3 burrocacao vegan, naturali e super economici per Giardino Cosmetico
Qualche settimana fa sono stata da PiùMe, la catena di negozi tipo Acqua e Sapone o Tigotà, che qui a Riccione ha sostituito Small. Cercavo le novità Astra, perché in negozio c’è un espositore ben fornito. E invece non c’erano e sono uscita con uno dei balsamo labbra di Giardino Cosmetico.
Scontati e a un prezzo piccolissimo non potevo non prenderne uno, anche se voglio ridurre l’utilizzo dei balsamo labbra classici in stick in favore di soluzioni plastic free. Se non l’avessi fatto magari mi sarei preclusa di scoprire il burrocacao low cost perfetto a due passi da casa. E di consigliarvelo.
Ho visto anche le altre versioni, quindi ne ho approfittato per scattare le foto delle diverse tipologie e delle formulazioni, da proporvi qui.
Vi dico subito che l’ho già usato, ho la mia idea, ma ne parleremo tra qualche settimana nel nuovo confronto a 5 di balsamo labbra.
I balsamo labbra Giardino Cosmetico
Giardino Cosmetico è un brand che finora non ho approfondito, perché non ho mai trovato una proposta interessante nei negozi che frequento.
Da PiùMe invece ho visto che ci sono parecchie referenze, quindi magari proverò qualcos’altro più avanti.
Tre le versioni di balsamo labbra presenti in negozio, tutte vegane, certificate Bioagricert.
- Burrocacao Idratante e Antiossidante con Olio di Argan bio ed Estratto di Rosa Damascena con aroma floreale. 99,7% naturale.
- Burrocacao Idratante e Lenitivo con Aloe Vera bio e Burro di Karitè bio con aroma di Vaniglia. 99,7% naturale.
- Burrocacao colorato Protegge Illumina e Colora con Estratti di Mora Bio e Vitamina E con aroma di Mora. 100% naturale.
Prezzo €2,49 per 5,5 ml di prodotto e PAO di 12 mesi. Ma li ho trovati scontati a €1,99.
Packaging secondario in carta, mentre il pack dello stick è in plastica riciclabile.
Certificazione Bios NaturCosmetics, che mi ricorda quella di altri balsamo labbra e la prima prova me li ha ricordato anche per la resa sulle labbra.
Burrocacao Idratante e Antiossidante
Tra i tre ho scelto di provare quello Idratante e Antiossidante.
Una base di Olio di Ricino, che per me di solito è un’ottima partenza. Con Olio di Colza, Cere di Riso, di Rosa Damascena e di Rosa Centifolia, Olio di Argan, Burro di Karité, Olio di Semi di Girasole, Vitamina E, Aroma e Squalano.
Un’anomalia nell’INCI la doppia voce dell’Olio di Ricino sia in prima sia in terza posizione, che fa pensare a un errore di stampa.
Utilizzando il prodotto propendo più sull’Olio di Ricino in terza posizione.
Come ho detto poco fa oggi volevo solo mostrarveli e sapere magari da voi se li avete già provati.
Poi tra qualche settimana ne parleremo nel confronto a 5, così avrò modo di provarlo più a lungo, anche se un’idea piuttosto chiara me la sono già fatta.
E chi mi conosce da tempo qualcosa forse avrà già intuito.
Aspetto le vostre opinioni se avete provato questi balsamo labbra e ci riaggiorniamo per la recensione tra qualche settimana.
Se volete restare in argomento balsamo labbra, vi invito a leggere qualche altro articolo:
- 5 BALSAMO ALBBRA A CONFRONTO
- BALSAMO LABBRA ENOOSO LEMON
- BALSAMO LABBRA NATURALI
- LIP BALM EKOS
- BURROCACAO BIOLIS NATURE
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara