In questo giovedì d’ agosto, che coincide anche con il giorno di San Lorenzo, noto per la sua notte magica di stelle cadenti, voglio tornare al Cosmoprime 2017 e nello specifico allo stand Poesia21, curato e romantico, in cui si respirava tutta la passione e la creatività, che guidano il brand.

Poesia21 infatti nasce dall’idea dell’ illustratrice Lucilla Panerai, con la volontà di proporre prodotti per la persona e la casa 100% “Made in Tuscany”. Unendo in essi natura, bellezza e arte. Il punto di partenza è una fragranza, legata ad un preciso colore, da cui si crea un intero mondo. L’ attenzione alle campagne toscane non si trova solo nelle materie prime scelte per le produzioni, ma anche nell’ intero concept del packaging. Rigorosamente riutilizzabile, dimostrando quindi gran rispetto verso l’ambiente.

Altra caratteristica inconfondibile di Poesia21 sono le citazioni di personaggi illustri dell’arte e della scrittura. Come Leonardo Da Vinci, Dante o Collodi, che contribuisco a dare carattere ai prodotti e creano un colpo d’occhio davvero notevole.

Le profumazioni sono volutamente delicate, ma allo stesso tempo avvolgenti e coinvolgenti.

Ecco la descrizione nel sito:

UNO DI 21
Alle note delicate della malva e di fresche erbe primaverili

DUE DI 21
Alle dolci note dell’Iris Florentina e di fiori selvatici.

TRE DI 21
Due note di cuore dolci e decise: la bacca di rosa canina e la vite.

CINQUE DI 21
La fresca musicalità delle note di elicriso e dello zucchero di canna.

Ogni profumazione corrisponde ad una linea, caratterizzata da un colore e composta da Bagnoschiuma, Crema, Gel Esfoliante, Olio Setificante e Sapone per il corpo, Acqua Profumata e Candela, rigorosamente realizzata con cera 100% naturale ECOSOYA® per la casa.

In occasione del Cosmoprof scorso sono stati presentati alcuni prodotti viso, il Detergente, l’ Esfoliante e la Crema viso, ricchi di miele e oli, che in parte ho potuto provare in sample e mi hanno colpita tantissimo, incuriosendomi davvero molto. Spero che le novità continueranno anche in futuro, ma soprattutto che questo brand nel tempo abbia sempre più attenzione e di conseguenza, soddisfazioni! 

Una nota particolare, come accennavo prima riguarda il packaging esterno dei prodotti, dove sono riportate alcune indicazioni su come riutilizzarlo, ad esempio come segnalibro, bigliettino d’auguri, ma il bello è che l’azienda è aperta a suggerimenti in merito e apprezza qualsiasi idea possa venire a ciascuno di noi per dare nuova vita alle confezioni da loro pensate.

Persino i campioncini sono contenuti in coppia,  in bustine in cartoncino super curate, da usare poi come porta scontrini, porta carte o qualsiasi altro uso riusciate ad immaginare.

A proposito di idee, ho trovato splendida la  t shirt lanciata sul loro profilo Instagram pochi giorni fa, post che ammetto, mi ha fatto pensare di dedicare loro il mio #tbt di oggi. Un lampadina con un cuore e la citazione  “Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce” trasmette quel mix tra passione e ragione, che rende più interessante e viva la vita.

Lo splendido mondo di Poesia21, d’impatto, ma anche delicato ed arguto, si ritrova nel sito, che vi invito a visitare,  anche per un acquisto, visto che coincide con il loro e shop.

E voi cosa pensate di questo brand? Lo conoscevate già? Vi incuriosisce?

Al prossimo post!

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento