Dopo avervi presentato i nuovi prodotti Love’s Nature Equilibra nel post precedente, oggi voglio concentrarmi su quello che credo possa incuriosire di più, il Fondotinta. In gamma per questo inizio davvero ricco di proposte, ne sono stati inseriti due, uno Compatto e uno Liquido. Avendo ricevuto da provare la versione liquida all’ evento dedicato alle blogger a Cosmoprof 2018 e avendolo testato per settimane, oggi voglio raccontarmi quelle che sono le mie impressioni finora.

30 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, Nickel Tested e Dermatologicamente e Clinicamente Testato per un prezzo di 16,90 euro.

Packaging in vetro satinato, delicato in quanto tale, nonostante bello robusto, è comunque molto piacevole alla vista. Il dosatore tende spesso ad erogare più prodotto del dovuto, ma con un mix di attenzione e fortuna si riesce ad arginare lo spreco. Dettaglio erogatore Fondotinta Liquido Love's Nature Equilibra

La colorazione Beige Medio che sto usando io è leggermente più scura del mio incarnato in questo periodo, ma riesco ad utilizzarla senza problemi, come testimonia un video applicazione sul mio canale YouTube con le mie prime impressioni dopo un’ intera giornata di utilizzo. Le nuances disponibili al momento sono tre Beige Chiaro – Beige Medio e Beige Scuro.

La texture è un liquido che tende al cremoso. Di solito preferisco applicare questo fondotinta con il pennello, ma per una coprenza più leggera si può usare anche la spugnetta.

Sul viso nell’ immediato, durante e subito dopo l’ applicazione, lo avverto ma una volta asciutto non lo sento assolutamente. Credo sia la prima volta che mi capita di provare questa gran differenza di percezione, ma se nei primi utilizzi, mi ha lasciata un po’ sul chi va là, poi l’ ho vista solo come una sua caratteristica, che non mi crea alcun problema.

La profumazione è piuttosto forte, floreale,  ma per fortuna non persistente. Ricorda molto quella di una crema viso, forse non la più piacevole durante una routine make up, ma è un aspetto molto soggettivo e comunque marginale ai fini di una recensione, che, pensando al precorso del brand, potrebbe comunque anche essere voluto visto che la linea make up segue quella cosmetica.Texture Fondotinta Liquido Love's Nature Beige MedioSwatch Fondotinta Liquido Love's Nature Equilibra Beige Medio

Contiene Olio di Mandorle Dolci, Glicerina, Estratto di Peonia, Mica senza l’ aggiunta di Parabeni, Siliconi, PEG, Oli Minerali e Coloranti Sintetici, per un totale di 99% di origine naturale.

Nel corso delle ore ossida leggermente, ma non in modo eccessivo. La durata è ottima, a fine giornata lo strucco completamente, non si sposta, non si deposita nelle pieghe naso labiali, l’ unico punto in cui per ora posso valutare questo aspetto e non mi fa sudare il viso almeno con le temperature di questo periodo. Tendo sempre a fissarlo leggermente con la cipria, soprattutto nella zona T e nonostante questo non è un fondo che mi fa avvertire secchezza, al contrario è idratante tanto da permettermi anche di stare più leggera nella routine skin care pre trucco. Proprio per questa sua corposità però è un fondotinta che non consiglierei per un uso quotidiano.

Il Fondotinta liquido Love’s Nature promette un viso omogeneo, levigato e naturale. Per la mia esperienza con una pelle assolutamente non problematica, trovo che rispetti le promesse, anche se non lo trovo un fondotinta particolarmente levigante.

Dagli swatch durante l’ evento ammetto che mi aveva colpita di più il fondotinta compatto e dopo l’ esperienza positiva con il suo fratellino liquido sono ancora più curiosa di provarlo, anche se si sa che sulla pelle la resa  può essere ben diversa.

In sintesi :

  • VOTO PER ME         8/10
  • VOTO GENERALE 7/10 
  • PRO                                effetto – durata 
  • CONTRO                    profumazione – erogatore – potrebbe essere troppo ricco per una pelle mista o grassa

Tutti i prodotti Love’s Nature sono acquistabili sul sito Equilibra e piano piano anche in punti vendita selezionati, che permetteranno una più facile reperibilità.

Fatemi sapere se avete già acquistato questo fondotinta o altri prodotti di questa nuova realtà di make up naturale.

UPDATE: se vi va in questo video sul mio canale Youtube aggiorno la mia esperienza dopo mesi, compreso l’ utilizzo in estate

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento