Il mio primo test del kit Fango Eco Masters è stato documentato pari passo nelle mie Stories di Instagram, a partire dai miei primi dubbi sull’ utilizzo fino alle impressioni post utilizzo. Fango è un set composto da una busta ben chiusa e molto resistente con all’ interno 500 g di Argilla Verde. Accompagnata da due bende piuttosto spesse e i relativi gancetti per tenerle ben ferme.

I dubbi sull’ applicazione mi sono venuti, perchè sul sito di Le Luna ho trovato delle incongruenze. Se subito si diceva di bagnare le bende prima di utilizzarle, nella descrizione più dettagliate veniva consigliato solo di srotolarle. Ed usarle per coprire il prodotto applicato. In realtà sulla confezione è segnato che vanno bagnate in acqua, ma essendomi fermata in una prima fase al sito, ne ho approfittato per testare il servizio di Chat Le Luna. E ne sono rimasta davvero colpita! In pochissimi minuti ho ricevuto assistenza. Mi è stato spiegato che potevo evitare di bagnare le bende ed usarle da asciutte. Servizio velocissimo, cortese e molto utile, bravi!

Ma al di là di questo è stato il prodotto a farmi innamorare!!!Nonostante si tratti di una polvere, già con il primo tentativo non ho avuto problemi di dosi. Ho seguito le indicazioni, ma sono andata ad occhio per la quantità di acqua ed argilla. Nonostante questo ho ottenuto un composto dalla consistenza perfetta, che ho applicato senza problemi e senza sporcarmi. Avvolte le gambe con le bende ho potuto fare altre cose in casa durante il tempo di posa di circa 40/60 minuti. Non ho avvertito una sensazione di  freddo, nè caldo sulla zona trattata. Solo verso la fine del tempo ho iniziato a sentire la parte decisamente raffreddata, ma non eccessivamente. Considerando anche il  periodo invernale in cui l’ ho utilizzato.

Tolte le bende, che grazie agli accessori in dotazione sono state ferme al loro posto, ho rimosso il fango con la spugna di mare per il corpo. Poi ho risciacquato direttamente con acqua. Anche le bende stesse si puliscono perfettamente e non impiegano troppo ad asciugare.

La pelle è apparsa più levigata e compatta, capillari e rossori meno evidenti. Freddissima al tatto, sensazione che mi ha regalato delle gambe leggere per tutta la giornata e la notte. Si tratta semplicemente di fanghi a base di Argilla Verde ed io non li avevo mai provati. Quindi di certo mi hanno incuriosita.

Ne proverò di altri brand per vedere se avranno la stessa efficacia. Ma nel frattempo mi sento assolutamente di consigliarvi questo kit, perfetto in vista della bella stagione. Così come il servizio Le Luna. Solo chi è allergico a zinco e ferro deve evitare di utilizzarlo. Il prezzo non è economico, perchè parliamo di 44,95 euro, ma i risultati sono ottimi. Inoltre è utilizzabile su diverse zone a seconda delle esigenze.

Mi riservo di fare altri test con marche diverse, anche a prezzo inferiore, per capire se è giustificato o meno. Per ora il mio parere è legato alla performanceRingrazio ancora l’ azienda per avermi permesso di scegliere questo ed altri prodotti dalla sua proposta. Eco Masters e non solo, come vi ho mostrato nel video apposito e sono davvero curiosa di provare la versione Viso, perchè questa Corpo è stata davvero illuminante!

VOTO 9/10

E voi, avete usato questo kit Fango o altri prodotti Eco Masters?

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento