Dopo settimane di utilizzo ed essermi espressa in video con positive prime impressioni,  finalmente posso recensire in modo completo  la Crema viso Antiage Bio Snail. Sono felice di parlarvi di questo prodotto, perché unisce due realtà del mio territorio trattandosi di un’ azienda di Rimini, Bio Snail e di una produzione di Pesaro, Kosmetikal, che non sapevo, ma ha un ingrediente in esclusiva italiana ed europea, l’ Active Water di Bava di Lumaca Biotecnologica utilizzata anche nella Crema Viso Antiage Bio Snail ed andrà a comporre, unita al Secreto di Bava di Lumaca, il 66% della Snail Secretion della composizione.

La Bava di Lumaca infatti è ricca di Acido Glicolico, Allantoina, Elastina, CollageneProteine e Minerali. Ha proprietà idratanti, elasticizzanti e cicatrizzanti, che l’ Active Water esalta. Aiuta una leggera esfoliazione con conseguente produzione di collagene. Promuove il rinnovo cellulare, da cui deriva una maggiore luminosità e ossigenazione dei tessuti. Ma regala anche idratazione ed elasticità.

Altre componenti importanti sono sicuramente Burro di Karitè, Amido di Riso, Olio di Argan, Olio di Jojoba, Estratto di Malva, Acido Jaluronico a Basso Peso Molecolare, Olio d’ Oliva del Ducato e Vitamina E.

Sul sito di Bio Snail è possibile scaricare le schede tecniche dei prodotti con tutte le caratteristiche delle componenti. Specifica che apprezzo sempre quando presente. Peccato che al momento ci sia un errore proprio per la Crema Antiage, a cui vengono associati scheda ed Inci della Crema Viso Light. L’ ho segnalato all’ azienda e spero sistemino presto.

Interessante la Scheda Tecnica per capire meglio anche la presenza dell’ Olio d’ Oliva del Ducato a sostegno della Biodoversità. Intesa come attività volta a preservare dall’ estinzione varietà agro-alimentari di un determinato territorio. Potenzialmente causata dalla scelta di altre materie prime più richieste da industria e mercato e a favorirne la ri coltivazione. In questo caso il germoplasma dell’ Olio d’ Oliva del Ducato infatti, il primo olio extravergine dell’ Emilia Romagna derivante da olivi millenari, è stato conservato. In modo che possa essere riprodotto con agricoltura biodiversa.

50 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, Certificata ICEA, per un prezzo di circa 36,00 euro ( a me è stata regalata).Specifiche Crema Viso Antiage Snail Secretion 66% Bio Snail

Il packaging in vetro e oro è elegante, ma il barattolo non è la soluzione migliore per una crema di qualità come questa. Perchè favorisce contaminazioni e maggior esposizione all’ aria. La texture è piuttosto compatta, ma si applica con facilità e si assorbe velocemente. Ne basta poca ed è meglio applicarla a piccole zone, altrimenti tende a creare leggera scia bianca. La pelle dopo l’ utilizzo risulta asciutta, idratata e morbida. La profumazione è piuttosto forte e persistente. Fiorita e di pulito, almeno secondo il mio olfatto. Personalmente, trattandosi di un prodotto viso preferirei fosse più neutra.

Come sempre non avendo rughe la mia skin care è preventiva e non posso dirvi quanto realmente questo o altri prodotti antiage aiutino a combattere le rughe, ma la Crema Antiage 66% Bio Snail mi aiuta a mantenere la pelle ben distesa, compatta e luminosa. Nei giorni in cui le temperature sono scese drasticamente ho notato che mi serviva un prodotto più corposo per mantenere la mia pelle idratata e nutrita, con condizioni atmosferiche normali si è sempre comporta bene.

Abbinata al Siero della stessa linea potrebbe risultare ancora più performante, ma avendo utilizzato parecchi prodotti a base di Bava di Lumaca per il viso, come ho raccontato in video, credo che per le sue proprietà, possa essere un ingrediente ancora più indicato per chi ha problemi di cicatrici, acne e rughe, non da utilizzare solo come prevenzione o per mantenere la pelle idratata e tonica come necessito io. Aiuta sicuramente il rinnovamento cellulare, l’ elasticità e la luminosità della pelle, ma ugualmente si rischia di non apprezzarla appieno, per questo motivo sono curiosa di riprovarla tra qualche anno.

Sempre di Bio Snail però mi incuriosiscono il Siero Contorno Occhi e Labbra e la Crema Mani, presentati a Sana 2017, dato che si parla di zone dove potrei vedere maggiori effetti, ma sono anche molto curiosa di scoprire la novità a base di Succo di Mela dei Monti Sibillini in uscita ad aprile, che sarà presentata al prossimo Cosmofarma!

In sintesi :

  • VOTO PER ME          8/10 
  • VOTO GENERALE  8.5/10  ma su una pelle segnata forse anche di più
  • PRO                                 texture – Inci
  • CONTRO                      packaging – profumazione

Fatemi sapere se avete provato questa Crema Viso Antiage 66% o altri prodotti Bio Snail, soprattutto se avete una pelle diversa dalla mia!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento