Per la review di oggi ho scelto la Styling Mousse Capelli Ricci della linea K-Hair di Alkemilla, presentata allo scorso Sana 2017. E’ uno dei prodotti che ho utilizzato di più per lo styling dei miei ricci negli ultimi mesi e l’ ho già ampiamente raccontato nel video sui prodotti per  capelli dell’ ultimo periodo, che trovate nel mio canale YouTube.

Voglio dedicarle un po’ di spazio anche qui sul blog e lo voglio fare oggi, visto che Alkemilla in questi ultimi giorni ha lanciato altre nuove referenze della linea K- Hair, dedicate per la maggior parte ai capelli ricci! Apprezzo ovviamente molto questa scelta e apprezzo in generale l’ attenzione sempre crescente dei brand verso le chiome ricce. Spero che questo possa contribuire a far accettare i propri capelli a chi ancora si ostina ad usare piastre o prodotti chimici per un liscio da copertina! Ma torniamo a noi, altrimenti con questo discorso potrei dilungarmi 😉

La Styling Mousse Capelli Ricci mi è stata gentilmente inviata dalle ragazze de Il Giardino delle Ninfe.

Packaging pienamente nelle mie corde. Molto lineare, ma estremamente accattivante, almeno per un’ amante del nero come me. Erogatore a pompetta, che dosa bene il prodotto e non si inceppa. Garantisce sempre un movimento fluido, che permette di scegliere l’ erogazione voluta.

150 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, per un prezzo di 13,90 euro.Packaging Styling Mousse Capelli Ricci K-Hair Alkemilla

Specifiche Styling Mousse Capelli ricci K-Hair AlkemillaLa texture è quella di una classica mousse, non super compatta, anzi, “ricca d’aria”. Non è sicuramente la spiegazione tecnica migliore, ma per capirci è una mousse che se lasciata sulla mano tende a sgonfiarsi dopo poco. Applicata sui capelli sembra quasi che vada a riempire gli spazi tra le ciocche rendendole più gonfie. Crea al tatto un rumore simile ad uno scoppiettio, che persiste toccando i capelli, finchè non saranno asciutti.

Per spiegare meglio questo aspetto arriverà la diretta sul mio canale YouTube  in cui vi mostrerò la mousse in azione!

Gli ingredienti, trattandosi di un brand biologico, sono naturali e in parte provenienti da agricoltura biologica. Troviamo infatti gli Estratti di Lino e Mandorle Dolci, Avena, Miglio e Girasole. La formulazione è Vegan e Cruelty Free.

Ecco l’ Inci dal sito 

Ingredienti: Aqua [Water], Sodium polyitaconate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Coumarin.

*da agricoltura biologica * from organic farming

Trovo che questa Mousse sia perfetta per chi ama i capelli voluminosi, perché regala davvero un notevole volume ai ricci, ma per gli amanti della definizione andrà abbinata ad un altro prodotto che renda l’ effetto più duraturo. Pur avendo abbandonato da tempo la ricerca del riccio definito a tutti i costi, anch’io la abbino ad un fluido o una piccola quantità di crema. Così da non perdere la leggerezza e il volume regalatomi da questo prodotto, ma da avere una chioma come desidero per più giorni.

Alkemilla suggerisce di riapplicare il prodotto nei giorni successivi al lavaggio per avere un riccio con più forma. Ma essendone consigliata l’ applicazione sui capelli tamponati, per il mio tipo di capello, questa texture non è adatta a questo passaggio.

I nuovi prodotti, il Gel Modellante ai Semi di Lino e il Balsamo Extra Volume, potrebbero essere un’ ottima combo per un risultato ancora più wow!

Altro aspetto stra positivo di questa Mousse K-Hair è che non secca i capelli, nemmeno al tatto. Quindi utilizzandola non avrete la sensazione di capelli duri, come capita con la maggior parte delle schiume, né i capelli cecchi.

Ideale anche per capelli sottili, che si appesantiscono, perché è una mousse davvero leggera.

Per tutti questi motivi ve la consiglio davvero tantissimo!

Se vi state chiedendo la durata del prodotto, beh, ovviamente dipende dalla quantità che ne utilizzate. Io penso di averne fatto un utilizzo medio ogni volta e mi ha accompagnata per tantissimi styling. Adesso è ferma da un po’ in attesa che io realizzi il video pratico, proprio perché faccio fatica a capire quanta me ne si a rimasta, ma quando finirà vi darò più informazioni anche su questo.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          9/10
  • VOTO GENERALE   8/10 
  • PRO                                  packaging -effetto – volume – non secca
  • CONTRO                      breve durata della definizione se usata da sola

Se avete provato anche voi la Styling Mousse Capelli Ricci K-Hair fatemi sapere cosa ne pensate e se vi tenta qualche altra referenza della linea ditemi quale!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento