Bellissima sorpresa qualche giorno fa, quando il corriere mi ha consegnato un pacco inaspettato con una deliziosa pochette ricca di make up Lavera. Un brand che conosco da anni, anzi tra i primi che ho utilizzato per quanto riguarda la skin care, ma mai per il trucco, nonostante la scoperta della linea ormai tre anni fa a Cosmoprof.

Lavera Naturkosmetik, come saprete, è un’ azienda biologica tedesca, con un’ offerta molto ampia di prodotti viso, corpo, capelli e anche make up. Lip Balm e Contorno Occhi sono i prodotti che ho più apprezzato in passato, con una nota di merito per alcuni shampoo e per la linea Basis Sensitiv. Stavolta però avrò la possibilità di mettere alla prova anche la performance di una nuova categoria.

La pochette ricevuta, tra l’ altro molto pratica perchè leggermente imbottita e impermeabile all’ interno, contiene referenze adatte a ricreare un look completo Lavera. Diciamo un no make up make up visto che manca un ombretto, ma per un look fresco e veloce un tocco di blush può sostituirlo senza problemi.

Ecco quindi una carrellata di quello che proverò. Se qualcosa vi interessa più di altro ditemelo nei commenti, che lo terrò presente per organizzare i miei test. Come primo impatto penso che Blush e Mineral Powder apriranno le danze. Il primo, Plum Blossom 02,  perchè è di un tono che uso moltissimo e il finish mi sembra quel leggero satinato, meraviglioso per un effetto bonne mine. La cipria Ivory 01 invece, per necessità, perchè la mia preferita si è rotta qualche giorno fa cadendo e quella che sto utilizzando è un pò blanda nella performance.

Restando in tema colore mi incuriosiscono moltissimo i prodotti labbra. Sia il rossetto in stick Coral Falsh 22 cremoso, ma molto pigmentato e satinato, sia il Glossy Lips Delicious Peach 09, che sembra meno pieno come colore, ma potrebbe essere una buona soluzione per completare alcuni miei look.

Mascara e Matitone Nero sono due classici che si fanno sempre spazio, tra l’ altro lo scovolino del mascara è della tipologia che preferisco, perchè di solito separa e allunga bene le ciglia. Spero che l’ esperienza con il Natural Definition Mascara Lavera confermi le mie parole.

Sempre un piacere testare anche fondotinta. Il Soft Liquid Foundation è la versione che ho ricevuto, tonalità Ivory Nude 02 , dal sottotono decisamente giallo, che potrebbe andare bene per me. Antipollution Complex e packaging molto pratico, mi hanno subito colpita. Qualche perplessità sull’ Alcool Denaturato, ingrediente purtroppo spesso molto presente nelle formulazioni cosmetiche tedesche. Spero sia ben integrato nella formulazione e non se ne accusi la presenza.

Proprio il fondotinta è l’ unico a riportare l’ INCI sul packaging, gli altri vanno controllati sul sito.

Tonalità Ivory Nude 02 , dal sottotono decisamente giallo, che potrebbe andare bene per me. Texture molto liquida e di conseguenza, ipoteticamente leggera, ideale per ricreare un effetto curato, ma naturale, come cerco.

Negli eventuali futuri contenuti dedicati a questi prodotti, mi soffermerò anche sugli ingredienti di tutti, in riferimento alla performance. Per ora ci tenevo a presentarveli, visto che è stato un omaggio davvero ben pensato come primo approccio al brand.

Ringrazio per questo Giorgia e il team di Silvia Cugini Studio!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento