Non parlo di Essence da una vita, ma per il Make Me Brow- Eyebrow Gel Mascara faccio un’ eccezione! In generale da tempo ho abbandonato l’ acquisto compulsivo di pezzi di limited edition, carini ed originali, dai prezzi super accessibili, che mi sono resa conto però non essere troppo spesso di qualità e di restare spesso inutilizzati. Cambi di abitudini, nuovi negozi di riferimento, mi hanno portata proprio a trovarmi pochissime volte di fronte ad un espositore Essence.

Una settimana fa però è successo, da Tigotà. In una spesa tutta dedicata alla casa ho deciso di inserire il Make me Brow a 2,99 euro. L’ idea era di riacquistare il mascara trasparente per fissare le sopracciglia dopo il disegno. Già utilizzato, non tra i migliori, ma visto che sto terminando il mio di Lashfood me ne serviva uno nuovo, senza girare troppo per cercarlo.

Speranzosa di fronte a nuovi peletti, che stanno crescendo grazie al secondo ciclo di trattamento con Revitabrow, ho optato per una soluzione colorata. Mi piacerebbe infatti appena possibile passare ad un mascara colorato per ridefinire le sopracciglia in modo più naturale. Ultimamente ho già cambiato in parte la modalità nel ridisegnarle, ma vorrei un risultato ancora più soft, con una durata comunque di un’ intera giornata, come da sempre sono abituata ad avere.

Non confidavo di poterlo già fare, nè che il Make me Brow di Essence fosse il top della categoria, ma ho deciso di fare un test, anche perchè al massimo sarebbe andato bene come step finale. Da alcuni giorni lo sto provando e confermo l’ idea iniziale. Si tratta di un mascara colorato con lo scovolino piccolo adatto alle sopracciglia. La colorazione 02 è un castano medio scuro non troppo freddo nè troppo caldo, che per me ve bene. La texture è piuttosto liquida, si fissa velocemente, sembra avere una buona durata ed è arricchita di micro fibre. Queste dovrebbero legarsi ai peli e dare più volume. Su di me non sembra lo facciano, ma il gel tiene abbastanza in forma le sopracciglia. Non una tenuta estrema, ma aiuta a tenerle a posto.

Il gel colora, anche abbastanza bene sulla pelle, ma il problema è lo scovolino. Non preleva uniformemente il prodotto, ma solo nella parte iniziale e finale. Per questo l’ applicazione non risulta omogenea, bisogna fare più passate inisistendo soprattutto con la parte iniziale dello scovolino. Inoltre è rigido e tende a portare via il prodotto già depositato. Tempo fa lo presi anche per mia mamma, per far prendere dimestichezza anche a lei. Devo chiederle se anche il suo ha questo problema. Ma probabilmente lei ancora non avrà iniziato ad usarlo e dovremo aspettare per saperlo.

Ah, stavo dimenticando. Molto apprezzato il sigillo di garanzia che ne evita l’ apertura in negozio!

Diciamo che per il prezzo che ha e per le mie esigenze al momento ci può stare. Mi ha dato e mi darà l’ opportunità di provare questa nuova tipologia di prodotto per me e mi ha incuriosita nei confronti di versioni migliori. Penso ovviamente a Benefit, brand di riferimento per le sopracciglia, ma chiedo a voi, se ne avete da consigliarmi, possibilmente che scrivano anche sulla pelle, in modo da poterli già usare, magari sempre abbinati alla pomade che uso da tempo.

Che dite, mi aiutate? Aspetto i vostri consigli!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento