La pelle luminosa, da conquistare e da mantenere è una delle mie priorità e per questo oggi voglio parlarvi di Gritty Politti Lush, un prodotto che aiuta moltissimo. Faceva parte della selezione di #nakedskincare che Lush aveva pensato per me quando mi ha coccolata in bottega (rocordate? Se la risposta è no, qui trovate l’ articolo). I miei due grandi amori di quella selezione sono stati Amazon Primer e il Glow Stick Egret. Ne ho parlato spesso e mi hanno davvero conquistata, ma anche altro merita un approfondimento e oggi, mentre guardavo soddisfatta la mia pelle mi sono ricordata che non vi ho ancora parlato di Gritty Politti.

Si tratta di un detergente viso che fa anche da scrub. Infatti è composto da Burro di Cupuacu e di Kokum, Olio Extravergine di Cocco e Gusci di Noci di Cocco Macinati. Arricchito da Olio Essenziale di Vetiver, O.E di Sandalo dall’ azione aromaterapica per favorire il buon umore e O.E di Palissandro antibatterico, come la Resina di Benzoino.

Due le proposte, da 15 e da 35 grammi, rispettivamente ad un prezzo di vendita di 7,00 e 11,00 euro. Si può sciogliere una parte del prodotto e massaggiarlo sul viso o passarlo direttamente sulla pelle.

Gritty Politti detergente scrub solido LushPersonalmente preferisco la seconda opzione. Il panetto direttamente a contatto con il viso porta forse a più contaminazione, anche se va sempre usato su pelle pulita, ma la buona percentuale antibatterica in questo caso argina il problema.

Le due modalità hanno anche un effetto diverso, almeno per la mia esperienza. Il contatto diretto è più strong. Pelle più pulita e luminosa sono le conseguenze dell’ uso di Gritty Politti. Se la percezione leggermente oleosa infastidisce si può detergere il viso con un prodotto delicato e non se ne vanificherà di certo l’ azione.  A me non dava fastidio, quindi lo rimuovevo solo con la spugna di mare.

 Nessun problema causato dalla temperatura, come per gli altri #naked Lush, che contro ogni previsione (ammetto di essere stata scettica) resistono benissimo!

Dettaglio Gritty Politti detergente scrub solido LushUn voto? Un bel 7.5/10.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento