Nei mesi scorsi, il prodotto che ho usato davvero ogni giorno è stata la crema con Spf.  Quest’estate la mia scelta è ricaduta sulla Cellular Protection Sun Cream Spf 18 di The Organic PharmacySono stata molto fortunata a riceverla come omaggio avendo vinto il giveaway di Green Soul Cosmetics. Splendido e commerce, nonché bioprofumeria di lusso di Salò sul Lago di Garda. 

Il pacco, il cui contenuto lo puoi trovare qui, è arrivato giusto giusto quando stavo terminando la mia crema Nature’s con spf 20. Già recensita qui sul blog.
Ovviamente mi sono informata per saperne di più, visto che sinceramente non conoscevo The Organic Pharmacy.
The Organic Pharmacy è un brand inglese fondato dalla farmacista Margo Marrone, seguendo la sua volontà di poter consigliare grazie a rimedi omeopatici, erbe biologiche e integratori. Così è nata una linea di prodotti senza coloranti, siliconi, parabeni. Ma ricchi di ingredienti organici, spesso creati appositamente e addirittura commestibili, che permettono alla clientela di coccolare la propria pelle. Con Aloe, Propoli, Iperico, Rosa Damascena, Calendula e frutti della Rosa Canina.
Questa crema in particolare ha Spf 18 ed è un vero e proprio solare, infatti ne è consigliato l’utilizzo prima dell’esposizione al sole e poi più volte durante la stessa, soprattutto se post doccia o bagno.

Contiene zinco micronizzato, pongamia, estratto di madreperla, burro di karitè e rosa mosqueta.100 ml di prodotto, Pao 18 mesi , prezzo 47,00 euro.

Packaging semplice in tubetto. Il mio per stare perfettamente chiuso si apriva al contrario, ma non è un problema. L’unica cosa, il prodotto, appoggiato in verticale, tendeva un pò a scendere e sporcando l’interno del tappo.
Ecco l’Inci
Aqua (Water), *Rye Alcohol, Zinc Oxide, Caprylic/ Capric Triglyceride, lsostearyl Neopentanoate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Pongamol, *Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, *Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, *Rosa Canina Fruit Oil, Glyceryl Stearate, Phospholipids, Soybean (Glycine Soja) Sterols, Pearl Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, Aspalathus Linearis Leaf Extract, Maltodextrin, Xanthan Gum, Parfum (essential oils), *Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract, Citric Acid, Tocopherol. *Certificati organici
Sul sito Green Soul Cosmetics questa crema The Organic Pharmacy viene descritta così
“Le creme solari di The Organic Pharmacy utilizzano tre ingredienti super innovativi per garantire un’abbronzatura sicura e dorata: lo Zinco, sviluppato in Australia, finemente micronizzato è uno dei migliori filtri minerali che garantiscono protezione, abbronzatura, ma senza alcuna scia bianca. Il Pongamia, estratta dall’ albero Karanja in India, agisce in quattro modi: contiene proprietà UV assorbenti, aumenta l’azione UV dello zinco, amplia lo spettro UV e protegge la pelle. Infine è presente l’estratto di perla idrolizzato(madreperla), che contiene complessi di proteine, aminoacidi e polisaccaridi che migliorano l’umidità della pelle e la proteggono dai raggi UV, contiene anche ingredienti attivi che possono essere utili per la pelle, in quanto viene facilmente assorbito e stimola le funzioni cutanee responsabili del miglioramento cutaneo e del rinnovamento cellulare, inoltre mantiene elastica la pelle. Il Tè Rosso, bianco e verde proteggono le cellule della pelle e il DNA dalle radiazioni solari. Burro di Karitè e Rosa Mosqueta idratano e nutrono la pelle.”
 
Di certo la descrizione invitante, gli ingredienti pregiati e sì, lo ammetto, il prezzo, mi hanno incuriosita e portata ad avere grandi speranze.

Come vi ho già detto l’ho usata davvero ogni giorno, praticamente come base trucco. L’ estate appena trascorsa è stata decisamente calda, perciò sì, nei giorni più afosi, nell’attimo successivo all’applicazione il viso mi sudava un po’. Ma  probabilmente con quelle temperature qualunque prodotto mi avrebbe creato quell’inconveniente. L’applicazione di questa crema viso The Organic Pharmacy però risultava semplicissima, nessuna scia bianca. Nessuna difficoltà di assorbimento, né sensazione di pelle ostruito o pesante, nemmeno con il gran caldo.

Dopo qualche minuto la pelle si assestava e per tutta la giornata, che fossi al lavoro o in giro, non avevo alcun problema.
L’unico neo sinceramente l’ho riscontrato nella profumazione, dolce e fruttata, per me di albicocca. Per fortuna non persistente.
Per il resto mi sono trovata veramente bene, nonostante non l’abbia usata come protezione durante la vera e propria esposizione al sole, credo abbia bene la pelle nel tragitto casa/lavoro e nelle passeggiate.
Sono stata davvero felice di averla potuta provare, ma se dovessi acquistarla sicuramente opterei per un fattore di protezione più alto. Il prezzo però mi frenerebbe, sì un buon prodotto, ma non ho visto effetti particolari sulla mia pelle. Perciò non credo spenderei quella cifra per acquistarla.
Proverei piuttosto qualche prodotto The Organic Pharmacy per la detersione. O una crema viso specifica.
Altro aspetto che ci tengo a sottolineare è che non l’ho trovata particolarmente idratante. Quando le temperature sono scese leggermente, continuando ad usarla, ho notato la pelle più secca. E anche nei giorni scorsi, quando volevo finirla, ho dovuto interromperne l’utilizzo, perché ho notato che non era abbastanza idratante per me.
Sicuramente adatta ad una pelle normale/mista.
 In sintesi :
  • VOTO PER ME         7/10
  • VOTO GENERALE  8/10 
  • PRO                             texture – applicazione – Inci – protezione UVA e UVB
  • CONTRO                    profumazione – packaging – poco idratante

E voi, avete provato questa crema o qualche altro prodotto The Organic Pharmacy? Fatemi sapere!

A presto.

Al prossimo post.

Baci
Lara

Lascia un commento