Come non dedicare una review al celeberrimo Olio Denso de  L’ Estetista Cinica? Vi ho già presentato questo prodotto alcuni mesi fa qui sul blog e ve ne ho anche parlato in un video sul mio canale YouTube dedicato ai miei prodotti preferiti. Ho pensato però che poteva non essere abbastanza e quindi eccomi qui con la recensione vera e propria.

Olio Denso è una delle referenze della linea Veralab ideata da Cristina, L’ Estetista Cinica, prodotta da Biogei. Potete acquistare tutti i prodotti o nel centro estetico BellaVera di Milano in P.zza Buonarroti o sull’ e shop. Premessa doverosa, perchè ogni volta che parlo di questi prodotti, la domanda “Dove li trovo?” scatta in un lampo.

Ma torniamo all’ Olio Denso. E’ un prodotto multi uso, un gel piuttosto corposo, che cambia magicamente a contatto con l’ acqua. Non è detto però che questa trasformazione avvenga, perchè gli usi sono diversi a seconda delle vostre esigenze e abitudini.Texture Olio Denso Estetista Cinica

Si può usare infatti come detergente per viso e corpo, massaggiandolo su pelle asciutta e poi risciacquandolo con acqua. Per un effetto idratante si può massaggiare su pelle umida fino ad assorbimento, su pelle asciutta per un effetto nutriente. Abbinato ad un guantino per l’ esfoliazione può fungere da scrub, così come unito ad una polvere scrubbante, anche semplice zucchero. C’ è anche un altro uso, se volete ricreare una piccola Spa e ve lo riporto pari pari dal sito.

PER UN OIL WASH VISO: Applicalo sulla pelle asciutta, appoggia sul viso una salviettina bagnata con acqua calda e fai raffreddare. Ripeti il procedimento 3 volte. Rimuovi successivamente l’olio con la salvietta.

Questo è l’ unico modo d’ uso che non ho provato, ma per una come me che ha la pelle tendente al secco e una routine piuttosto strutturata, ammetto che ricorro a lui sempre come detergente delicato. Lascia la pelle morbida, compatta e idratata, l’ ho rimosso per un lungo periodo con i dischetti di cotone, poi con la mia amata spugna di mare.

Cristina ne consiglia la rimozione con il panno in microfibra, in dotazione anche con il Kit Pelle Pulita,  ma tra me e questo genere di pannetti non è mai scattato l’amore, quindi opto per altro e funziona benissimo anche così.

75 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, packaging in plastica semplice e funzionale, erogatore a pressione preciso e igienico, per un prezzo di 25, 00 euro . Da valutare il Kit Pelle Pulita scontato in questo momento a 35,00 euro con Olio Denso e gli altri prodotti di cui vi ho parlato nel precedente post.Dettaglio packaging Olio denso Estetista Cinica

La formulazione è ottima, ricca di Oli Vegetali, di Mandorle Dolci, Sesamo e Girasole, ha l’ Acqua a circa metà Inci, aspetto per nulla da sottovalutare, più  Estratti di Camomilla, Achillea, Passiflora, Elicriso, Tiglio e Vitamina E.

Ecco l’ Inci dal sito:

INGREDIENTI/INGREDIENTS: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SESAMUM INDICUM OIL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, GLYCERIN, AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SUCROSE LAURATE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM, ISOPROPYL MYRISTATE, PASSIFLORA INCARNATA EXTRACT, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER EXTRACT, TRIDECANE, UNDECANE, TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT

Come vi ho già accennato la particolarità di questo prodotto sta nella texture in gel, che a contatto con l’ acqua e massaggiata, si trasforma in un vero e proprio latte.Olio Denso Estetista Cinica dopo il contatto con l' acua

Ho usato l’ Olio Denso sempre con piacere, anche in estate. Non ho mai avuto problemi di imperfezioni create dalla formula ricca di oli. Lo trovo un prodotto da consigliare a tutti, perchè versatile e adattabile davvero a molteplici situazioni, soprattutto quando si è fuori casa, perfetto anche per chi non è abituato ad usare molti prodotti beauty.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          9.5/10
  • VOTO GENERALE  9/10 
  • PRO                                  versatilità – praticità – effetto sulla pelle 
  • CONTRO                       nessuno

E voi, l’ avete provato? Fatemi sapere cosa ne pensate?

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento