Sono felicissima di poter scrivere oggi questo post annunciandovi finalmente l’arrivo, dal 27 gennaio scorso di Skin &Co ROMA in Italia. O meglio, il suo gradito ritorno, visto che le origini di questo brand sono tutte italiane, umbre per la precisione.
 Come però spesso capita, Skin &Co ha iniziato, raggiunto e consolidato il suo successo negli Stati Uniti e come avevo già raccontato nel post dopo il Cosmoprof 2015, che vi consiglio di leggere se l’avete perso, l’unica possibilità per noi italiani di acquistare era appunto fare un ordine dal sito americano. Per fortuna però le cose da qualche giorno sono cambiate e finalmente possiamo ordinare da Skin&Co.it.
Il mio entusiasmo è stato talmente forte da non farmi perdere tempo e così ho subito fatto un ordine, che vi mostro nel video dedicato sul mio canale YouTube.
Innanzitutto in questo post vorrei chiarire qualche dubbio, perché quando ho pubblicato lo screenshot della mia ricevuta d’ordine mi sono arrivate parecchie domande, in privato e non su questo brand, quindi ho deciso di rispondere qui alle due più gettonate, in modo che questo post possa aiutare anche chi cerca info nei blog e non guarda video su YouTube.
– Skin & Co. È un brand eco bio? No, non lo è, è un marchio sicuramente attento agli ingredienti scelti per i propri prodotti, botanici e di origine naturale, con un’attenzione particolare ai cicli lunari (qui altre info), in più segue standard molto severi, anche non richiesti nei Paesi (14) in cui distribuisce, i prodotti sono Cruelty Free ed il brand è diventato il primo sponsor italiano di PETA, ma non è ecobio.

– I prodotti Skin &Co contengono siliconi?  Alcuni sì. La proposta Skin &Co è varia, ma non comprende chissà quante referenze. La linea di punta è la Truffle Therapy, la linea a base di tartufo, all’interno della quale troviamo alcune referenze con siliconi, alcuni più alti nell’Inci come la Crema viso. Ma anche altre che ne sono prive. Come i prodotti che ho acquistato io per la detersione, la Crema e l’Olio e la Mousse Detergente, così come il Tonico Idratante. In altri prodotti sono presenti in minor quantità come nelle creme mani, per esempio dove troviamo in base al tipo di crema minimo al 7° posto dell’Inci, a circa  metà o verso la fine.

Ad esempio le creme corpo di cui ho ricevuto dei sample ne sono prive. Quindi direi che sono più i prodotti senza siliconi di quelli che li contengono, ma, come capita in questi casi è meglio informarsi bene prima di ordinare e, visto che, piccolo appunto al sito, al momento gli Inci non sono specificati, vi consiglio, oltre al controllo generale online di sbirciare su QVC, che rivende alcune referenze, kit soprattutto, con Inci consultabile.

Ecco alcuni esempi

Sample Crema viso
Inci Crema Detergente
Inci Gommage viso
Se mi seguite da un po’ saprete che per quanto riguarda la skincare uso praticamente solo prodotti senza siliconi, oli minerali e sostanze simili, perciò anche in questo caso ho scelto le referenze che non li contenessero. In verità ero tentata di acquistare anche il set di creme mani nonostante l’Inci non perfetto, ma avendone già parecchie in casa ho pensato di aspettare, così da avere anche una scusa per un ordine futuro!

Intanto questo è stato il mio primo ordine, che mostro meglio in video qui.

Fatemi sapere se siete incuriositi da Skin & Co e se c’è qualche prodotto che volete che provi tra i primi fatemelo sapere!

In conclusione ovviamente vi consiglio di dare un’occhiata al sito, perchè ci sono promozioni moooolto interessanti!

Se avete già provato alcune loro referenze, ditemi la vostra opinione!

UPDATE: il Gommage viso, come si vede dalla foto contiene alcuni siliconi.

L’Inci a cui ho fatto riferimento era questo dal sito QVC
Truffle Therapy Face Gommage AQUA (WATER), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS (SWEET ALMOND) DULCIS OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) SEED POWDER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, TUBER MELANOSPORUM EXTRACT, ALLANTOIN, GLYCERIN, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), DISODIUM EDTA, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, COUMARIN.

Convinta non l’ho controllato sulla confezione! GRAZIE a chi me l’ha fatto notare! Chiederò all’azienda.

14.02.17 : L’Inci corretto è quello riportato nella foto in questo post, quello privo di siliconi sul sito QVC invece è errato. Skin & Co sta provvedendo per inserire gli Inci dei prodotti nel sito italiano.

Al prossimo post!

Baci baci
Lara

2 Commenti

  1. Ciao, complimenti per il video e per tutto il tuo lavoro. Ho appena fatto scorta di prodotti Skin&CO tramite QVC. Purtroppo ho scoperto troppo tardi questo brand e alcuni prodotti sono andati esauriti. Volevo avere un tuo feedback sui prodotti che mostri in questo video perché sono quelli che ho preso anch’io. Per ora ne sono super entusiasta. Grazie e buona estate

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Chiara, scusa per il ritardo nella risposta, ma ho visto solo ora il tuo commento, non mi era arrivata la notifica…
      Skin & Co sta cambiando distribuzione, si troverà infatti da Coin e in alcune farmacie, per questo probabilmente hai trovato poco su QVC quando hai ordinato. Sul mio canale ho parlato in alcuni video soprattutto della Crema Detergente, che è una delle mie preferite di sempre, più avanti arriveranno anche le altre recensioni, perchè volendo fare una routine completa ho deciso di aspettare l’autunno per il set di full size. Un bacio

Lascia un commento