Qualche settimana fa ho ricevuto un pacco a sorpresa. Nessun e mail ad annunciarlo, nessun mittente, nessun indizio. Una volta aperto ho trovato i 4 nuovi Elvive Rapid Reviver L’ Oreal.

Onorata senza dubbio per questo omaggio, sono però anni che per i capelli uso prodotti naturali e così, per rimanere in tema dell’ ultimo articolo, per prima cosa ho guardato l’ Inci, di tutti e 4. Unico ostacolo per me l’ Amodimethicone, un silicone. Per una formula della grande distribuzione, (180 ml ad un prezzo di 2,99) neanche male a dire il vero, niente paraffine nè oli minerali, ma un attivo specifico per ciascuna tipologia. Se davvero funzionasse sarebbe di certo un’ alternativa migliore di tante altre per molte persone.

Elvive Rapid Reviver infatti è balsamo intensivo istantaneo specifico per capelli secchi, lunghi/danneggiati, danneggiati e colorati, che promette di agire come balsamo e come maschera senza tempo di posa. Il segreto è una formula innovativa arricchita con un Aminoacido che si combina subito con la fibra capillare, ripristinando proprio la perdita di aminoacidi che si ha quando i capelli sono danneggiati.

C’è chi va in piscina, ha una vita frenetica o un lavoro che richiedono lavaggi frequenti. C’è chi ha bambini piccoli e non ha il tempo di aspettare i tempi di posa, chi non li ha, ma non ha voglia di aspettare o semplicemente tutti abbiamo un impegno improvviso, il tempo ridotto ai minimi termini e la necessità di fare in fretta.

Quanto potrebbe aiutare un prodotto efficace, veloce ed economico in questi casi?

E quindi la domanda: “Li provo o non li provo?!?”

La mia vacanza di fine giugno si stava avvicinando e sembrava l’ occasione perfetta per un test intensivo.  Al mare si sa, i capelli si lavano ogni giorno. E così Elvive Rapid Reviver Olio Straordinario e Dream Long sono andati dritti dritti in valigia con vestiti, costumi e scarpe.

Primo utilizzo. Premesse: io scettica, capelli afro esigenti, tra l’altro dopo una giornata di mare e una di viaggio/giri vari.

Olio Straordinario il prescelto.

Entro in doccia, lavo i capelli, applico il balsamo in quantità media (sicura di doverne aggiungere altro a breve). Mi insapono velocemente, mi risciacquo e impugno il mio pettine a denti lunghi certa al 90 % che sarebbe rimasto impigliato. E invece, no! Districa. Bene! La consistenza cremosa e ricca ha ricoperto bene i miei ricca aiutandomi a definire le ciocche come piace a me. Il pettine scivola tra i capelli, si ferma un attimo nei punti più difficili, ma inisistendo leggermente il gioco è fatto. Senza parole. Una volta risciacquati capelli morbidi, anche dopo l’ asciugatura.

Alleato di ogni lavaggio per tutta la vacanza, dove ha avuto vita facile, perchè districando i capelli ogni sera non c’era il tempo che si creassero nodi o secchezza, ho continuato ad usarlo una volta rientrata a casa. Soliti ritmi, due lavaggi a settimana e capelli più provati, ugualmente ottima performance. Un attimo in più per districare tutta la chioma, ma sempre tempi davvero rapidi.  Il prodotto si risciacqua perfettamente e non lascia residui, nè appesantisce. Nelle ultime settimane ho usato solo Olio Straordinario per testarlo al meglio, senza altri prodotti come balsamo o maschere ed è terminato un paio di giorni fa.

Vista la mia hair care degli ultimi anni gli Elvive Rapid Reviver non saranno ovviamente la mia scelta per ogni wash day, perchè preferisco sempre formule più ricche di attivi naturali, nutrienti ed idratanti, ma potranno rappresentare una soluzione sicura per quando avrò molta fretta o sarò al mare. Li consiglio a chi cerca un prodotto veloce e performante da alternare ad una hair care più strutturata o a chi abitualmente non usa prodotti naturali per capelli e spesso li acquista nella grande distribuzione o mentre fa la spesa.

Il prossimo test riguarderà il Dream Long Capelli lunghi e danneggiati per fare un confronto con Olio Straordinario. Invece mia mamma metterà alla prova il Color-Vive per Capelli colorati,  visto che lei ha i capelli trattati a differenza mia. Ovviamente poi vi aggiornerò!

Un test partito con molti dubbi, che si è rivelato vincente! Come già ho accennato nel post ABC #2 l’ importante è essere elastici in modo consapevole. Sono felice di esserlo stata più del solito questa volta, altrimenti non avrei avuto questa bella scoperta da condividere con voi.

Un grazie a L’ Oreal per l’ invio che a monte l’ ha resa possibile.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento