Sul mio canale YouTube ve ne ho già parlato più volte, anche perché è uno dei prodotti entrati tra i top del 2017 nonostante il relativo poco tempo di utilizzo. Sto parlando del Siero Viso Delicato D’ Asina. Mi è stato gentilmente inviato da provare dalle ragazze de Il Giardino delle Ninfe che erano a conoscenza del mio amore per i prodotti a base di Latte d’ Asina. Infatti è senza dubbio uno degli ingredienti che mi colpisce di più nei cosmetici e mi attrae in fondo senza un motivo, perché se è vero che ho amato il Tonico al Latte d’ Asina e il Sapone Liquido di Biomeda, non ho usato altri prodotti con questa componente in buona concentrazione.

Rimane il fatto che nonostante non ci sia un vero e proprio perché, se vedo prodotti al Latte d’ Asina non capisco più niente e anche in questo caso è stato subito Amore. Si vede che la mia pelle è d’ accordo con questa mia naturale attrazione, dovuta forse al fatto che le origini dei benefici arrivano dall’ antichità, quando il latte d’ asina era considerato l’ “oro bianco” e donne come Cleopatra lo utilizzavano nei loro rituali di bellezza. Il mondo degli antichi, mia passione dai tempi della scuola.

30 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, per un prezzo di circa 30,00 euro.

Packaging in ceramica quindi piuttosto delicato, con erogatore a pressione che permette di dosare il prodotto senza sprechi. La texture è quella di un siero leggero lattiginoso, per nulla appiccicoso. Ricorda una lotion leggermente più corposa e permette un buon massaggio. Si assorbe velocemente, ma non in modo immediato, tanto che io lo utilizzo come base per l’ Olio Viso Clochee. Ne basta una sola erogazione per tutto il viso, per viso e collo una abbondante. Siero viso Delicato d' Asina La Dispensa

Dettaglio packaging secondario Siero viso Delicato d' Asina Dettaglio erogatore Siero viso Delicato d' Asina La profumazione è molto delicata, ricorda i prodotti per bambini, né invadente, né tantomeno fastidiosa. Ho sentito di persone che la gradiscono particolarmente, per me è piacevole, ma non è tra quelle che preferisco.

Contiene ovviamente il Latte d’ Asina, ma anche Acido Ialuronico, Olio di Argan, Estratto di Camomilla e Vitamina E. Il Latte d’ Asina è ricco di Vitamine, Minerali, Amminoacidi, Proteine e Acidi Grassi Essenziali, che lo rendono un ingrediente idratante, nutriente e rivitalizzante. Infatti lascia la pelle morbida, compatta e ben idratata a lungo, tanto da permettermi di evitare anche l’uso di olio e crema per concludere la mia routine, cosa per me impensabile in inverno con qualsiasi siero.Inci Siro viso Delicato d' AsinaTexture Siero viso Delicato d' Asina

Trovo che possa andare bene in tutte le stagioni, ma ovviamente prima di poterlo dire con certezza dovrei provarlo anche in primavera estate. Probabilmente lo acquisterò più avanti per metterlo alla prova anche con il caldo, compatibilmente con i test di altre referenze. Di certo per quanto mi sta piacendo è uno di quei prodotti che terrei sempre in casa volentieri.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9/10 se avesse già superato la prova estate sarebbe un 10
  • VOTO GENERALE   9/10
  • PRO                                  texture – applicazione – effetto sulla pelle – idratazione
  • CONTRO                       nessuno UPDATE: avendo finito il prodotto l’ unico difetto è che il pack in ceramica bianco non permette di capire se il prodotto è stato completamente utilizzato

E voi l’ avete provato o avete usato altri prodotti della linea Delicato D’ Asina? A me ad esempio incuriosiscono molto anche lo Stick Labbra, la Crema Mani, il Latte Detergente e la Crema Viso.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento