Pensato per i più piccoli, adatto anche agli adulti, lo Stick solare babylove DM protegge da UVA e UVB on SPF 50+

Visto che quando nelle Instagram Stories ho chiesto consiglio sui contenuti da proporre a luglio e agosto hanno vinto i contenuti che riguardano l’estate, non posso non parlarvi di questo stick solare con SPF 50+ trasparente. Chi torna spesso qui forse ricorderà di averlo visto nell’articolo dedicato al mio shopping da DM. L’ho acquistato a scatola chiusa, senza alcuna idea di come potesse essere. Ma un pratico Stick solare serve sempre e i prodotti babylove di solito non mi deludono, quindi non ho avuto dubbi.  

Oggi ne parliamo. 

Sonnenstick Sensitive 50 + babylove

Così si chiama questo Stick solare. Tedesco, come DM. Protezione immediata 50+ da UVA e UVB, resistente all’acqua, per pelle sensibile. Senza Profumo, Octocrylene, Nanoparticelle, né Microplastiche.  

Queste le specifiche che risaltano subito all’occhio. 

20 ml di prodotto, PAO di 12 mesi per un prezzo di € 3,99 ovviamente da DM, visto che babylove è la linea bimbi della catena.  

Sul retro la traduzione delle specifiche principali e qualche consiglio d’uso, oltre alla specifica che contiene Vitamina E. Torneremo tra poco sull’INCI. 

Uno stick per bambini, come abbiamo già detto, per naso, fronte, guance e orecchie. Da riapplicare con frequenza, evitando gli occhi. Da far assorbire completamente, soprattutto prima di fare il bagno, evitando il contatto con superfici, tessuti e indumenti. I consigli continuano ricordando di evitare l’esposizione nelle ore più calde e utilizzare abbigliamento adeguato per proteggere al meglio bambini/neonati.  

Recensione Stick solare 50+ babylove?

La prima caratteristica che mi ha colpita quando l’ho aperto è quella che vi ho svelato subito. Il fatto che fosse trasparente. Non me lo aspettavo, anzi, temevo fosse il classico Stick solare, che rischia di lasciare la scia bianca. Invece questo è uno stick giallo, ma trasparente sulla pelle. Lo stick è bello solido, e non si disfa durante l’applicazione. Si crea solo qualche residuo di prodotto nel foro centrale in corrispondenza con il meccanismo che permette di far uscire e rientrare.  

Il fatto che sia senza profumazione per me lo rende perfetto. Meno il suo finish glow. Che si perde un po’ quando si assorbe, ma inizialmente è molto evidente.

Appena acquistato l’ho usato solo sul viso, sulla zona dei baffetti, dove mi si creano sempre le macchie solari. Poi l’ho testato anche sul viso e sulle labbra.  

Lo trovo super pratico, il formato pocket è comodissimo, il pack è piuttosto resistente e la rotella che eroga lo stick è fluida sia nell’erogarlo sia nel farlo rientrare.  

Sarebbe davvero ottimo, se non fosse che…Ditelo voi, che, se mi conoscete da un po’, lo sapete. Sì, mi crea imperfezioni. In viso, la zona per cui lo trovo più adatto. L’INCI è a base di Olio di Ricino con Cere d’Api, Candelilla e Carnauba, Burro di Karitè, Olio di Jojoba, Alcool, Vitamina E e C. Più ovviamente i filtri protettivi e gli ingredienti strettamente legati alla formulazione del solare. 

Bambini e neonati non hanno problemi di brufoli, quindi per loro dovrebbe essere ok, ma per noi dipende. Per un uso sporadico nessun problema, ma se continuativo, potrebbe non essere lo stesso. Visto il prezzo che ha, se avete un DM in zona, una prova ve la consiglio comunque. Se avete bimbi ancora di più. E se non li avete al massimo lo userete come balsamo labbra con SPF 50 +. Insapore e inodore non dà problemi e idrata più della maggior parte dei balsamo labbra con SPF. O alla peggio lo finirete sul corpo.  

In conclusione

Nonostante le piccole imperfezioni con uso continuativo, ho provato Stick solari ben peggiori, quindi non lo boccio! Per emergenza e per ritocchi ci sta. Così come per una singola giornata di mare. Se fosse andata diversamente sarebbe diventato un mio mai senza estivo. Così non lo riacquisterò, perché lo uso troppo poco. Voi non escludetelo a priori. Può dare soddisfazioni.

Magari l’avete già provato. Fatemi sapere cosa ne pensate. 

Se volete restare in argomento stick solari, vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), sul mio nuovo profilo Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.

Un bacio grande 

Lara

Lascia un commento