Un nuovo olio, il Beltade Olio Viso della linea Canapa di Alchimia Natura, entrerà a far parte tra pochi giorni della mia skin care routine. Vi ho già parlato spesso di questa azienda modenese, con referenze molto varie, particolari e interessanti, arricchite ultimamente dalla novità 2018, la linea Biovegan Makeup con BB Cream, fondotinta compatto, cipria, correttore, mascara, blush, pennelli e vegan make up sponge.

I prodotti che ho potuto provare finora, la Crema Viso Vitamina C e il Latte Detergente Acido Ialuronico mi sono piaciuti molto, quindi mi aspetto parecchio anche da questo Beltade Olio Viso che, unito a Crema e Maschera Viso costituisce la linea Canapa, elasticizzante, restituiva e anti age.

Ricco di Vitamine C ed E, Olio di Canapa, Avocado, Jojoba, Boraggine e Ricino, ma anche Estratto di Elicriso. Ha proprietà antiossidanti e nutrienti ed è indicato per pelli secche o poco elastiche. Si preannuncia un ottimo alleato nella routine quotidiana di fine inverno/inizio primavera per la mia pelle.

Ecco l’ Inci dal sito

Ingredienti: Cannabis Sativa oil*, Persea Gratissima oil, Simmondsia chinensis oil*, Borago Officinalis seed oil, Ricinus Communis oil*, Helicrysum Italicum extract*, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

La texture è quella di un olio ricco e strutturato, la profumazione è delicata, sicuramente caratterizzata da note vegetali e il packaging molto bello seppur delicato essendo in vetro, è dotato di un contagocce molto preciso che permette di dosare perfettamente e senza spreco la quantità goccia a goccia.Dettaglio packaging Canapa Beltade Olio Viso Alchimia Natura Dettaglio contagocce Canapa Beltade Olio Viso Alchimia Natura

Ne riparleremo ovviamente appena me ne sarò fatta un’ idea, qui o in un video su YouTube.

E voi, avete già provato qualche prodotto Alchimia Natura? Cosa ne pensate di questo brand?

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento