Olio viso nutriente, levigante, rivitalizzante da usare come siero notte per rigenerare la pelle durante il riposo

Olio di Giovinezza Siero Notte. Così si legge sul packaging dell’Olio Tesori di Provenza, che ho qui accanto a me mentre vi scrivo. Ma, sorpresa delle sorprese, facendo il mio solito check sul sito del brand prima di pubblicare, ho subito notato qualcosa. L’Olio di Giovinezza da Siero Notte è diventato Siero Viso, consigliato mattina e sera. Potevo non approfondire? Certo che no. Scopriamo meglio insieme tutto con ordine.  

Olio di Giovinezza Tesori di Provenza Bio 

Non è la prima volta che incontriamo questo brand, ricordate? Negli ultimi anni tra i prodotti Tesori di Provenza vi ho parlato di Siero Viso, Contorno Occhi, Crema Mani e Deodorante. Mi era rimasta la curiosità di provare altro, soprattutto questo Olio e la Crema Viso. Anche stavolta galeotta fu la mia Mamy che me lo portò l’estate scorsa avendo trovato tutta la linea da Esselunga dopo una lunga assenza. Non ho minimamente pensato di usarlo in estate, conoscendo la mia pelle, ma sono andata a recuperarlo non appena le temperature si sono abbassate.  

Non uso prodotti specifici per la notte, tranne in casi particolari, ad esempio ispirate alla cronocosmesi. Tendenzialmente scelgo prodotti che possano essere adatti alla mia pelle, da usare sia al mattino sia alla sera. Con l’Olio di Giovinezza l’ostacolo era proprio la parola olio. Da anni non ne uso più sul viso, perché sono troppo per la mia pelle e tendono a crearmi imperfezioni. Anche un tempo era così, solo che non lo capivo e continuavo a usarli. 

Sulla scia dell’esperienza positiva con il Siero Tesori di Provenza però ho voluto fare una prova. Confidando nel fatto che in fondo il brand chiamasse anche questo siero. Come sarà andata? Lo scopriremo tra pochissimo.  

Prima vediamo le caratteristiche generali

L’Olio di Giovinezza Tesori di Provenza si presenta come il Siero Anti Età. Packaging in vetro con contagocce molto elegante, scatola in carta con tutte le specifiche, INCI classico, ma anche spiegato con funzione e origine di ogni componente. Il 26% da agricoltura biologica, 100% naturale certificato Cosmos Organic da Ecocert. 

Focus sull’Olio d’Oliva Bio, sempre protagonista nelle formule Tesori di Provenza. Spremuto a freddo entro 24 ore dalla raccolta e a coltivazione biologica.  

30 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi e un prezzo di € 11,80 scontato da Esselunga. Un siero viso che è un mix di oli. Olio d’Oliva appunto, Olio di Jojoba, Olio di Argan, Olio di Camelina Sativa e Olio di Semi di Girasole. Con Vitamina E. Olio di Giovinezza più che Siero notte. E qui torniamo all’inizio. Siero notte come vedo in evidenza sul mio o siero viso come vedo sul sito del brand ? Ho chiesto direttamente a Tesori di Provenza in Direct su Instagram, ma dopo giorni nessuno ancora ha visualizzato il mio messaggio. Condividendo questo articolo proverò a taggare il brand per vedere di saperne di più e in caso di risposta vi aggiornerò.

Come mi trovo?

Utopico pensare che una composizione di questo genere potesse essere diversa da un olio. E infatti questo è. Un olio viso. Leggero senza dubbio, ma sempre un olio. Piacevole da applicare e dalla profumazione fruttata delicata, gradevole con un tocco dolce ben bilanciato. Non lascia la pelle unta, se normale come la mia, meglio però applicarlo su pelle umida. Tra i benefici viene descritto come “vellutante e non appiccicoso” ed è vero. Promette una pelle rigenerata, con i segni della fatica alleviati, levigata, riposata e idratata. Sappiamo che non ho una pelle segnata e su questo posso dire ben poco, ma nell’insieme sì, è uno di quei prodotti che ricompatta il viso e lo rende radioso 

Ma se avete una pelle permalosa come la mia potrebbe regalarvi anche delle imperfezioni. Quelle classiche che ti dicono “Scusa, ma a me non serve tutta questa roba!”. E così anche l’Olio di Giovinezza è stato accantonato per settimane in favore della mia classica combo siero e crema leggera, ma idratante.

Adesso voglio finirlo, quindi sto provando a usarlo ogni paio di giorni da solo senza crema viso. E sul décolleté. Preferisco cosmetici che posso usare sempre, ma quando capita così faccio del mio meglio per sfruttarli. Quando lo troveremo nei finiti sapremo se sarò riuscita a terminarlo così o se sarà diventato o un olio corpo. Magari per braccia e seno vista la quantità ridotta.  

VOTO 6/10 fatico a dargli di più per la mia esperienza, ma so che su pelli diverse dalla mia potrebbe avere più successo 

CONSIGLIATO A chi ama gli oli per il viso e a chi usa prodotti naturali

Chi di voi l’ha provato? Raccontatemi la vostra esperienza.

E se volete restare in argomento prodotti Tesori di Provenza, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara 

Lascia un commento