Anche oggi torniamo a settembre scorso, a Sana 2017, precisamente allo stand Biofficina Toscana e alla presentazione in anteprima di due nuovi prodotti corpo, che sarebbero usciti successivamente. Le novità all’ Olivello Spinoso Biofficina Toscana: Scrub Ricco e Crema Ricca. Il primo andrà a sostituire il precedente Scrub ai  Burri, ritenuto da molti troppo oleoso. Per me portatrice sana di pelle secca e pigra nell’ applicazione delle creme corpo, ottimo, soprattutto in inverno. Questa nuova versione promette comunque di idratare e nutrire, ma con una texture più cremosa ed omogenea. Miglioramento super apprezzato in quanto a praticità.

Packaging in plastica con sottotappo di sicurezza, 150 g di prodotto, Pao di 6 mesi, Vegan. Per un prezzo di 15,50 euro per la Crema Ricca e 13,50 per lo Scrub Ricco.Packaging novità corpo Olivello Spinoso Biofficina Toscana

Dettaglio packaging novità corpo Olivello Spinoso Biofficina ToscanaEcco gli Inci di entrambi i prodotti dal sito Biofficina Toscana

Scrub Ricco all’ Olivello Spinoso

Sodium chloride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Parfum [Fragrance], Silica, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Linalool, Limonene, Geraniol.

Crema Ricca all’ Olivello Spinoso

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Betula alba bark/leaf extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Arnica montana extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol.

*da agricoltura biologica

La profumazione dello Scrub Ricco è sicuramente l’ aspetto che fin da subito mi ha conquistata. Fresca, agrumata, ma anche dolce e avvolgente. Completamente nelle mie corde ed è data da essenze certificate Aiab.

Comune ad entrambi i prodotti, la troviamo anche nella Crema Ricca.  Come texture alla vista richiama una golosa crema pronta per farcire un dolce. In realtà è un’ emulsione corposa, ma di facile assorbimento.Dettaglio texture Scrub Ricco Olivello Spinoso Biofficina Toscana

Dettaglio texture Crema Ricca Olivello Spinoso Biofficina ToscanaL’ Olivello Spinoso Toscano con le sue proprietà antiossidanti e protettive è l’ ingrediente che caratterizza questi prodotti. Unito al Burro di Karitè e all’ Olio biologico di Sesamo. Ma anche a quelli di Oliva e Vinaccioli, al Sale e al Sale Marino per quanto riguarda lo Scrub. E all’ Olio di Girasole e agli Estratti Biologici di Avena, Betulla, Hamamelis, Arnica e Radice di Pungitopo per la Crema Ricca.

L’ utilizzo di entrambi aiuterà a rinnovare la pelle del corpo in modo efficace, ma delicato. A nutrirla e idratarla allo stesso tempo in profondità. Sia in caso di pelle secca e matura, sia per il mantenimento di una pelle sana.

Ho ricevuto queste novità alcuni giorni fa da Biofficina Toscana, che ringrazio come sempre con affetto. Non ho ancora iniziato i test, perché prima ve le volevo presentare. Adesso le testerò e tra qualche settimana ne riparleremo, qui o sul mio canale YouTube!

E voi, avete già provato le novità Olivello Spinoso Biofficina Toscana? Avete avuto modo di conoscerle durante lo scorso Sana?

…Ultima cosa, non so se vi ricordate, ma le anteprime non erano solo queste. C’era anche un interessantissimo Idrolato di Eucalipto. Aspettiamo presto anche lui!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Ohhhh ♥
    mi ispirano davvero un sacco! Già quando furono presentate ma oggi vedo per la prima volta la “consistenza” e devo dire attirarmi MOOOOOLTO!! Attendo tue in proposito!!! :*

    • Mycurlycolours Rispondi

      Sì cara, hanno due consistenze diversissime, ma entrambe meravigliose e super invitanti! Foto fatte, adesso tutto in bagno e da domani iniziano i test 😉 Ci aggiorneremo presto! Intanto un mega bacio e buon pomeriggio

Lascia un commento