La recensione di oggi è dedicata ad un accessorio particolare, il Magnet Cleanser Glov, il sapone magnetico specifico per la pulizia dei guanti Glov. Ricevuto a settembre scorso da Finalga Distribuzioni a Sana 2017 nonostante fossi curiosissima di provarlo, non l’ ho subito messo alla prova e ho continuato a pulire i miei guanti Glov con i miei soliti detergenti/saponi, ma dopo alcune settimane mi sono decisa. La versione che sto provando è quella in stick, che trovo davvero molto pratica, anche da portare in viaggio. Ma ne esiste anche una confezionata in una scatolina di latta, abbinata ai set Glov. Piccola e compatta, anche quella perfetta per quando si è fuori casa.

40 ml di prodotto, Pao di 12 mesi, per un prezzo di circa 6,90 euro.

Il packaging dello stick è molto semplice, in plastica, con tutte le specifiche riportate sull’ adesivo fucsia che ricopre il pack. Una plastica rigida protettiva ricopre lo stick trasparente e leggermente profumato, che ricorda alla vista un classico deodorante.

La composizione è perfettamente compatibile con le fibre dei guanti Glov e permette quindi di pulirli ancor più in velocità. Inizialmente ero scettica, perchè già con saponette o saponi liquidi riuscivo a pulire perfettamente i miei guantini, ma provando il Magent Cleanser mi sono resa conto che si poteva fare ancora di meglio. Infatti basta passare lo stick sul guanto da pulire, massaggiare il prodotto e risciacquare. In questo modo, anche con una sola passata il guanto tornerà perfetto.

Certo dipende dal trucco che avete rimosso, ad esempio io come ho già detto più volte non uso i guanti Glov per rimuovere i rossetti e sicuramente per questa categoria ci vorrà una seconda passata, ma con un classico sapone ancora di più per riportarlo al suo aspetto originario.

La sensazione al tatto data dalla schiuma del Magnet Cleanser Glov è diversa da quella data da una saponetta. È un pò vischiosa, ma non fastidiosa. La profumazione è agrumata, leggera e piacevole. Dettaglio Magnet Cleanser Glov Specifiche Magent Cleanser Glov

Il bello del Magnet Cleanser, oltre alla praticità e all’ efficacia è che può essere utilizzato anche per pulire i pennelli da trucco. Ad esempio io lo uso soprattutto per quelli che utilizzo per il fondotinta, che ho sempre paura che non si puliscano alla perfezione.

Una piccola soluzione, che sicuramente non è indispensabile, ma se non amate perdere tempo per lavare i vostri accessori make up o skin care vi consiglio vivamente di provare. Considerando anche il costo davvero basso.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           8.5/10
  • VOTO GENERALE   9/10
  • PRO                                   efficacia – velocità – praticità
  • CONTRO                        nessuno

E voi, avete già provato il Magnet Cleanser Glov? Se sì, fatemi sapere!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento