Ancora Biofficina Toscana in focus per la review di una delle loro Lozioni Viso. La Lozione Tonificante, che ha dovuto aspettare parecchio per essere utilizzata dopo l’ acquisto. Avendo amato la versione llluminante contenuta nel set I Rituali allo scorso Sana ho acquistato la Lozione Tonificante. Tra test di vario genere ha aspettato buona buona il suo momento fino a primavera, quando ho iniziato ad utilizzarla.

Come tutte le lozioni Biofficina Toscana anche la Lozione Tonificante nasce seguendo il concetto dell’ essence orientale. Quindi quello step della skin care routine preparatorio ai trattamenti successivi.

60 ml di prodotto, Pao di 12 mesi, certificazione Aiab, per un prezzo di 10,50 circa ( a Sana acquistato a prezzo Fiera ) Dettaglio packaging Lozione Tonificante Biofficina Toscana

Texture leggera, una lotion trasparente da massaggiare su viso e collo. Dal leggero profumo floreale dato dall’ aroma naturale di Fiordaliso, infatti non ci sono profumi aggiunti. Di rapido assorbimento con successiva percezione di viso asciutto e non appiccicoso. Durante le prime settimane l’ ho utilizzata all’ interno della mia routine dopo il tonico, prima di olio e crema. Ma da alcuni giorni visto il caldo la utilizzo da sola, soprattutto la sera, abbinata solo a tonico e contorno occhi.

La apprezzo in entrambe le modalità e le riconosco il pregio di non crearmi alcuna piccola imperfezione. Cosa che purtroppo in questo periodo quasi ogni cosmetico che utilizzo, anche il più leggero, tende a fare.

La composizione è caratterizzata da Bioliquefatto di Bucce di Pomodoro, Mucillaggini di Malva, Urea, Succo d’ Aloe Vera, Acido Ialuronico a diverso peso molecolare, Estratto di Achillea Millefoglie e Pentavitin, un attivo a base di zuccheri.Texture Lozione Tonificante Biofficina Toscana Inci Lozione Tonificante Biofficina Toscana

Tutti questi ingredienti per la maggior parte biologici toscani, creano un vero e proprio fluido attivatore, idratante, rivitalizzante, addolcente e tonificante, efficace da solo, ma in grado di potenziare i trattamenti successivi utilizzati.

Con l’ utilizzo costante sarà facile notare la pelle più compatta, radiosa e tonica, tanto da far diventare fisso questo step, che all’ interno di una routine quotidiana può sembrare superfluo e invece fa la differenza.

Mi sento di consigliarvi assolutamente questo prodotto, così come la Lozione Illuminante, che potrete tranquillamente utilizzare al posto del tonico se all’ inizio un doppio step vi sembrerà eccessivo.  E sapete che vi dico? …Al prossimo Sana credo proprio che toccherà alla Lenitiva tornare a casa con me!

In sintesi :

  • VOTO PER ME          8.5/10
  • VOTO GENERALE  8.5/10
  • PRO                                 texture – efficacia – versatilità
  • CONTRO                     nessuno

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento