Uno dei brand che durante Cosmoprof 2018 si è contraddistinto per aver presentato novità particolari e davvero innovative, come già vi ho accennato nel video realizzato subito dopo la Fiera, è stato sicuramente Foreo con UFO e Fofo. Foreo mi aveva già colpita durante l’ edizione 2017, ve ne avevo parlato nel post generale, ma alcuni mesi dopo avevo dedicato anche un post #tbt al brand per raccontarvelo  in modo più dettagliato.

Il concept del brand svedese di proporre dispositivi in silicone anallergico con pulsazioni soniche è al centro anche delle novità 2018. Fofo è una versione di Luna, il noto dispositivo in più versioni per la pulizia del viso, migliorata, con assistenza. Collegato ad un’ App infatti permette di ricevere un’ analisi della propria pelle. Con tanto di consigli per l’ utilizzo e indicazione dello stato della pelle stessa, espressa come vera e propria età.Foreo Fofo novità Cosmoprof 2018

Accanto a Fofo, già un passo avanti rispetto ad una soluzione di per sé innovativa come Luna, troviamo Foreo UFO. Il nuovo dispositivo per l’ applicazione delle maschere viso, sempre collegato all’ App. Gestirà i diversi utilizzi a seconda della maschera scelta. Impermeabile e ricaricabile tramite cavo USB in dotazione, è stato presentato per la prima volta a Gennaio 2018 durante il Consumer Electronic Show di Las Vegas. E ovviamente poi, durante Cosmoprof 2018, a tutto il mondo della bellezza.

Le maschere si sa, da tempo ormai hanno un ruolo fondamentale nelle abitudini delle beauty addicted, ma quelle più pratiche, soprattutto in tessuto, hanno convertito anche le persone più pigre. Uomini e donne, dando loro un’ importanza sempre crescente all’ interno del mercato.

Così Foreo ha pensato di inserirsi in questo settore, ma anche di differenziarsi proponendo la sua idea. UFO infatti è un dispositivo elettrico, che permette di effettuare una maschera in 90 secondi, quindi già in tempi  ultra rapidi. Veicolando gli attivi in essa contenuti grazie a due fattori: The Led Light Therapy e Hyper-Infusion Technology. Tre diverse luci LED ad ampio spettro (Terapia RGB a luce LED), Red Light, antiage, Blue Light antibatterica  e Green Light, illuminante/tonificante vanno infatti ad unirsi a tre tecnologie. La Thermo-Therapy, la Cryo-Therapy e la T- Sonic™ Pulsations.

L’ effetto di UFO si avrà in tre fasi: Prep, Moisturize e Protect, ciascuna dalla durata di 30 secondi. Nella prima ci sarà un riscaldamento abbinato alla luce a LED rossa, che porterà ad un’ apertura dei porti. La seconda, sfrutterà le pulsazioni, T- Sonic™ Pulsations fino a 10.000 al minuto, che aiuteranno i principi della maschera a penetrare. La terza, quella conclusiva, unirà la fase di raffreddamento, la Cryo-Therapy, volta a richiudere i pori e a sigillare i principi attivi, ad un effetto tonificante.Foreo UFO stand Cosmoprof 2018

Le maschere compatibili saranno vendute a parte. Al momento in confezioni da 7 e si potranno scegliere in base alla propria tipologia di pelle o all’ effetto desiderato. Quindi un solo dispositivo permetterà di effettuare tutti i trattamenti voluti. Diversi a seconda delle esigenze del periodo. Sempre amplificati dalla presenza del calore e delle pulsazioni, che replicando un massaggio facciale, favoriscono l’ assorbimento dei principi.

Le versioni di UFO in commercio saranno due. UFO Mini, compatibile solo con una selezione di maschere, non avrà la funzione Cryo-Therapy. E UFO, che avrà tutto ciò che vi ho appena raccontato e si potrà abbinare a tutte le maschere Foreo o forse anche a quelle che in futuro altre aziende decideranno di creare per far parte di questa innovazione.Maschere per Foreo UFO

Foreo UFO Mini packaging

Entrambi disponibili in tre colori, il  prezzo sarà di 179,00 euro per UFO Mini e 279,00 euro per UFO. (UPDATE 2020: allo stesso prezzo ora si può acquistare UFO 2 e UFO è in vendita a circa 199,00 euro)Non economico, sicuramente, ma in linea con quelli dei dispositivi Foreo, che potete tranquillamente visionare sul sito e di cui già avrete un’ idea se conoscete il brand. Per la reperibilità credo che nei prossimi mesi ci saranno belle novità e avremo modo di riparlarne, per ora UFO è in pre ordine sul sito Foreo  , per Fofo bisognerà attendere ancora un pò.

Come ho già raccontato nel video a cui facevo riferimento all’ inizio del post, ho avuto l’ onore di ricevere il nuovo UFO e due confezioni di maschere. La rivitalizzante Call It a Night e la idratante/anti inquinamento Make My Day, durante l’ evento organizzato da Foreo a cui ero stata invitata prima della Fiera. A cui ho partecipato con immenso piacere e che mi ha anche permesso di conoscere alcune persone che stanno dietro all’ azienda.

Ne approfitto anche qui per ringraziare soprattutto Ana Marija sia per l’ invito a scoprire in anteprima le novità al loro stand e all’ evento. Ma anche Davide, per aver spiegato a me e alla mia compagna di Fiera Ornella le caratteristiche di questi nuovi device. Per essere stati entrambi cordiali, gentili e super simpatici, così come tutto il resto del team!

Ancora non ho provato UFO, perché prima volevo parlarvene. Ma lo farò presto con la dovuta attenzione, per potervelo raccontare al meglio  in una recensione.

E voi, cosa ne pensate di queste novità Foreo?

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento