Altro regalo di Natale beauty, stavolta dagli amici di giada Distributions è stata la FEED Hair Mask Mádara. Repair & Dry Rescue Hair Mask. Una maschera corposa, nutriente, riparatrice e protettiva, potenzialmente perfetta anche per i miei ricci.

Se infatti ho decisamente provato più prodotti viso Mádara, il Nourish and Repair Conditioner della precendente linea dedicata ai capelli non mi era dispiaciuto affatto. Questa FEED Hair Mask sembra ancora più adatta, perchè più ricca, come piace/serve a me. Presentata in anteprima a SANA, mi aveva incurosita già in quell’ occasione, quindi sono molto contenta di poterla provare e recensire per voi.

Pensata per ripristinare i capelli stressati da tinte, calore di phon/piastra o semplicemente secchi, aiuta a proteggerli successivamente e a prevenire le doppie punte. Consigliata per tutti i tipi di capelli, che necessitino ovviamente di un aiuto di questo tipo. La formulazione, certificata EcoCert è caratterizzata dall’ Estratto di Funghi, Finferli o Gallinacci per la precisione, che seguono subito dopo l’ Acqua nell’ INCI. Scorrendo la lista degli ingredienti la mia attenzione si ferma sull’ Olio di Cocco, che i miei ricci prediligono come districante e su altri Oli, come quello di Avocado, Enotera, Mandorle Dolci e Semi di Girasole quasi in conclusione. Il Burro di Karitè contribuisce alla texture ricca, mentre Vitamina C ed E, Proteine Idrolizzate del Grano ed Estratto di Cavolo Marino completano la formulazione in percentuali più o meno presenti.

La profumazione fiorita con una nota balsamica è particolare e caratterizzante, come quella di tutti i prodotti Mádara. Una tipologia di fragranza, mix tra quella aggiunta e quella tipica degli attivi stessi, sempre gradita al mio olfatto, perchè sempre fresca, mai troppo dolce, nè tantomeno stucchevole.

Ho usato la FEED Hair Mask solo una volta, quindi ne parleremo più avanti. Per ora posso dirvi che ho trovato corrispondenza tra le aspettative derivate da texture/composizione e l’ azione nutriente del prodotto. Riguardo ad un’ eventuale azione riparatrice o rinforzante ci aggiorneremo.

Intanto un grazie enorme e un forte abbraccio a Paola e Davide, ma anche a tutto il team Giada Distributions, con i miei migliori Auguri per un 2020 super.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento