Nuovo post dedicato ad un tonico, prodotto che definirei la mia fissa di questa estate 2018 e che nello specifico oggi voglio trattare parlandovi dell’ Acqua Tonica Viso di Omnia Botanica, che non è una novità, ma io l’ ho scoperta da poco.

Ne ho già parlato nel mio canale YouTube, sia dopo l’ acquisto, sia inserendolo tra i prodotti che mi hanno colpita già dal primo utilizzo. Mi sono già sbilanciata e non è difficile capire che mi piace moltissimo, ma cerchiamo di analizzarlo insieme.

150 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, per un prezzo di circa 5,00 euro nel mio caso acquistato  da Tigotà.

Erogatore spray che nebulizza il prodotto in maniera ottimale. Il modo d’ uso è piuttosto insolito, perchè si consiglia di vaporizzare il prodotto sul viso, di picchiettarlo e di tamponare l’ eccesso con una velina. Un consiglio che forse serve per limitare l’ unico neo di questo tonico.Dettaglio erogatore Acqua Tonica Delicata Viso Omnia Botanica

La composizione è 100% naturale e contiene Acqua Distillata di Rosa Centifolia al primo posto dell’ Inci, Glicerina e Olio di Rosa Mosqueta, ingredienti dalle proprietà tonificanti, idratanti ed elasticizzanti. Trovo infatti che questo tonico sia particolarmente idratante e che aiuti a mantenere la pelle del viso bella compatta ed elastica. La profumazione è proprio di rosa, più forte di quella del Damask Rose di Antos e credo sia il profumo che contiene a darle una nota parecchio carica. Nonostante trovi la profumazione decisamente femminile la sta usando senza alcun fastidio anche Ivan, il mio compagno.Specifiche e Inci Acqua Tonica Delicata Viso Omnia Botanica

Ad entrambi sta piacendo l’ azione idratante ed emolliente di questa Acqua Tonica Omnia Botanica, che per la mia pelle tendente al secco è una manna in questo periodo di aria condizionata, sole, vento e sbalzi di temperatura, ma credo potrebbe esserlo per tutto l’ anno.

L’ applicazione è pratica e veloce grazie all’ erogatore spray, ma il prodotto tende a lasciare il viso appiccicoso. Massaggiandolo si diminuisce questo inconveniente, ma non si annulla. Per questo forse l’azienda consiglia di tamponare con una velina, ma sinceramente è uno step che per un tonico non concepisco. Continuerò ad utilizzarlo vaporizzando l’ Acqua Tonica sul palmo della mano ed applicandola poi sul viso, ma non ho problemi a dire che non do molta importanza a questo aspetto per l’ efficacia del prodotto in sè sul mio tipo di pelle, soprattutto in momenti in cui accusa rischio di secchezza, altrimenti mi darebbe molto fastidio! Se possibile Omnia Botanica cerca di sistemare questo aspetto, grazie!

In sintesi :

  • VOTO PER ME          8/10
  • VOTO GENERALE  6.5/10
  • PRO                                 idratante – emolliente – elasticizzante – adatto a pelli secche
  • CONTRO                     effetto appiccicoso che lascia sul viso – poco indicato forse per pelli misto/grasse

Spero che questa review possa esservi stata utile!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. L’effetto appiccicoso dipende sicuramente dalla glicerina 🙂 per una pelle secca è perfetta, sulla mia sarebbe un totale disastro! 😀

    • Mycurlycolours Rispondi

      Sicuramente è più indicata per una pelle secca, infatti nelle considerazioni finali i due voti sono ben diversi proprio per questo!

Lascia un commento