalto BioRescue

Packaging Gel Roll On Contorno Occhi Montalto BioRescueLa formulazione contiene una base di Acqua Costituzionale di Menta arricchita da Glucosil Esperidina, un biflavonoide che schiarisce le occhiaie e favorisce il microcircolo, Acido Ialuronico e Acido Gallico da Tè Verde, che contrastano le rughe migliorando l’ elasticità dei tessuti, ma anche Estratto di Radice di Quercia, Trealosio e Polisaccaridi idratanti e protettivi. L’ ingrediente chiave di questo Roll On come di tutti i prodotti BioRescue Montalto è la Radice di Luce, la Dioscorea Batatas per essere precisi, che, ricca di proteine e amminoacidi, aiuta la rigenerazione della pelle, soprattutto se, come avviene per la realizzazione di queste referenze, è lavorata secondo determinati processi.

Texture Gel Roll On Contorno Occhi Montalto BioRescue
Prodotto non picchiettato con le dita

Su di me sento molto l’ effetto lifting, ma non avendo rughe non posso dirvi se allo stesso si notino otticamente dei benefici. Essendo molto leggero, nonostante contenga le componenti appena citate, non è un prodotto particolarmente idratante ed ora che le temperature si sono abbassate devo abbinarlo ad un altro contorno occhi per un’ idratazione ottimale. Lo uso però spesso da solo prima di truccarmi, visto che poi andrò ad applicare altri prodotti. Perfetto per questo utilizzo, perché oltre a illuminare lascia la zona del contorno occhi bella tesa, preparandola così ad accogliere al meglio il correttore.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          7.5/10
  • VOTO GENERALE  8.5/10
  • PRO                                 effetto luminoso – effetto lifting – applicatore roll on
  • CONTRO                     non troppo idratante, ma non promette di esserlo, quindi ci sta

Vi consiglio di visitare il sito Montalto se non avete un punto vendita nella vostra zona.. Ci sono altre referenze che mi incuriosiscono della linea BioRescue Montalto, da amante degli oli viso sicuramente su tutte  il prezioso Olio Biologico Viso.

E voi, avete già provato il Roll On BioRescue o altri prodotti Montalto? Fatemelo sapere nei commenti!

UPDATE: l’ azienda giustamente ci tiene a sottolineare che il prodotto è idratante, grazie alla presenza di principi attivi che idratano costantemente i tessuti, ma è l’ effetto tensore che impedisce di percepire appieno l’ idratazione. Non è però nutriente, per questo la perfezione sarebbe abbinarlo ad un altro contorno occhi con tale azione…Che Montalto sta studiando 😉

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento