Tra le novità dell’ultimo periodo in campo makeup hanno attirato gran attenzione su di sé le nuove tinte labbra Maybelline, le Super Stay Matte Ink. Qualche settimana fa, trovandomi da Tigotà per altri acquisti, ho visto l’espositore appena posizionato e non ho potuto non provare qualche colore. Per ora qui in Italia sono disponibili 8 tonalità, dal rosa chiaro al borgogna scurissimo, che mi è sembrato l’unico non troppo omogeneo provandolo solo sulla mano. I colori che mi hanno subito colpita sono stati quelli più scuri, i soliti che mi attirano sempre terribilmente. Come colore più particolare per il momento c’è solo un viola. Vedendo i tester sembrerebbe che anche il numero 25 Heroine possa fargli compagnia, in realtà non è come sembra.

E’ proprio lui quello che ho acquistato, pensando che forse sulle labbra sarebbe risultato più arancione, invece non è stato così. Il prodotto si presenta in un pack opaco molto semplice, che personalmente mi piace molto.

L’ applicatore è un ovale appuntito con la parte interna vuota e ricorda molto quello delle celeberrime tinte Maybelline Super Stay 10 H, anche se quello era più arrotondato. La forma che non mi fa impazzire per la stesura del prodotto, nonostante trovi più comoda questa nuova versione più appuntita rispetto alla precedente. La texture è piuttosto corposa, ma si applica con facilità rilasciando già dalla prima passata un colore piuttosto pieno. La profumazione è dolce, vanigliata, ricorda un mix tra caramelle e dolcetti, ma non la sento particolarmente nè durante l’applicazione, nè dopo.

Dopo qualche minuto il colore si fissa rimanendo immobile per ore, mantenendo completamente la sua essenza no transfer anche durante i pasti. Questa non vuole essere una recensione, ma la durata è la prima cosa che salta all’ occhio, anche solo se fate uno swatch nel punto vendita e poi volete rimuoverlo.

Mi trovo bene a struccare questo tipo di tinta con un bifasico, di solito uso quello di Naturaequa e finora è stato l’unico in grado di rimuoverla, contro tentativi fallimentari con oli vegetali, acque micellari e vari tipi di latte detergente.

Già le precedenti tinte 10 H duravano moltissimo, ma quelle a differenza delle nuove Stay Matte Ink mi pizzicavano le labbra durante l’applicazione e anche durante i primi minuti successivi e una volta tolte mi lasciavano le labbra colorate. Con Heroine non ho avuto questo problema e ho apprezzato anche il fatto che non mi vada a seccare le labbra.

Unica nota negativa la texture appiccicosa una volta asciutta, che rimane tale per tutto il tempo che la indossate. Vista la durata si può chiudere un occhio, ma è un aspetto che non me la fa preferire troppo spesso alle altre tinte che possiedo.

Nel caso specifico di questo colore poi c’è il problema del grande stacco del colore del packaging esterno e quello reale del prodotto. Dovrebbe essere un arancione, invece è un corallo. Ovviamente me n’ero già accorta dallo swatch, ma come ho detto a inizio post, speravo che sulle labbra potesse avvicinarsi maggiormente alla tonalità indicata. Insomma, io aspetto un vero arancione in gamma!

In ogni caso la durata di questa tinta mi incuriosisce a provare qualche altro colore, anche perchè il prezzo di circa 10,90 euro è già buono, ma la possibilità di sfruttare qualche sconto invoglia sicuramente.

Se vi va di vedere l’ applicazione e la resa sulle mie labbra nel mio canale YouTube trovate un video in cui paragono questa tinta all’ Everlasting Liquid Lipstick  arancione A go Go di Kat Von D.

E voi, avete già ceduto all’ acquisto delle nuove Super Stay Matte Ink di Maybelline? Ditemelo nei commenti.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento