Ma poi com’ è andata con quei prodotti ?!? #15

Stavolta fare l’ update su alcuni prodotti è necessario, perchè l’ uso continuativo fino a terminarli, e in un caso il riacquisto, ha portato dei cambiamenti nelle opinioni, rispetto alle prime impressioni. Solo viso, ma con grandi differenze nei voti. I protagonisti sono due prodotti Vivi Verde Coop, il Dentifricio Anticarie e la Crema Contorno Occhi, la Crema Viso Forget Your Age Biomed, il Siero UOMO L’ Erboristica e il Contorno Occhi Oro di Spello.

Iniziamo da Vivi Verde Coop.

Dentifricio Anticarie

Amore per Ivan fin da subito, ottima consistenza per me, che però ho fatto un pò di farica ad abituarmi al sapore, come già raccontato. Poi l’ ho usato senza alcun problema, tanto da riacquistarlo. Dopo pochi giorni però ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio ai denti. Un mix di sensibilità e lieve dolore, che mi ha portato a smettere di utilizzarlo. In quel modo, tutto è tornato presto alla normalità. Per fortuna non capita spesso, ma ogni tanto sì e sono felice ormai di riuscire a trovare subito la causa per limitare il disagio.

Penso a quando ero più giovane e decisamente meno consapevole, che usavo dentifrici per denti sensibili, convinta di averli tali. Se avessi provato ad accantonare quello in uso quando avvertivo il fastidio, avrei risolto molto meglio. Fate sempre attenzione a questo aspetto!

Ma tornando ad oggi e al dentifricio Anticarie Vivi Verde, non mi sento più di consigliarvelo come prima. Al massimo come emergenza, se non avete una bocca delicata, ma non per un uso continuativo prolungato. Stando ai commenti al video dei prodotti finiti in cui ne ho parlato, anche altri hanno avuto esperienze poco felici. VOTO 5.5/10

Crema Contorno Occhi Vivi Verde Coop

Lasciando perdere l’ idea carina di riacquistare lo stesso prodotto a distanza di anni, ricordando uno dei primi post del mio primo blog, la recensione in sè perde di pathos. Nuova formulazione, come già detto, più in linea della precedente con la descrizione del prodotto, pensato per pelle matura. Più ricco del precedente, ma finisce lì.

Un contorno occhi che lascia la zona perioculare idratata e morbida, ma da cui non si hanno altri benefici. Ancora meno su una pelle segnata come quella del mio compagno Ivan. A sua discolpa c’è da dire che non interferisce con il make up, si applica bene, non crea chiazze o residui, ma queste sono anche caratteristiche che dovrebbero avere tutte le creme contorno occhi. Terminata, come tutti i prodotti che usiamo e proprio mentre registravo il video dei finiti in cui l’ ho citata, mi sono resa conto di non avervi più aggiornati.  VOTO 6/10

Passiamo ora ad un altro contorno occhi, sempre idratante e nutriente.

Contorno Occhi Concentrato Oro di Spello

Stesso packaging, che trovo sempre molto pratico, ma performance decisamente diversa. Confermo tutte le mie prime impressioni raccontate nel post di presentazione, dove trovate tutte le specifiche di questo prodotto. Molti oli nella formulazione, che rendono il Contorno Occhi Oro di Spello davvero nutriente, ma che lasciano una percezione di prodotto sulla pelle fino al momento dello struccaggio o della detersione. Nonostante questo è un’ ottima base per il make up, perchè prepara la pelle come una tela, soprattutto su pelli ancora non segnate come la mia.

La consistenza ricca e gli attivi rigeneranti aiutano a migliorare leggermente anche le zone perioculari che qualche segno lo presentano. Ricordiamoci sempre che una pelle ben nutrita fa già buona metà del lavoro, se non di più. Concentrato di nome e di fatto, tanto da poterne usare una piccola quantità. Per quanto riguarda borse e occhiaie invece non abbiamo visto differenze, tanto che, stando alla nostra esperienza, eviterei la specifica in evidenza sul pack. Probabilmente qualcosa in più si potrebbe notare applicando il prodotto con dei tool appositiVOTO 7.5/10

Da borse e occhiaie a rughe e azione antiage con una crema viso che io ho amato, ma che ancora aspettava un parere.

Crema Viso Forget Your Age Biomed

Non posso nascondere che io abbia temporeggiato prima di passare questa crema a Ivan, in modo da valutare davvero l’ azione antiage. Ho anche pensato di non farlo, ma trattandosi di un prodotto che fa dimenticare la propria età (Forget Your Age) serviva una prova su una pelle segnata. Sì, maschile e non femminile, ma se c’è una cosa che ho davvero capito è che alcuni prodotti fanno la differenza a prescindere. E questo è uno di quelli! Considerate che credo poco ai grafici e alle foto che sui packaging, che sostengono le promesse del brand e di solito non li guardo nemmeno, ma in questo caso ero molto curiosa.

Così ho lasciato andare una delle creme viso migliori mai provate. Dalla consistenza perfetta, che mi ha sempre lasciato la pelle morbida, liscia e compatta, senza crearmi mai la minima imperfezione. Ivan ha iniziato ad usarla e dopo qualche giorno mi ha fatto notare i primi miglioramenti della pelle. Più luminosa. più levigata e molto più morbida. L’ ha amata, come l’ ho amata io, con la differenza che su di lui i risultati sono stati incredibili, cosa che su di me non era possibile.  VOTO 9.5/10 

Una volta finita l’ ha rimpianta per settimane, accontentandosi di altre mie proposte, finchè è arrivato un altro super promosso, stavolta specifico per la pelle maschile.

Siero Viso Acido Ialuronico Concentrato UOMO L’ Erboristica di Athena’s

Un invio in anteprima, che ha consacrato Ivan tester ufficiale e che gli ha dato tantissime soddisfazioni. Vi dico solo che dopo i primi utilizzi, notando la zona perioculare particolarmente tesa, liftata e drenata, per parecchio l’ ha usato come contorno occhi e sono stata io poi a sollecitarlo a continuare i test su tutto il viso, per potermi dare un’ opinione completa. Ormai è finito e mi ha fatto sorridere quando, togliendo l’ erogatore per sfruttare l’ ultimo prodotto, è rimasto male, perchè al suo interno non c’era  nulla. Specifica da segnalare, perchè con un pack in ceramica mai lo avrei immaginato.

Un siero consigliato per i vostri compagni, mariti, fratelli, papà, amici, insomma per tutti gli ometti a cui tenete. Acido Ialuronico Concentrato davvero efficace. Leggerissimo, si assorbe velocemente, non appiccica e ha una profumazione delicatissima, quasi neutra. Perfetta per me che non amo quelle tipicamente maschili, anche se non sono io ad usarli. Tra i prodotti con effetti più evidenti sulla pelle di Ivan. VOTO 9/10

Come anticipato a inizio post è stato un update caratterizzato da notevoli differenze, che in positivo e in negativo, andavano raccontate.

Se volete restare in argomento brand citati, vi invito a leggere qualche altro articolo, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento