Per il post pre Cosmoprof Bologna 2018 di oggi, dopo aver parlato di Faby, rimaniamo nello spazio Nailworld, quindi nella parte di  Cosmo Hair&Nail&Beauty Salon, che si terrrà dal 16 al 19 marzo nel Pad. 36! Il mondo delle unghie non mi trova sicuramente preparata come quello della cosmesi bio. Anzi, ammetto di saperne poco e di non averlo nemmeno mai molto approfondito in Fiera. Non ha mai aiutato il fatto che sia l’ ambiente più caotico di tutta la manifestazione. E che nella maggior parte dei casi si presta più ad acquisti veloci, che a raccogliere informazioni.

Immancabile appuntamento però per chi si diletta con nail art o per gli esperti del settore. Perchè si trova davvero di tutto. Da strass, glitter, piastrine per stamping a macchinari, lampade e fornetti di ogni genere per ricostruzioni. Così come clip e tutti gli accessori per manicure e pedicure. Molti brand abbinano unghie a make up, capelli o ciglia, perciò si trova un’ offerta super variegata. Compreso un brand che si occupa di denti, ma quello credo sia una vera e propria eccezione.

Anche per proporvi il post di oggi ho visitato tutti i siti dei brand presenti ed è stato molto più veloce rispetto al lavoro fatto per Beauty &Spa. Molti infatti non erano indicati, non erano raggiungibili o erano in manutenzione. Ugualmente ho trovato varie realtà su cui concentrarmi.

Non vi citerò brand per quanto riguarda ricostruzioni, gel o semipermanenti, perché non ho la più pallida idea della loro qualità e non voglio dare indicazioni fuorvianti, visto che il tempo in Fiera non è mai abbastanza e va speso bene! Vi posso solo dire che molti siti sono splendidi e invogliano moltissimo. Alcuni eleganti e sofisticati, la maggior parte colorati e pieni di proposte, spesso accompagnati da fornitissimi e shop con prezzi più o meno economici, ma anche vere e proprie scuole o corsi.

Clarissa Nails, Peggy Sage e Ladybird House sono le certezze di ogni anno e danno grandi possibilità di acquisto in un clima che spesso ricorda quello di un gran negozio di forniture per l’ estetica. Anche Nailover e Chrystal Nails mi sono sembrati buone opzioni.

Le aziende che espongono all’ interno del Nailworld provengono da tantissimi Paesi, Corea e Cina, Spagna, Russia, Lettonia e Polonia per citarne alcuni, ma anche l’ Italia è davvero ben rappresentata.Andy Maid Care

Proprio parlando di aziende italiane, mi ha colpito moltissimo Andy Maid. Dal sito chiaro, essenziale e di buon gusto. Si tratta infatti di una giovane realtà napoletana, che in pochi anni si è già espansa a livello internazionale. Propone smalti privi di sostanze dannose, ricchi di pigmento e Vitamine A,E,F. Dotati di pennello multisetole per un’ applicazione semplice e performante. A questi smalti si uniscono le Linee Gel, Semipermanente, Luminance e la linea Spa mani e piedi. Oltre alla Wax specifica per la depilazione. Il tutto con un packaging ben curato e professionale.

Una bella prima impressione ovviamente da verificare di persona, visto che non conosco l’ azienda e non ho mai provato i loro prodotti!Andy Maid Wax

Altro brand molto interessante SNS Nails. Conosciuto in tantissimi Paesi, nuovo per noi in Italia, distribuito da New Time Srl e  dedicato a Spa e centri estetici. 400 colori con un sistema innovativo ad immersione in polveri a base di Titanio mineralizzato, Calcio e Vitamina E.  Ma offre anche soluzioni di allungamento con tips o cartina. Da approfondire soprattutto per chi ha un’ attività e cerca una novità per i propri clienti.SNS NailsSNS NailsAnche se si parla di Nailworld, come anticipavo prima, non sono presenti solo marchi dedicati alle unghie, ma anche ad altri settori. Spicca senza dubbio Paola P dallo stand sempre imponente, ricco di postazioni make up dove si possono provare i prodotti e acquistare con ottimi sconti, di cui conviene sempre approfittare, visto che la reperibilità fisica diversamente purtroppo ad oggi non è ancora delle migliori, almeno nella mia zona.

Ombretti, rossetti, palette occhi e contouring, ma anche gel fissante per le sopracciglia, primer viso e spray fissante, i prodotti che vi consiglio, aspettando di scoprire le nuove uscite, che sicuramente saranno presentate in Fiera come ogni anno! 

Abbinamento unghie e  makeup invece per Mesauda, che nonostante abbia uno stand anche nel settore Cosmetics & Toiletries, offre la possibilità di fare parte delle compere makeuppose anche qui, come è stato per me lo scorso anno tra pennelli e tinte labbra. Ottima scelta però anche di prodotti per le unghie, infatti è sempre uno stand molto gettonato!

Stand Mesauda Cosmoprof Bologna 2017 Nailworld Stand Mesauda Cosmoprof Bologna 2017 Nailworld

Curiosa, sempre per quanto riguarda i trucchi, di approfondire Infinity Make Up, dal sito curato per una proposta Cruelty e Paraben free di fondotinta, ombretti, prodotti labbra, pennelli e soluzioni struccanti.

Sempre restando in tema trucco presente anche Mia Make up, ormai presente sul territorio nazionale con molti negozi e Phitofarma, di cui vi ho già parlato in passato prima di altre edizioni di Cosmoprof, con brand come Cinecittà e Phito Studio Make up, ma anche Phito Make Up Professional, di cui, proprio grazie all’ attività La Boutique dello scorso anno, ho potuto provare una tinta labbra a dir poco favolosa! Qualche ulteriore spunto che voglio approfondire di persona, ma credo di poter riassumere così l’ attesa del Nailworld da parte mia.Infinity Make Up

Se nelle passate edizioni di Cosmoprof Bologna avete scoperto brand interessanti o ne conoscete alcuni presenti degni di nota lasciate un commento. Farà piacere a me e a chi leggerà questo post!

L’ appuntamento come sempre per scoprire altri mondi è tra sette giorni.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento