Oggi parliamo di un contorno occhi, l’ Eye Serum Dr Organic della linea Rose Otto. Dr Organic è un brand dall’ ampia proposta che mi incuriosisce da tempo, ma finora le uniche due referenze che ho provato appartengono entrambe a questa linea. La maschera viso, che ho trovato ottima per la pelle secca e da qualche settimana questo contorno occhi.

Packaging molto pratico, che permette di dosare bene la fuoriuscita del prodotto e la conseguente quantità da utilizzare evitando gli sprechi. Nonostante venga definito Serum ha una consistenza più simile ad una crema leggera. Profumazione delicata e per nulla invadente, ha una texture che permette un discreto massaggio e penetra velocemente, rendendolo perfetto anche come base pre trucco. Fornisce una buona idratazione alla zona perioculare, senza dare un effetto tensore.

15 ml di prodotto, Pao di 12 mesi, prezzo tra i 15 e i 18,00 euro circa, reperibile online, nelle bioprofumerie, erboristerie o negozi rivenditori di Dr Organic. A me è stato regalato dalla mia mica Nati, che ringrazio.

Contiene Aloe Vera, Acqua di Rose, Olio di Cotone, Pantenolo, Estratti di Tiglio, Rosa Damascena, Grano Saraceno, Camomilla, Passiflora, Oli Essenziali di Rosa, Geranio e Garofano. La descrizione promette di migliorare l’ aspetto della pelle, contrastare le rughe presenti e limitare l’insorgere di nuove, ma anche di lenire i segni di stanchezza, gonfiore, occhiaie e di stimolare il rinnovo cellulare.

Sicuramente per me è consigliato a chi cerca un contorno occhi da usare mattino e sera anche nel periodo invernale, idratante e che aiuti a mantenere morbida e piuttosto tesa la zona. Non potendovi dare un’ opinione sull’ azione antirughe mi limito alla sensazione che mi da il prodotto, che me lo fa catalogare tra i contorno occhi idratanti piuttosto che anti age, ma si sa che finchè il prodotto non si testa sulla specifica problematica non si può dire , quindi lascio un punto di domanda sulla reale efficacia in questo ambito.

L’ ho usato con piacere nelle ultime settimane come unico contorno occhi senza alcun problema, anche se non è tra i miei preferiti per l’ uso invernale, perchè in questo periodo preferisco usare qualcosa di ancora più nutriente, ma è un prodotto che ho apprezzato.

VOTO 7/10

Se avete provato questo prodotto fatemi sapere la vostra opinione.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento