Finalmente ci siamo, il 29 gennaio è uscita la nuova collezione Defa Cosmetics “No flash, Please!” Presentata durante lo scorso Sana! E’ stato un lancio super atteso ed ora possiamo ammirare tutti i prodotti nella loro bellezza. Il packaging primario è quello classico del brand, particolare ed elegante. Quello secondario invece stavolta abbandona il total black e vira verso toni più chiari.

La collezione “No flash, Please!” si ispira alla moda. Infatti prende spunto dalle passerelle della Fashion Week di New York e Londra. Le mette in correlazione con le analisi di Pantone, che quest’ anno, eccezionalmente, ha rilasciato due palette. Una per la proposta statunitense ed un’ altra per quella inglese. Ritornano al centro dell’ attenzione effetti metal, cangianti e sheer, non certo semplici da riprodurre nel make up. Soprattutto se si parla di make up bio come nel caso di Defa Cosmetics.

Defa quindi ha dovuto concentrarsi enormemente sulla ricerca di formulazioni in grado di riprodurre questi finish. Garantendo allo stesso tempo la confortevolezza, che caratterizza la sua proposta.

Sì’, perché la “No flash, Please!” è  una collezione composta da quattro  Velvet Metal Lipsticks, due Velvet Sheer Metal Lipsticks quattro Luminous Silky Eyeshadow e due Luminous Sheer Blushes , quindi, come potete ben capire, per nessuna di queste tipologie l’ effetto ricercato era ottenibile senza un lungo e attento percorso.

Di sicuro se pensiamo al finish metal, pensiamo per prima cosa ai rossetti, che stanno spopolando da qualche mese ormai. Ma, ne avete provati alcuni? Com’ è stata l’ esperienza indossandoli? Spesso matte e metal sono effetti meravigliosi, ma che portano come conseguenza labbra che tirano e si seccano.

Defa ha pensato ad una formulazione ricca di oli ben bilanciati, in grado di riscaldarsi naturalmente a contatto con le labbra e di risultare confortevoli una volta applicati. Altra nota a loro favore, si struccano perfettamente, anche con il loro fratellino Aqua Shake, senza lasciare residui luminosi o labbra tinte. Le due proposte Sheer mantengono sempre queste caratteristiche, ma si possono utilizzare anche come come top coat su altri rossetti.

Non fatevi però ingannare dall’ aggettivo “sheer”, perchè sia i blush, sia i rossetti, almeno Coral Blink e Sugar, che sto testando, sono sì modulabili, ma hanno un’ ottimo rilascio di colore e non hanno nulla a che vedere con i prodotti sheer che spesso si acquistano!

Ombretti e blush, infatti sono caratterizzati da due nuove texture micronizzate. “High Impact” per gli ombretti, quindi un rilascio di colore immediato, evidente, setoso e “Natural Touch” per i fard, satinati ed entrambi rosati, ma con due accezioni diverse.

L’ azienda ha pensato per me una selezione di toni in anteprima, che si avvicina ai miei sempre amati marroncini pescati. Ho approfittato di questa preview per provare tutto e nei giorni scorsi  ho cercato di coinvolgervi con Stories e dirette su Instagram, che potessero mostrarvi come si comportavano i prodotti nel corso delle ore.  Sicuramente i rossetti sono quelli che mi hanno colpita di più.

Anche Sugar, pur essendo Sheer regala un effetto meraviglioso. Devono però piacervi i rossetti che contengono microglitter, in questo caso argento. Se così non fosse vi consiglio di buttarvi sui Velvet Metal Lipstick, come Redfish, che sto testando, dall’ effetto metal e luminoso, dato da particelle ancora più sottili. Entrambi super duraturi, confortevoli sulle labbra, permettono il ritocco senza problemi, anche se io ne ho fatti massimo due in tutta la giornata. Il blush 004 Coral Blink ha una texture luminosa, che si fonde perfettamente con la vostra base viso e permette anche di saltare lo step illuminante. Ultimo, ma non per importanza l’ ombretto 013 Beautify, super pigmentato e luminoso, ottima resa e durata, nessun fall out.

Defa Cosmetics per il lancio della “No flash, Please!” ha pensato anche ad uno sconto esclusivo del 10%, che già vi ho comunicato e che oggi posso alzare al 15% e sarà utilizzabile sul sito fino al 12 febbraio, inserendo CURLYNFP15 al momento dell’ acquisto.

Spero vi faccia piacere! Se lo utilizzate taggatemi nelle foto dei vostri acquisti in modo che possa vedere su cosa è ricaduta la vostra scelta, visto che ci sono già un paio di pezzi, che tentano moltissimo anche me!

Ci aggiorneremo tra qualche settimana per una vera e propria review in cui vi proporrò anche gli swatch alla luce naturale, che purtroppo causa nebbia perenne non posso inserire in questo post.

E voi, cosa ne pensate di questa nuova collezione Defa Cosmetics (non dimentichiamo…Bio!!!) ?!? Fatemelo sapere!

Al prossimo post.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento