Ciao a tutti! Oggi post improvvisato. Ho deciso di mostrarvi i miei acquistini Essence Cosmetics scontati, sperando che vi possa essere utile. Ovviamente nell’immediato, visto che si tratta di prodotti che usciranno di produzione 😉  Se vi interessa qualcosa, infatti, vi conviene fare subito un salto.

In teoria il via dei saldi Essence era il 1° settembre, ma come sempre ogni punto vendita inizia a propria discrezione. Da Smoll ho trovato lo stand aggiornato con  i cartellini appositi per i prodotti scontati e praticamente ancora tutto tranne un paio di cose. Avevo già dato un’occhiata on line, per avere un’idea di quello che sarebbe uscito di produzione, ma non ricordavo bene, l’unica certezza che avevo è che moltissimi prodotti unghie sarebbero stati sostituiti e che quelli  non mi interessavano!

Così ho spulciato velocemente e questo è quello che è venuto a casa con me! Ogni pezzo pagato 1,19 euro.

Vediamo nel dettaglio cosa ho acquistato:

– Ciglia finte Fame4Frame: per nulla portabili, lunghissime, incrociate diagonalmente nella parte centrale, con una finta linea di glitter simil eyeliner, applicata anche male, un pò storta, con qualche brillantino vagante. Direte voi, perchè le hai prese se sono un disastro?!? Classico prodotto da tenere in un cassetto, perchè ” può sempre servire”, anche se poi non serve mai. Con gli sconti cado spesso in queste tentazioni, ma stavolta spero di sfruttarle per qualche strano esperimento o qualche foto particolare.

– Toap Coat Gel-Look : top coat classico trasparente, effetto gel, si legge” XXXL Shine “, quindi dovrebbe dare super brillantezza. Provarne di diversi va sempre bene, questo andrà fuori produzione, quindi anche se sarà valido non potrò riacquistarlo, ma visto il prezzo non potevo lasciarlo lì. Come vi dicevo prima di smalti non ho preso nulla, c’erano un sacco di top coat con effetti particolari, anche molto carini, ma ne ho già alcuni, manco li uso e quelle poche volte che li rispolvero faccio solo un’accent nail, quindi per le unghie mi sono limitata ad uno classico e stop.

 – XXL Shine Lipgloss col. 24 Just Georgeous: ho usato spesso questi gloss, ma nella versione classica, non questa che dovrebbe essere matt, senza sbrillini vari. C’era anche un altro colore scontato, ma era finito, perciò ho preso questo anche se rosa, più che altro per capirne la consistenza,  testarlo e farmi un’idea per eventuali altri colori. Di solito questi gloss mi piacciono, non hanno un colore troppo forte e anche un rosa come questo non dovrebbe essere un problema, anzi, visto che ultimamente sto usando molti rossetti fucsia/viola, potrebbe essere un gloss da tenere in borsa per sopperire ad un’eventuale mancanza d’idratazione.


– Longlasting Lipstick col. 08 Colour Crush : di questi rossetti, novità dell’estate scorsa, ne ho già acquistati quattro o cinque, oltre a questo scontato ho preso anche il n.12 Blush my lips, che non ero mai riuscita a trovare. Rossetti a lunga tenuta in teoria, super consigliati da blogger e youtuber, per me hanno ancora un punto di domanda.

Ho avuto un’esperienza traumatica con un rosso, che dopo cinque minuti mi aveva trasformata in Joker, cosa che non mi capita mai, un nude mi evidenzia troppo rughette/pellicine, gli altri che ho vanno bene per tutti i giorni, ma la lunga durata è un’altra cosa. Ho deciso di prendere questi due colori per cercare di chiarirmi le idee e magari più avanti fare proprio un post dedicato. Questo è un fucsia chiaro, non è di certo un colore che io amo, anzi, ma vorrei provare ad utilizzarlo solo picchiettato per veder

e se così risulta accettabile. Un modo economico per provare colori nuovi e avere delle dritte per l’acquisto di fratellini più impegnativi. Visto che quest’estate ho sperimentato molto e ho avuto anche delle belle sorprese, proseguo su questa strada.

– Express nail oil pen : questa pennina con applicatore a pennellino serve per ammorbidire ed idratare unghie e cuticole, una coccola in più che non guasta, l’inci non mi sembra male, potrebbe essere un’alternativa pratica al classico olietto, comoda da tenere anche sul comodino.

– Cipria Stay All Day col. 40 Matt Honey : se avete letto il mio post sul mio ordine Ecocose, saprete che ho acquistato da poco la cipria Benecos. Nel video in cui mostro i prodotti ordinati sono super contenta, perchè il colore non è rosato, nè troppo chiaro. Beh, però è troppo scuro, o almeno lo era d’estate quando avevo un pò di colore. L’ho usata qualche volta, ma, soprattutto nel corso della giornata, mi vedevo scurita, la cosa non mi piaceva affatto e l’ho lasciata nel cassetto tornando alla Stay Matte Rimmel, anche se un pò troppo chiara. Adesso sta finendo e in attesa di perdere quel poco di colore e riprovare la Benecos, ho approfittato dello sconto per prendere questa.

Di fretta non sono stata a controllare l’inci, non ci ho proprio pensato. Arrivata al lavoro ho guardato meglio e ho visto che c’è il dimethicone al terzo posto, perciò ho pensato di tenerla in borsa come cipria di scorta e l’ho anche scritto sotto alla foto che ho pubblicato su Instagram e Facebook.

Poi però mi è venuto il dubbio di non aver mai controllato nemmeno l’inci della cipria Rimmel e così stamattina ci ho dato un’occhiata… Beh, a prima lettura mi è sembrato peggio di quello Essence e non avendomi mai dato problemi, ho deciso di usare tranquillamente anche questa cipria. Vederemo come mi troverò, finora ho usato parecchie ciprie Essence e pur non avendone mai trovata una favolosa, per un uso quotidiano sono sempre state valide. Solo la Fix & Matte, quella in povere libera, mi ha fatto uscire un sacco di imperfezioni in fronte e ho smesso di usarla dopo poche applicazioni.

La colorazione di questa cipria è la 40 Matt Honey, un beige non troppo chiaro, l’unica scontata. Sempre scontato invece c’era il bronzer, ma shimmer, quindi non l’ho proprio considerato.

– Silky Touch Blush 50 Sweetheart: ho appena finito il 40 Natural Beauty ( trovi il video qui ), che ho amato alla follia, perciò ho preso questo decisamente più chiaro. Un nude rosato, setosissimo al tatto, ma un pò polveroso dallo swatch. – L’unghiata sulla cialda l’ho fatto io, l’ho aperto e mi stava cadendo 🙁 –
Stamattina l’ho usato, confermo la polverosità, ma si elimina tranquillamente il problema evitando di roteare il pennello. Pensavo fosse troppo chiaro per me, invece mi dona un effetto molto carino, discreto, ma visibile.

Questi sono stati i miei acquistini, di cui riparleremo sicuramente in futuro.

Voi avete preso qualcosa?!?

Fatemi sapere, che non si sa mai, se c’è qualche prodotto proprio valido, anche per unghie, potrei fare un’eccezione e prenderlo!

A presto.

Al prossimo post!

Baci
Lara

Lascia un commento