Cosmofarma Exhibition 2019. Come mi è sembrato? Più social o più human? Direi in linea con le aspettative. Farmacia al centro tra gestione classica, innovazione, personalizzazione e macchinari per trattamenti da cabina estetica. Cosmetici funzionali, caratterizzati spesso da brevetti, ma anche molti ingredienti naturali. Integratori sempre più in focus per aiutare a sopperire ad alcune mancanze alimentari, ma anche per aiutare lo stato d’animo quotidiano. Syrio vince un premio proponendoli come cocktail, tra l’altro gustosissimi!
Al loro stand oltre ai tantissimi integratori per qualsiasi esigenza, ho scoperto la cosmesi Blift. Linea Corpo completa con prodotti per la detersione, oli specifici come quello Attivo Seno e interessanti prodotti anticellulite dall’applicazione rapida come il Fango Scub dal tempo flash di 3 minuti. Linea uomo Blift Him e una viso più specifica, la Age Supreme. Caratterizzata dalla presenza dei peptidi uniti ad attivi come Acido Ialuronico, Resveratrolo, Acido Lattobionico, Ceramidi, oli ed estratti naturali, che rendono questa linea più tecnica, ma sempre priva di parabeni, siliconi, alcool e petrolati.
Sempre integratori e cosmesi viso e corpo per Armores Natura presente anche su QVC. Vi presenterò meglio queste linee nelle prossime settimane, visto che ho ricevuto alcuni prodotti da testare. Una visita davvero molto piacevole a un brand che ha dimostrato di saper unire alla perfezione social e human!
Tornando ad acqua e olio sono tre i brand che mi hanno colpita di più. Dermafen, per la chiarezza e il porre attenzione all’ aspetto tecnico e produttivo. Alcune referenze già in gamma, altre presto in uscita. Terme di Chianciano per la proposta cosmetica strettamente legata a quella dell’ Acqua Santa di Chianciano. Infatti è previsto un percorso detox di due settimane legato al consumo quotidiano di un bicchiere di acqua tiepida al mattino, possibilmente da proseguire alle Terme e poi a casa per altre due settimane. Molto interessante anche la skin care della linea Terme Sensoriali, come le Terme stesse. Una realtà che terrò di certo presente quando partirà il mio progetto parallelo.
Sempre olio anche per Oleam, stand molto curato, varie referenze dagli ottimi Inci, anche se la spiegazione del brand non è stata al livello della proposta. Probabilmente sono stata sfortunata io, essendo arrivata in un momento in cui le persone che avrebbero potuto spiegarmi meglio la loro realtà erano già occupate.
Disponibilità e voglia di creare una connessione con i prodotti provando le texture e apprezzando le profumazioni, da Biocosmè Mediterranean Beauty. Azienda siciliana dove Mandorla, Melograno, Fico d’India e Cardo la fanno da padroni.
Una proposta con prodotti per la detersione e l’ idratazione di viso e corpo, di cui fanno parte un’ Acqua Viso, un Balsamo Labbra e un Unguento Aloe, che mi incuriosiscono molto. Sezione più classica affiancata da una proposta solida da portare sempre con sè. Olio e Shampoo Solido, ma anche un Burro Struccante, quello che mi ha colpita maggiormente. Candela da massaggio super piacevole, con una texture che, da una prova veloce allo stand, mi è sembrata ancora più nutriente di altre che ho utilizzato.
Inaspettato a Cosmofarma Miin Cosmetics, skincare coreana multi brand decisamente social. Mi sono trattenuta parecchio allo stand per capire le varie aziende trattate, Urang su tutte. Una delle prossime volte che andrò a Milano passerò molto volentieri o nel loro store o al Corner in Rinascente. di certo ne riparleremo.
Mi ha fatto comunque molto piacere partecipare e avere la prova che il mondo della farmacia ha la possibilità, volendo, di sfruttare spunti molto diversi per migliorarsi nel servizio, ma anche nella qualità proposta per quanto riguarda i prodotti complementari ai farmaci. Con un occhio ai social!
Un voto a questa edizione di Cosmofarma? Un 8.5/10 per le tante attività a cui in futuro cercherò di partecipare.
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara