“Nasce la Monocare Revolution” così si legge aprendo il sito Monocare e subito l’ occhio va sulla specifica “squeezable monodose skincare”. Tutto chiaro, tutto immediato. Sì, si tratta di cosmetici monodose in pratiche capsule riciclabili. Geniale!!! Questo è stato il mio primo pensiero, lo stesso che mi ha portata a cercare qualche specifica sui prodotti, ammetto anche un pò scettica. Qualcosa nell’ Inci mi avrebbe delusa, me lo sentivo, le idee migliori spesso nascondono composizioni non troppo green.

E invece no, tutto perfetto, niente siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti , parabeni, SLES/SLS ma una proposta certificata Natrue. Vi avevo raccontato in un post tutto quello che c’è dietro, ricordate?

Tutto questo mi ha portata qualche settimana fa a decidere subito di  dedicare l’ unico post sulle novità da non perdere al prossimo SANA solo a Monocare. Ho una bella sensazione e voglio condividere questa nuova realtà con voi!

Packaging ecocompatibile, perchè le candies monouso che contengono i prodotti si riciclano nella plastica e sono già il risultato fino al 70% di un riciclo già avvenuto. In più minimo utilizzo di materiale.

Monocare RevolutionMonocare parla di candies, caramelle cosmetiche, igieniche, efficaci e già dosate. Può permettersi di parlare anche di Revolution, perchè potrebbe davvero esserlo! Siamo abituati ai sample, li amiamo, perchè ci semplificano la vita in viaggio e ci fanno provare nuovi prodotti, ma quante volte ci lamentiamo per la loro poca praticità o ci troviamo in difficoltà non sapendo cosa fare della quantità rimasta?

Ecco, Monocare elimina questi problemi, perchè la quantità è pensata per viso, collo e decolletè, zone  che spesso con i sample tralasciamo, che verranno invece trattate seguendo questo concept. La monodose è ripresa anche nel logo, che come potete vedere ha la “O” di mono leggermente staccata, rappresentata con una forma che ricorda la singola candy.

Adoro la cura dei dettagli così nei minimi particolari, come apprezzo il sito minimal, ma chiaro, intuitivo e veloce!

Monocare si presenta sul mercato con 10 prodotti e ha scelto SANA come trampolino di lancio.  Trattandosi di una vera e propria novità e avendo notato che sul sito l’ e commerce non ancora attivo, ho contattato l’azienda per sapere qualcosa in più e passarvi info corrette. Posso dirvi quindi che si tratta di una start up che avrà la sua prima presentazione nel Pad. 25 Stand A/87 con tanto di spazio vendita nel Pad. 22 Stand A/1 – C/51 zona Ecornaturasì. Successivamente a SANA si potranno acquistare i prodotti online sul loro sito, ma anche in alcuni punti vendita selezionati, Naturasì e non.

I prodotti dicevamo sono dieci, al momento tutti viso compresi due per la detersione/struccaggio. Un Gel Detergente Giorno e un’ Acqua Micellare Notte.

Idratante, Riequilibrante e Strutturante Viso Giorno, Crema Illuminante, Fluido Rivitalizzante Notte uniti ai Trattamento Idratante, Rigenerante e Rassodante, creano una proposta complementare o specifica.Monocare Revolution squeezable monodose skincare

Non so quali siano i vostri pensieri leggendo questa presentazione, ma spero si avvicinino a quelli che ho avuto io la prima volta che ho visitato il sito. Trovo che sia un’ idea davvero geniale, sia per chi è spesso fuori casa, magari solo per una notte o due, ma anche perchè permette di seguire le esigenze della nostra pelle senza contaminare quella che potrebbe essere un’ intera full size classica per un uso limitato magari a solo pochi giorni.

Capita infatti di avere bisogno di purificare o idratare di più la pelle, quando in generale il nostro viso non ha imperfezioni o è ben idratato. In questi casi spesso ci si adatta con quello che si ha, evitando di acquistare un prodotto specifico. Con Monocare invece avremo un tot di capsule a seconda della referenza, da utilizzare solo all’ occorrenza, con un trattamento sempre fresco e performante. I prezzi oscillano tra 19,90 e i 29,90 euro, solo il Trattamento Rassodante al momento sale a 34, 90. Una spesa comunque assolutamente in linea con l’ offerta!

Al loro interno ingredienti finalizzati allo scopo di ciascun prodotto, selezionati tra Burri, Oli ed  Estratti Naturali di Fiori e Piante. Molto presenti per citarne alcuni gli Oli di Argan, Cocco e Mandorle Dolci, i Burri di Karitè e di Cocco, l’ Estratto di Peonia, l’ Aloe Vera  la Vitamina E.

Le novità non mancheranno, ne sono certa e mi farebbe davvero piacere aver colto tra la lista degli espositori una bella novità. Ne riparleremo ovviamente una volta che avrò potuto conoscere meglio la realtà Monocare e spero che avrete voglia di seguirne l’ evoluzione con me se riterremo meriti.

Ringrazio anche qui Valeria e Roberto per la disponibilità e non vedo l’ ora di incontrarli!

Se volete sapere quali altri stand secondo me vanno visitati a SANA 2018 non perdetevi il video sul mio canale YouTube.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento