Avere molti prodotti skin care da testare, richiede sempre moltissima organizzazione, se come me si inseriscono le novità molto gradualmente. Per questo a volte a volte avere di formati prova da 10 o 20 ml  di referenze come queste Time Miracle Mádara, permette di inserire qualche nuovo test tra una routine  e l’ altra. Ci si riesce a fare un’ idea ben chiara dei prodotti e si stacca da prove lunghe e strutturate, in alcuni casi piuttosto vincolanti.

La pausa di qualche settimana fa con Mádara è stata decisamente piacevole. Ogni volta è sempre così. Quando riprendo ad utilizzare alcuni prodotti del brand fin dalla prima applicazione, ricordo perchè è uno dei marchi migliori che abbia mai provato.

Finora se non ricordo male, non avevo mai provato referenze della Time Miracle, ad eccezione di qualche sample del Contorno Occhi, che tra l’ altro dovrebbe aver cambiato formulazione, come la Crema Notte. Ci sta che non l’ abbia fatto, visto che si tratta della linea antiage più specifica di  Mádara e ancora non ne ho bisogno.

Quando però a Boutique durante Cosmoprof scorso ho visto la Ultimate Facelift Day Cream non ho potuto non prenderla e Paola poi allo stand mi ha omaggiata del Siero Cellular Repair e della Total Renewal Night Cream, per poter fare una prova più completa. Viste anche le quantità l’ ho trovata l’ occasione perfetta per farmi un’ idea della linea best seller del brand.

Packaging curato nei dettagli anche se in travel size, data di scadenza ben chiara oltre al Pao di 6 mesi. Idrolato di Betulla primo ingrediente dell’ INCI per tutti e tre, seguito da Olio di Jojoba e Glicerina, che lasciano poi spazio a moltissimi Estratti Vegetali, come quelli di Olivello Spinoso, Trifoglio, Alchemilla, Ippocastano ed Equiseto.

Quella profumazione tipica del brand, tra erbaceo, fiorito, fruttato con una leggera nota dolce, che adoro. Texture più leggera per il siero, dotato di applicatore di precisione, anche se da 10 ml, per dosarlo al meglio, più corposa per le creme, ma di facile assorbimento per tutti.

Ne basta una piccola quantità per regalare un vero trattamento al viso. Anche solo massaggiando il prodotto se ne percepisce la ricchezza qualitativa. In estate sulla mia pelle potrebbe bastare anche il Siero Cellular Repair, perfetto al mattino anche come skin care prima del solare. Tendenzialmente  comunque preferisco abbinarlo alla crema giorno e notte per garantire alla mia pelle la giusta azione ad ogni livello.

Cell repair Bio-Complex per tutte queste referenze Time Miracle per migliorare l’ elasticità e ridurre linee di espressione/rughe.

Anche la mia pelle risulta più rimpolpata e tonica, ben idratata e nutrita, senza essere però appesantita. Una linea che consiglio a chi è davvero alla ricerca di referenze antiage e vuole un vero e proprio trattamento per la sua pelle.

Una parentesi piacevole nei miei test, che ancora una volta mi ha ricordato quanto Mádara possa essere una garanzia.

Domani a SANA scoprirò le novità e non vedo l’ ora!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento