Uno step spesso non considerato, ma che fa davvero la differenza è lo scrub mani. Da sempre faccio attenzione a questa parte del corpo, una delle prime ad indicare il passare del tempo. Ma da meno ho l’ abitudine di fare lo scrub. Oggi voglio parlarvi di Salted Coconut di Lush, una coccola delicata idratante e rigenerante.

130 g di prodotto per un prezzo di 12,95 euro. E’ possibile acquistare anche il formato da 300 g a 23,95 euro, vantaggioso se in casa siete in più persone ad usarlo. Personalmente, usandolo solo io, mi trovo benissimo con la versione piccina visto che dura tantissimo.

Come sempre sui prodotti Lush non è indicato il classico Pao. Ma sul baratttolino nero, da riportare poi in negozio con altri quattro per riciclarlo e avere un omaggio, si trova l’ adesivo con una specifica insolita. Chi l’ ha prodotto, quando e la data entro al quale è consigliato consumare il prodotto.

Per quanto riguarda la texture è una crema morbida con all’interno piccoli cristalli scrubbanti, di sale marino. La profumazione di cocco, agrumi e fiori, si sprigiona non appena aprite il barattolo. Non è stucchevole, ma è fresca e allo stesso tempo golosa e invitante. Adatta a tutte le stagioni.

Ecco l’ Inci  

Massaggiata una piccola quantità sulle mani umide la pelle si effettua uno scrub delicato, ma efficace. Si eliminano le cellule morte e le mani appaiono subito più morbide e uniformi. La parte nutriente di questo prodotto data dall’ Olio di cocco e di Argan, ma anche dal Burro di Cupuaçu, è immediatamente percepibile. La sua texture, che permette di massaggiare a lungo il prodotto senza che la parte esfoliante si sciolga, fa in modo che le mani ne giovino appieno. L’ aspetto più luminoso e compatto della pelle può essere potenziato dalla presenza dall’ Infuso di Limone fresco, dalla Glicerina e dalla Cera Giapponese.

Trovo che Salted Coconut possa essere uno scrub davvero perfetto per tutti i tipi di pelle. Se si vuole un effetto più forte, si può applicare anche sulle mani asciutte, ma per la mia esperienza lo consiglio su mani umide. Così si riesce ad avere una perfetta emulsione tra acqua e parte oleosa/cremosa. Ovviamente non fatelo se avete tagli, ferite o mani irritate, la pelle non dev’essere lesa!!!  

Durante l’applicazione sarete accompagnati da un profumo piacevole di cocco, con una nota fresca e agrumata, data dal limone e dall’Essenza assoluta di mimosa. Leggermente vi rimarrà anche sulle mani. Non è uno di quegli scrub che vi lascia la pelle oleosa e vi costringe a lavarvi le mani con un detergente se volete continuare le vostre azioni quotidiane. Risciacquato solo con l’acqua infatti lascia le mani asciutte, ma rigenerate. In base alle vostre esigenze potete scegliere se fermarvi così o se, come faccio io, applicare un po’ di crema mani. Per concludere al meglio il trattamento.

Ho avuto la fortuna di provare Salted Coconut il giorno della riapertura del negozio Lush di Rimini e di ricevere in omaggio questa chicca. Mi aveva subito rapita e la acquisterò, perché merita e fa la differenza. Basta usarlo anche una volta a settimana, ma vi assicuro che applicando poi quotidianamente la crema mani, noterete la differenza.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9/10  
  • VOTO GENERALE   9/10 penso possa essere adatto a tutti
  • PRO                                   texture – efficacia – aspetto mani post utilizzo – profumazione
  • CONTRO                       Parabeni e profumo sintetico, che potrebbero essere evitati visto il resto dell’Inci 

E voi, fate lo scrub mani o saltate questo passaggio? Ditemelo nei commenti.

Mi raccomando, sempre attenzione a mani e collo, perché è da lì che si inizia a vedere l’età che avanza!

…E se siete giovani, sotto i 30 intendo, ricordate che prevenire non è mai una cattiva idea!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento