Proteggersi al sole con creme dalla protezione adeguata alla nostra tipologia di pelle e alle nostre esigenze è fondamentale. Ma altrettanto lo è idratare la pelle nel modo giusto dopo una giornata o qualche ora trascorsa al mare, in piscina o al lago. Spesso però il doposole  pensato come tale rischia di assomigliare troppo ad un vero e proprio solare. Sia come consistenza sia come profumazione e se per molti può essere positivo, perchè prolunga la sensazione di essere ancora in relax, a me infastidisce. Spesso preferisco utilizzare prodotti più neutri, che possano ugualmente coccolare, lenire ed idratare la mia pelle.

Quest’ estate la mia scelta è ricaduta su due referenze a base d’ Aloe, ricevute alcuni mesi fa. Nello specifico l’ Infinite Aloe Skin Care  di Infinite Aloe appunto e l’ Aloe Spray della linea AloeBio50 di Athena’s. Referenze che già vi ho presentato qui sul blog e anche sul mio canale YouTube.

La mia esperienza con entrambe è stata pienamente soddisfacente, soprattutto usando prima l’ Aloe Spray e poi la crema Infinite Aloe, insistendo sulle zone più delicate. Come da intuizione iniziale trovo che il formato spray pensato da Atena’s per l’ Aloe sia geniale e super versatile. Per viso, corpo, piccole zone arrossate è perfetto per tutto, in più non appiccica e non lascia residui, è leggero come un tonico e si assorbe velocemente, ancor di più se massaggiato. La crema viso e corpo Infinite Aloe Skin Care è il prodotto più noto del brand e anche qui la versatilità la fa da padrona. Usata anche come crema mani, è stata la scelta giusta per la vacanza, perchè ha concentrato più prodotti in uno.

Entrambi prodotti perfettamente unisex sono ottimi da condividere con il partner o tutta la famiglia. Meno coccolosi di altri  forse per quanto riguarda la profumazione, molto naturale e per nulla esotica, ma pienamente nelle mie corde. Li consiglio a chiunque cerchi soluzioni idratanti e lenitive da utilizzare in estate, ma tranquillamente anche in autunno finchè saranno terminati. Se vi va di sentire il racconto più dettagliato della mia esperienza, vi rimando al video dedicato a solari e doposole, che ho pubblicato sul mio canale YouTube e intanto chiedo a voi se siete più da doposole classico o prodotti mirati multiuso. Fatemi sapere!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento