Negli ultimi giorni il mio compagno ed io stiamo provando il dentifricio Forhans al Carbone Attivo della linea Black4White, che ho ricevuto, accompagnato dallo spazzolino della stessa linea, dall’ azienda Uragme, proprietaria del brand. Forhans è un marchio specializzato da circa 60 anni nel campo dell’ igiene orale. L’ ho conosciuto alcuni mesi fa, quando mi è stato proposto di visionare la loro App 3D Experience, che ho trovato davvero ben fatta.

La linea Black4White promette un’ azione sbiancante delicata, ma efficace. Ed è caratterizzata dal colore nero. Probabilmente per alcuni questa caratteristica non invoglia all’ utilizzo, ma ormai da qualche tempo mi sono avvicinata a prodotti cosmetici di questo colore. Vi assicuro che è solo l’ impatto iniziale ad essere un po’ strano, poi non ci si fa caso.

Il Carbone, dall’ innata proprietà di contrastare batteri e tossine, attirando le impurità come una calamita. È stato scelto per questa linea unito alla Silice,  per combattere le macchie. Ma anche per bilanciare il ph del cavo orale, abbassando i batteri nocivi e preservando la flora batterica “buona”.

Vediamo i prodotti nel dettaglio. Entrambi caratterizzati da due colori insoliti per prodotti dedicati all’ igiene orale, il nero e il fucsia. Lo spazzolino antiplacca con la testina dalle setole nere,  durezza media e punta “affusolata”, ha anche una parte in gomma dedicata alla pulizia della lingua, mentre l’ impugnatura è un mix tra plastica e gomma studiato per permettere la giusta impugnatura consigliata dai dentisti. Copritestina da viaggio compreso.

Spazzolino al carbone attivo ForhansTestina spazzolino Black4White ForhansSpazzolino al carbone attivo linea Black4White ForhansIl dentifricio invece ha un packaging classico in plastica, ma la sua particolarità è la texture, perché, al di là del colore nero, si tratta di un gel piuttosto consistente, che permette di utilizzare poca quantità di prodotto, ma di lavorarla bene con lo spazzolino. Negli ultimi mesi abbiamo provato alcuni dentifrici in gel e spesso si scioglievano quasi immediatamente a contatto con i denti, mentre con questo non accade e per noi è una nota a suo favore.

Altro aspetto positivo il fatto che lasci la bocca fresca a lungo, nonostante il sapore non sia di quelli super forti che quasi “congelano” la bocca durante l’utilizzo. Questo particolare me l’ha sottolineato soprattutto il mio compagno, che, da fumatore, ha notato in modo particolare la differenza.

Packaging dentifrico al carbone attivo ForhansInci dentifricio carbone attivo ForhansTexture dentifricio carbone attivo Black4White ForhansDettaglio texture dentifricio al carbone attivo ForhansPer l’ azione sbiancante ancora non voglio sbilanciarmi, così come per un’eventuale sensazione di sensibilità dei denti, perché lo usiamo da pochi giorni, ma ci tenevo a presentarvi questi prodotti, visto che le prime impressioni sono molto buone e anche perché fino al 30 novembre è in corso una promozione molto interessante. Con l’acquisto di 10,00 euro di prodotti Forhans si potranno avere cinema e cene in modalità 2×1. Visitate il sito per saperne di più e per scoprire i punti vendita aderenti.

Ah, se vi state chiedendo se macchia visto il colore nero, la risposta è no. Non lascia residui e spazzolato crea una schiumina tendente al grigio, ma nulla che macchi lavandino o altro.

I nostri test continueranno e vi aggiornerò sicuramente nelle prossime settimane, dopo aver introdotto l’uso dello spazzolino. Ho deciso di non usarlo da subito per vedere se fa la differenza.Senza dubbio parleremo anche di altri prodotti Forhans.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento