Innanzitutto Buon Primo Maggio! Oggi ho deciso di scrivere il mio primo post sui pennelli! Amo i pennelli, ne acquisterei di tutti i tipi. Se ne vedo di qualsiasi genere, mi ipnotizzo, ma spesso costano molto. Quindi sono sempre alla ricerca di quelli buoni ed economici! Ultimamente ne ho trovati vari di interessanti, che uso quotidianamente. Oggi vi voglio parlare del Kabuki Beauty & Trends, che sto testando da un paio di mesi!

Durante i miei sopralluoghi da Smoll, nota catena di cosmetici/prodotti per la casa presente in Emilia Romagna, Marche e Repubblica di San Marino, che ha anche uno  shop on line, avevo notato questa linea di pennelli. Tutti ordinati nella loro confezione di plastica, con il manico rosa e le setole apparentemente morbide. Così, incuriosita ho cercato dei pareri on line. Ho trovato poche opinioni, ma positive. Quindi, visto il prezzo accessibile, quando anche le setole del mio Bare Minerals piccolo, hanno iniziato letteralmente a rompersi, seguendo l’esempio di quelle del fratello maggiore, ho deciso ( finalmente ) di sostituirlo.

–  Piccola parentesi! Nello Starter Kit Bare Minerals, sono inclusi anche due pennelli viso e uno occhi. Quelli viso non sono particolarmente morbidi. Ma li ho usati, perchè a parte perdere qualche pelo, non mi hanno mai creato fastidi. Però dopo un uso prolungato, le setole hanno proprio iniziato a spezzarsi. Così ne ho decretato la fine, senza troppo dispiacere, anche se li tengo ancora per eventuali ” gravi emergenze “!. In attesa di acquistare nuovi pennelli.

Ho il n.45 di Sephora, che amo ma per applicare il fondo minerale lo trovo troppo piccolo. Almeno per la mia manualità attuale. Altri sono troppo grandi e più adatti per la cipria. Perciò, cercando un sostituto non troppo impegnativo, ho deciso di provare questo kabuki.

Prezzo 9,99 euro, lunghezza 11 cm , di cui 7 di manico/impugnatura e 4 di setole. Molto simile al piccolo Bare Minerals come dimensioni. Manico poco più corto, sezione un pò più ampia, più setole, più fitte e mooolto più morbide.

Il pennello è contenuto in una mini pochette di plastica chiusa con un bottoncino automatico, che ho trovato subito adorabile. Anche se poi, probabilmente, come molte altre sue sorelle di forme e colori differenti, non userò mai. Ma appena l’ho vista, come mi capita ogni volta, ho pensato che mi sarebbe sicuramente servita. Poi per cosa non si sa…

Comunque, nella pochette c’è anche un cartoncino removibile, con la descrizione del kabuki. E un mini manuale di trucco con le descrizioni di tutti i pennelli.

 

Le setole, come avete potuto leggere sopra, sono ” a sezione conica, artificiali, antistatiche e tricolore “, io aggiungo morbidissime! Infatti è davvero un piacere usare questo pennello. La stesura del prodotto è piacevole, la resa uniforme e l’effetto naturale. Lavato non ha perso peli, nè colore e ha mantenuto la forma. Qui risulta un pò storto, ma è perchè ho scattato le foto appena comperato. La piccola rientranza è data dal bottoncino della pochette, che premeva sulle setole, ma con il primo lavaggio ha subito ritrovato la sua curvatura lineare.

Mi piace davvero molto!

Ho cercato informazioni sul marchio Beauty & Trends Professional, ma non ho trovato nulla. Sul cartoncino c’è scritto che il kabuki è made in P.r.c ed è indicato il nome  Zeca Srl come ditta produttrice. Sulla parte inferiore c’è solo il codice 6053 e il codice a barre. La linea di pennelli comprende modelli viso e occhi. Dagli applicatori per ombretto all’angolato da blush, con un prezzo che va dai 3,00 ai 14,00 euro circa.

Ho cercato quindi qualche notizia in più su Zeca Srl. Si tratta di un’azienda della provincia di Piacenza. Nata nel 1983, si occupa di packaging innovativi per prodotti cosmetici , farmaceutici e alimentari. Ma vanta anche una divisione cosmetica, che, grazie a numerosi contratti di distribuzione in esclusiva è diventata protagonista nel mercato delle unghie finte e degli accessori di trucco semiprofessionali.

Per conoscere i loro prodotti si viene rimandati al sito www.zecashop.it , dove si trova anche il marchio Natura Amica. Made in Italy, biologico, con deodoranti all’allume di rocca, prodotti per la casa/cura della persona, spugne e una linea di pennelli con  il manico in legno! Di Beauty & Trend Professional non ho trovato traccia, ma i pennelli mi sono sembrati molto simili. Soprattutto uno, che io avevo puntato per il correttore, molto particolare con il taglio angolato. Quindi, scorrendo le varie informazioni, ho letto che Zeca Srl punta su strategie di Private Lebel, utili per abbattere i costi. I prodotti quindi possono essere acquistati e rivenduti con la propria marca di distribuzione, ovviamente in seguito ad un accordo con l’azienda stessa. Probabilmente è proprio questo uno dei casi!

Devo guardare comunque  da Smoll se trovo anche i pennelli Natura Amica, per fare un eventuale  paragone. Sicuramente proverò altri prodotti Beauty & Trends. Anche perchè da Smoll spesso ci sono sconti, applicabili su prodotti a scelta. In più da marzo c’è anche una tessera a punti che dà diritto a ulteriori ribassi, quindi ne approfitterò di sicuro!

Se voi non avete uno Smoll vicino, ma questo kabuki vi interessa, lo potete trovare qui.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9/10
  • VOTO GENERALE    8/10
  • PRO                                  rapporto qualità/prezzo – perfetto per lo scopo indicato
  • CONTRO                      reperibilità per chi non ha un negozio Smoll vicino

E voi avete provato qualcosa di questo marchio?

Fatemi sapere!

A presto, al prossimo post!

Lascia un commento