Un contorno occhi in gel con Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari e Peptidi che idrata, distende e illumina lo sguardo per un aspetto riposato

Amo l’incontro tra vino e cosmesi. Antos mi ha già regalato grandi soddisfazioni con la sua linea UVAH e qualche settimana fa mi ha sorpresa aggiungendo Gocce di Vino. Il contorno occhi che mancava nella già completa linea UVAH. 

Gocce di Vino Antos 

Il packaging di Gocce di Vino é compatto e sicuro da portare ovunque, perché si chiude già perfettamente e in più è dotato di blocco. L’erogatore inoltre è notevolmente migliorato rispetto ai primi prodotti della linea UVAH. Evita sprechi ed eroga in modo fluido una bella goccia di prodotto, sufficiente per trattare entrambi gli occhi.  

La texture gel, che richiama il colore del succo d’uva, solleva qualche dubbio iniziale, invece è sorprendentemente confortevole e facilmente massaggiabile. Adatta anche ai device per la zona perioculare e al face yoga.  

La profumazione è piuttosto neutra, con una leggera nota acidula, che riporta la mente all’uva. 

È un contorno occhi pensato per idratare una zona perioculare secca, sottile, con magari i primi segni del tempo. In modo da regalarle idratazione e distendere la pelle. Per un aspetto disteso, fresco e riposato.  

Il packaging è riciclato, il flacone in vetro, tappo/erogatore in plastica e metallo (C/PP 92) quindi teoricamente riciclabili. Solo l’etichetta è in plastica e va conferita nell’indifferenziata. Prima di smaltire, facciamo sempre un check delle disposizioni del nostro comune.

Il formato è da 15 ml con PAO di 6 mesi per un prezzo di € 24,80. In linea con la linea UVAH e più alto della media delle referenze Antos. Questo è dovuto alle materie prime e le tecnologie innovative impiegate, come per gli altri prodotti UVAH

La formulazione infatti è ricca di attivi : 

  • Galattomiceti idratanti, nutrienti, antiossidanti 
  • Acido Ialuronico a tre pesi molecolari. Alto, medio e basso per mantenere l’idratazione e rimpolpare 
  • Saccharide Isomerate contribuisce a mantenere l’idratazione e a migliorare il microbiota cutaneo 
  • Estratto di Vite antiossidante e protettivo del microcircolo 
  • Estratto di Ibisco illuminante e rigenerante 
  • Escina e Caffeina contribuiscono a ridurre borse e occhiaie 
  • Peptidi : Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Dipeptide-10, Palmitoyl Hexapeptide-12 e Palmitoyl Tripeptide-1 stimolano la produzione di Collagene e hanno una funzione rigenerante e Illuminante. Pentapeptide-18 in sinergia con l’Argireline favorisce un’azione miorilassante e ha quindi un effetto botox like.

Esperienza personale

Sapevo che l’avrei ricevuto con la nuova matita labbra Baci Ialuronici di cui parleremo presto e non vedevo l’ora di iniziare i test. Ho dovuto rimandare le prove di qualche giorno per un mega raffreddore, appena possibile ho iniziato a usare entrambi.  

Il contorno occhi Gocce di Vino Antos Cosmesi mi ha colpito fin dalla prima applicazione per quello che ho già accennato prima. Packaging e texture. La texture ai primi utilizzi mi ha lasciato qualche dubbio, perché nell’immediato mi sembrava lasciasse la pelle leggermente appiccicosa.  

Invece no, asciugandosi completamente la lascia asciutta e liscia.  

Si fa lavorare il tempo giusto per trattare la zona, ma non richiede di insistere troppo. Ideale quindi per chi come me ama i cosmetici pratici e veloci. 

Dopo un mese di utilizzo posso dirvi che su di me ha un’ottima azione idratante. La pelle è davvero liscia, distesa e rimpolpata. Le mie occhiaie sono lievi e non ho notato cambiamenti.

Per qualche tempo ho coinvolto anche Ivan nei test, pur consapevole che non fosse il prodotto per lui. E infatti, non l’ha colpito. Lui cerca contorno occhi più spiccatamente antietà con un’azione importante anti borse e occhiaie. Pochissimi infatti lo soddisfano. Anche perché quello che cerca lui si ottiene con medicina estetica e chirurgia, non con una crema contorno occhi. 

Recensione finale 

Conoscendo i suoi gusti non è il prodotto che acquisterei per lui. Ma per me sì! Lo trovo adatto in inverno e anche in estate, l’ideale per evitare che il prodotto si deteriori accantonandolo per qualche mese. 

L’esperienza per ora per me è positiva e non credo cambierà nel tempo. Se ci sarà qualcosa da segnalare aggiornerò questo articolo. E poi troveremo il contorno occhi Gocce di Vino Antos nei finiti quando sarà il suo momento.  

VOTO 7.5/10 

CONSIGLIATO A chi cerca un contorno occhi idratante e distensivo, a chi nota i primi segni del tempo e si avvicina ai cosmetici antietà con Peptidi, a chi cerca un prodotto dalla texture leggera, che non unge. Ma anche a chi è sempre alla ricerca delle migliori creme contorno occhi e ama quelle all’Acido Ialuronico.

Se volete restare in argomento skin care contorno occhi, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali 

Un bacio grande,

Lara

Lascia un commento