Parliamo di labbra e di uno dei migliori lip butter mai provati, il Mini Care Lip Butter Akar Skin. Ho conosciuto questo brand grazie ad Abiby e alla box di aprile, la prima che ho avuto la possibilità di testare. Quando ho visto questo burro labbra naturale la mia curiosità è stata subito stuzzicata, amando questa tipologia di prodotto. Ma da brava blogger coscienziosa ho aspettato di terminarne uno in uso prima di aprirlo. Così i primi test sono coincisi con i giorni della mia vacanza in Sicilia e il Mini Care Lip Butter dal primo utilizzo è diventato la salvezza delle mie labbra.

7 ml di prodotto, Pao di 12 mesi e data di scadenza precisa ben impressa sul fondo del pack esterno, per un prezzo di 24,30 euro sullo shop Abiby.Packaging Mini Care Lip Butter Akar Skin

Dettaglio scadenza Mini Care Lip Butter Akar Skin Composizione naturale a base di Olio di Ricino e di Mandorle Dolci . Una formulazione che continua con Cera d’ Api, Olio di Baobab, Goji e Rosa Canina, Olio Essenziale di Arancio Dolce, Olio di Semi di Girasole, Estratto di Rosmarino e Olio di Rosa Damascena.  La texture è molto morbida e ben bilanciata tra il burroso e l’ oleoso. Non occorre abbondare con la quantità e una piccola dose permette di avere labbra idratate, morbide e anche golose a lungo.

La profumazione del Mini Care Lip Butter Akar infatti è agrumata e personalmente la trovo molto piacevole. Sia per il packaging in barattolo, sia per la consistenza è una tipologia di balsamo labbra, che di solito prediligo per la notte, ma mi sono trovata ad utilizzarlo anche al mattino o prima di lasciare la stanza dell’ albergo e devo dire che realmente l’ applicazione successiva dello stick che portavo con me era rimandata rispetto alla mia solita frequenza.Inci Mini Care Lip Butter Akar Skin

Trovo che questo Lip Butter Akar sia uno dei migliori mai provati. Come standard qualitativo, e anche per il prezzo, lo paragono al Kiss di Lykke by Julie, che per me raggiunge la perfezione della texture. Un burro sicuramente da dosare se non si vuole terminare in tempi record, ma un prodotto che gli amanti delle referenze labbra devono provare almeno una volta.

In sintesi :

  • VOTO PER ME            8.5/10
  • VOTO GENERALE    8/10
  • PRO                                    formulazione – efficacia 
  • CONTRO                        packaging – rapporto quantità/prezzo

Se l’ avete provato ovviamente fatemi sapere!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento