Se la prima esperienza con questo brand non è stata entusiasmante, oggi voglio presentarvi la Charcoal Superfood Mattifying Face Mask dr botanicals sperando mi soddisfi di più. Si tratta di una maschera viso opacizzante a base di Polvere di Carbone, di cui ne viene consigliato l’ utilizzo 2/3 volte a settimana. Indicata per le pelli miste o grasse, può essere una buona soluzione localizzata per tutti i tipi di pelle.

Quella che vi mostro in foto è la versione da 30 ml, che ho ricevuto in una delle box Abiby. Sul loro e shop è in vendita a 14,90 eur,o ma esiste anche in formato da 50 ml. Il packaging è particolare e molto piacevole. Così come la scelta del colore borgogna, che richiama l’ idea dell’ uva e l’ Olio di Vinaccioli contenuto nella maschera. Da amante dei prodotti che si rifanno al mondo del vino per la scelta dei propri ingredienti , parto già ben disposta verso questo prodotto.

Nell’ Inci, oltre alle componenti già citate, troviamo anche Caolino, Glicerina, Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karitè, Olio di Semi di Cambe Abyssinica, Estratto di Muschio Irlandese (alga rossa). E un complesso derivato dalle cere di Mimosa, Jojoba e Semi di Girasole, più altri Acidi e Gomme.  Vegan e Cruelty Free è da consumarsi entro 3 mesi dall’ apertura e preferibilmente da tenere in frigo.

La formulazione sembra abbastanza bilanciata, quindi non dovrebbe seccare troppo il viso. In ogni caso per chi come me non ha problemi di pelle, ne consiglio l’ uso solo in alcune zone. Al momento sto testando altri prodotti viso, quindi questa maschera dr botanicals dovrà aspettare qualche settimana ancora per essere messa alla prova.

Ci tenevo però a presentarvela, se voi l’ avete già provata fatemi sapere.

Al prossimo post

Lara

Lascia un commento