Balsamo Detergente rigenerante della linea Beauty Expert Balea con Squalano al 3%
Un prodotto che mi avete consigliato voi. Prima di andare da DM in primavera vi avevo chiesto cosa vi incuriosiva e il Cleansing Balm 3% Squalan della linea Beauty Expert Balea è stata una delle vostre richieste. Un balsamo detergente e struccante.
In quell’occasione in negozio non c’era, ma sono riuscita ad acquistarlo quando sono tornata a luglio.
Dopo qualche settimana di test ne parliamo.
Linea Beauty Expert Balea DM
Due parole prima sulla linea di cui fa parte questo Cleansing Balm. Si tratta infatti della linea Beauty Expert di Balea, che avevo visto la prima volta un anno fa nel DM di Pesaro.
È diciamo la linea più professionale di Balea con prodotti che contengono attivi mirati e rispondono alle richieste attuali dei consumatori.
Troviamo questo detergente con Squalano, quello esfoliante con Alfa-idrossiacidi, la Crema Detergente con Squalano e Pantenolo, il Peeling Liquido 2% BHA, il Fuido Idratante SPF 50, il Tonico Illuminante con con Vitamina C e Pantenolo. E ancora il Siero Calmante, l’Olio Multi vitaminico e la Crema contorno occhi con Vitamina C e Caffeina.
Questi sono solo alcuni dei prodotti Balea Beauty Expert e la proposta è già completa.
Cleansing Balm 3% Squalan
Un Balsamo Detergente con il 3% di Squalano. Un Balm to oil. Una texture che, in questo caso, da balsamo diventa direi più che olio, latte.
Per una pelle rigenerata più morbida e nutrita con Burro di Karitè e Olio di Vinaccioli.
Packaging in vaso di plastica riciclabile da 100 ml.
Formula vegana, senza microplastiche e senza profumo.
PAO di 12 mesi per un prezzo di € 5,29.
Nell’INCI oltre agli ingredienti citati in descrizione si nota una base di Olio di Soia, sicuramente non particolarmente pregiato, Olio di Ricino Idrogenato, Tocoferolo Acetato (da Vitamina E) e Olio da noccioli di Albicocca.
Plastica protettiva, che si nota subito una volta aperto.
Texture effettivamente compatta, burrosa come ci si aspetta da un balsamo detergente.
Detergente e struccante direi, perché questo prodotto strucca tranquillamente.
Come dichiara, visto che nella descrizione si legge“rimuove delicatamente anche il make-up waterproof e i prodotti solari”.
La promessa è una detersione delicata, con una pelle morbida e pulita come risultato.
Balea consiglia di applicarlo su viso asciutto, massaggiarlo e risciacquarlo poi con acqua tiepida.
Non viene consigliato un doppio passaggio con un detergente schiumogeno, ma è uno di quei prodotti che può essere usato anche come fase burrosa nella doppia detersione.
Come mi trovo con questo Cleansing Balm
Molto bene. Mi piace e mi è piaciuto fin dalla prima applicazione.
Non è troppo oleoso, non lascia residui sulla pelle, non brucia gli occhi. E sembra che non mi crei imperfezioni, anche se non lo uso tutti i giorni.
Preferisco utilizzarlo come struccante o come detergente e struccante pratico da portarmi fuori casa. Infatti è venuto con me quando sono stata in Abruzzo.
È il classico 2 in 1 comodo da trasportare, in più essendo una texture bella compatta, non si ha neanche la preoccupazione di fuoriuscita nel beauty.
L’ho però usato qualche giorno anche come detergente quotidiano, perché purtroppo, l’ultimo detergente struccante solido che ho scelto, invece me le crea. Ho tamponato con questo in attesa del Mini Solido Delicato Officina Naturae, che ho finito da poco e ho acquistato in attesa di trovare un altro solido valido 2 in 1 .
La profumazione è praticamente inesistente, è davvero neutro e io amo questa caratteristica. Piuttosto di trovarmi un prodotto troppo profumato, preferisco che non sappia di niente. Ormai lo sapete.
Credo che possa incontrare il favore di chi ha una pelle molto sensibile. Meno quello di chi ama i cosmetici super profumati.
Come tutti i prodotti detergenti che da balsamo si trasformano in latte, preferisco applicarlo direttamente sulla pelle bagnata.
In questo modo riesco a rimuovere meglio il prodotto, perché essendo già emulsionato con l’acqua risulta più leggero e più facile appunto da togliere completamente.
Lo uso su pelle asciutta solamente sulle labbra per eliminare in un attimo matite o rossetti.
Il fatto però di avere la possibilità della doppia applicazione, quindi anche su pelle asciutta, è molto comodo, perché ad esempio nei periodi molto freddi, può essere piacevole applicarlo magari su alcune zone, senza inumidirle.
E poi permette a ciascuno di scegliere la modalità che preferisce, dopo averle provate entrambe.
Se amate questa tipologia di detergenti e struccanti, vi consiglio di provarlo, perché per un piccolo prezzo ha un’ottima resa.
VOTO 8.5/10
CONSIGLIATO A chi cerca un detergente e struccante delicato, chi ama i balsamo detergenti, chi vuole provarne uno ma non vuole investire grandi cifre e a chi ha bisogni di un prodotto pratico da usare fuori casa
Nel caso l’abbiate provato, fatemi sapere cosa ne pensate. E se avete pareri su altri prodotti Beauty Expert di Balea, raccontatemi le vostre esperienze e ditemi quali altri mi consigliate di provare.
Se volete restare in argomento prodotti skin care da DM, vi invito a leggere qualche altro articolo:
- CONTORNO OCCHI SOLIDO EVERYDAY FOR FUTURE
- DETERGENTE E STRUCCANTE WHITE CASTLE
- SIERI VISO ORGANIC HEROES
- SKIN CARE DM
- EYES AND LIPS SERUM BEAUTY EFFECT BALEA
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara