Struccarsi, nonostante sia un momento piacevole da dedicare a se stesse spesso è un’ azione che non viene affrontata con estrema gioia. Cerchiamo spesso di trovare il metodo più veloce ed efficace per farlo. Nelle ultime settimane il mio alleato è stato il Burro Struccante Soniando. Già presentato qui sul blog insieme agli altri prodotti del brand che sto utilizzando. A cui si è aggiunto anche il Tonico all’ Acqua di Riso.

Questo Burro Struccante è stata la soluzione a cui sono ricorsa sempre quando sono tornata a casa tardi la sera. Si tratta di un burro compatto contenuto in un barattolo in plastica con sottotappo di protezione. La profumazione fiorita è molto gradevole. Così come la texture, che seppur compatta, massaggiata si scioglie portando con sè il make up.

50 ml di prodotto, Pao di 6 mesi per un prezzo di 16,95 euro scontato al momento sul sito ( a me è stato omaggiato da Sonia fondatrice del brand).

I consigli di utilizzo invitano a prelevare una piccola quantità di prodotto e inumidirla con acqua. Massaggiare la zona da struccare e rimuovere con movimenti circolari. Utili per la rimozione un discetto di cotone, un pannetto in microfibra o una spugna di mare, la mia opzione preferita. Eventualmente si può concludere lo struccaggio usando un detergente schiumogeno. Per una pulizia ancora più profonda.dettaglio packaging Burro struccante Soniando Specifiche Burro struccante Soniando

Inci Burro struccante SoniandoPersonalmente preferisco applicare il Burro Struccante Soniando su pelle inumidita. La formulazione contiene Olio di Oliva, di Cocco, Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci, di Riso, di Ricino. Nonostante la texture possa sembrare molto corposo, una volta rimosso lascia la pelle asciutta, morbida, idratata, per nulla unta.

Viene sconsigliato il contatto diretto con gli occhi. Ma quando sono particolarmente di fretta e ho anche il contorno occhi un pò secco lo uso per struccare viso e occhi. Mi trovo bene nonostante il mio occhio destro sensibile. Non brucia, è delicato ed efficace. Alternativa quando ho gli occhi già provati il mio amato guantino Glov, per avere sempre un risultato veloce.

Ottimo anche nei giorni più freddi per coccolare la pelle e struccare in modo efficace. Riequilibrando idratazione e nutrimento. Unica nota negativa il packaging. Infatti si finisce con il prelevare il prodotto con le dita, nonostante i buoni propositi di dedicargli una spatolina. Nel modo d’ utilizzo viene consigliato di prelevarlo con un dischetto di cotone. Ma ritengo che questa modalità porti a sprecare prodotto, visto che ne basta davvero una piccola quantità per avere un ottimo risultato. Capisco che una soluzione diversa sia difficile e infatti tutti i prodotti simili sono confezionati allo stesso modo, ma confido in Sonia!

In sintesi :

  • VOTO PER ME         9/10
  • VOTO GENERALE 9/10
  • PRO                                 texture – efficacia – effetto
  • CONTRO                     packaging

Se avete provato il Burro Struccante Soniando ditemi cosa ne pensate!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento