E dopo varie indecisioni sul provare o meno il Nourishing Lip Balm Jowae, ci ha pensato mia mamma a regalarmelo. Perchè non mi ero ancora decisa ad acquistarlo? Semplicemente perchè sono molto esigente quando si tratta di burrocacao e l’ aggettivo nourishing (nutriente) non mi sembrava ben rappresentato dall’ INCI del prodotto. Aggiungete che ho sempre minimo un paio di lip balm di scorta da testare e che nella mia zona trovo Jowae solo in una farmacia, tra l’ altro causa lavori ora senza il corner del brand, ed è tutto ancora più chiaro.

Ma torniamo al discorso ingredienti. Olio di Cocco Idrogenato, Cera d’ Api, il tanto usato Olus Oil (mix di oli vegetali di ignota natura), un emolliente (Octyldodecyl Myristate), Cera Candelilla e Olio di semi di Girasole i primi nell’ ordine. Diciamo non troppo rassicuranti per chi come me ha bisogno di formule ricche. Più convincenti gli altri in ordine sparso: Burro di Karitè, Olio di Ricino e Olio di Mandorle Dolci. Olio di Camelia e Lumifenoli Antiossidanti di cui abbiamo già parlato nel post dedicato all’ Hydrating Water Mistsul finire dell’ elenco.

Una formulazione per il 99% naturale, dove per i miei gusti spiccano qualche “hydrogenated”e “hybrid” di troppo. Packaging da 4 grammi, classico per un lip balm. Pao di 12 mesi, per un prezzo di vendita suggerito di 4,90 euro.

Lo uso da circa tre settimane e anche stavolta Jowae mi ha stupita! L’ ho voluto mettere subito alla prova su labbra secche a causa di una tinta indossata precedentemente. Me le ha ammorbidite con un paio di applicazioni in poche ore, mentre con gli altri burrocacao che stavo usando, erano in difficoltà da buoni tre giorni. Consigliato per labbra secche e danneggiate, per il momento rispecchia in pieno quanto dichiarato sul pack.

Com’è successo per l’ Hydrating Water Mist, nonostante una formula non di gran pregio, la performance è davvero buona! Sulle labbra risulta quel giusto mix tra burroso e oleoso, che può incontrare i gusti di chi predilige sia l’ una, sia l’ altra texture. Rimane anche abbastanza a lungo sulle labbra. Quasi inodore, altro aspetto per me positivo.

Sono arrivata circa a tre quarti dello stick e penso che adesso lo accantonerò per provarlo nei mesi più freddi, in modo da vedere come si comporterà, visto che il Pao mi permette di farlo.

Per il momento il mio voto è un 7.5/10, ma ci aggiorneremo di sicuro per il parere definitivo. Intanto, visto com’è andata finora, sono sempre più curiosa di provare qualche prodotto struccante Jowae.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento